NTR-83 problemi :WPA/WEP, USB

Questa è una discussione su NTR-83 problemi :WPA/WEP, USB all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, ho un NTR-83 e ho alcuni problemi, magari potete aiutarmi (ho provato a cercare nell'archivio ma non ho trovato ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Junior L'avatar di kefren
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao, ho un NTR-83 e ho alcuni problemi, magari potete aiutarmi (ho provato a cercare nell'archivio ma non ho trovato nulla).

Ho finora sempre solo utilizzato il NTR come videoregistratore (registrare/rivedere da DVB), e non ho mai avuto problemi.
    Ho poi provato a collegarlo in rete via Wifi con la chiavetta in dotazione, e qui sono iniziati i problemi. Ho fastweb, e a valle ho un mio router. Sia il router/modem di FW che il mio sono configurati in WPA (il mio WPA2), e quando provo a collegare l'NTR, inserisco tutti i dati della connessione, fa il test e invariabilmente dice "Test non riuscito". Ho provato a ridurre la protezione del mio router a WEP, e ho ottenuto lo stesso risultato. Ho provato infine a disattivare ogni protezione del router, e in queste condizioni l'NTR si è connesso in rete senza problemi. Però francamento non ho voglia di avere la rete completamente aperta, e anche configurare nel router controlli a livello di MAC non mi piace tanto.

Ho allora notato che l'NTR aveva il firmware 55, ho provato a fare l'aggiornamento alla 73 ma si è piantato (schermo nero, nessun aggiornamento, poi non parte più). Con il sistema che ho trovato ho forzato il downgrading alla 71, e il NTR è ripartito. Sono comparsi menu nuovi, ma non si è risolto il problema. Avete idee o soluzioni?

Grazie,
    Andre

P.S.: Altro problema che ho è che non legge due chiavette una da 2 e una da 4 GB, che col PC funzionano senza problemi, mentre legge una vecchia chiavetta da 128 MB! I due problemi possono essere correlati?

Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

Re: NTR-83 problemi :WPA/WEP, USB

Ciao.
    Io ho appena acquistato uno iamm NTR83 con relativo adattatore WiFi WL6203.
    Anche quello in mio possesso praticamente non ha mai funzionato.

Ti volevo chiedere quale dei due seguenti modelli è in tuo possesso :

Realtek RTL8192CU (quello mio)
    Realtek RTL8191SU

Puoi verificarne il modello nella finestra "Gestione dispositivi" di Windows.

Te lo chiedo in quanto sembra che il Realtek RTL8192CU non sia compatibile con l'ultimo firmware rilasciato per lo iamm NTR83 ovvero la v1.73.

Inoltre vorrei sapere se quando inserisci l'adattatore in una delle due porte USB HOST dello iamm si accende la piccola spia verde lampeggiante sull'adattatore stesso.

Sul mio adattatore si è accesa solo la prima volta che l'ho inserita ma poi più nulla.

Grazie per le tue risposte.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao, ora sono al lavoro, stasera controllo, ma mi pare di ricordare che sia 8192S o 8912SU, quasi sicuramente non CU. Peraltro, i primi tentativi li ho fatti con il firmware 1.55, e ora sono al 1.71. La versione 1.72 non sono mai riuscito a montarla, si blocca appena provo, non compaiono nemmeno le bande verdi, lo schermo diventa tutto nero e così resta.

Non ricordo nessun led verde acceso sullachiavetta, ma controllo. Peraltro, se disattivo ogni protezione dal router si connette, quindi sembra funzionare!

In definitiva, i problemi che ho sono tre:
    1) non si connette via wifi se attivo WPA o WEP, mentre si connette se disattivo la protezione
    2) non legge le due chiavette da 2 e 4 GB (che col PC funzionano) mentre legge quella da 128MB
    3) non riesco ad aggiornarlo alla 1.73

Ciao
    Andre

Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

Ciao e grazie per i tuoi chiarimenti.
    Per installare l'ultimo firmware hai provato a farlo direttamente da hard disk dello iamm ?
    Caricalo da una chiavetta USB nella directory principale dell'hard disk (anche la chiavetta da 128 MB va bene se è l'unica che ti legge) e poi avvia la procedura dal menù "System" e poi seleziona "Aggiornamento Sistema".
    Per quanto mi riguarda io non ho mai provato a disattivare la protezione WPA che ho sul router; chissÃ*, magari funziona e si tratta solo di quello.
    Fammi sapere qualcosa e grazie di tutto.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ciao, scusate per il ritardo di questa risposta, ma il lavoro è tiranno!

Alla fine sono riuscito a collegare lo Iamm con il router di Fastweb. Come ho fatto? Non lo so!
    Dietro il router di FW c'è un tastino per la configurazione automatica delle connessioni wi-fi, e io ho provato a tenerlo premuto mentre facevo la connessione con lo Iamm. In teoria non dovrebbe servire a nulla, ma si è collegato! E da allora a volte si collega in automatico quando lo accendo, a volte non si collega ma se reinserisco i parametri si collega, a volte non ne vuole proprio sapere. Comunque, mai riuscito a connetterlo al mio router (che è a valler di quello di FW).
    In compenso ora ho un altro problema. Spesso, quando accendo lo Iamm, se provo a far partire la TV mi dice "nessun segnale", e lo schermo resta nero. Cambiare canale non sortisce effetti, e se provo a risintonizzare i canali non ne trova manco uno. Se però spengo e riaccendo lo Iamm, tutto funziona (a volte!).

Qualcuno ha mai avuto questo problema con il firmware 1.71?

Belin, quanti casini so aggeggino! Bello, ma decisamente non affidabile!

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •