NTR-83 - Evitare accensione automatica
Questa è una discussione su NTR-83 - Evitare accensione automatica all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti
C'è un modo per fare si che l'NTR 83 non si accenda da solo quando collego l'alimentatore ...
NTR-83 - Evitare accensione automatica
-
20-November-2011, 01:24 PM #1
Primi Passi
NTR-83 - Evitare accensione automatica
Ciao a tutti
C'è un modo per fare si che l'NTR 83 non si accenda da solo quando collego l'alimentatore alla rete elettrica?
Per esigenze che non sto a spiegare devo scollegare sempre la corrente all'alimentatore, poi quando lo ricollego lui si accende da solo, io non voglio che faccia questo, ma che si accenda con telecomando alla richiesta.
Non so se è una domanda stupida ma io chiedo comunque.
Grazie a tutti
Discussioni Simili:
-
20-November-2011, 02:07 PM #2 L'unico modo è quello di aggiungere un interruttore sul cavo di alimentazione e ricordarsi ogni volta di riaccenderlo.
-
27-November-2011, 10:42 PM #3 re: NTR-83 - Evitare accensione automatica
Concordo con Zival.
Se vuoi conservare la possibilitÃ* di accenderlo con il telecomando puoi trovare a circa 10 euro il "SpegniSpia" beghelli. E' in effetti un interruttore con una certa eleganza e con la possibilitÃ* di interrompere l'alimentazione della presa master e di quelle slave anche tramite comando IR.
Il prodotto è sostanzialmente una ciabatta con una presa master e 2 slave. L'idea secondo cui è stato pensato il prodotto è che quando si spegne/accende col telecomado il dispositivo sul master si spengono/accendono tutti. Fino a quando non si dÃ* il comando d'accensione col telecomado o non si preme l'interruttore (da tenere a vista in quanto contiene il ricevitore IR) nulla si accende anche se l'alimentazione alla base va e viene. Dunque potrebbe essere l'ideale nel tuo caso.
Questo tipo di dispositivo puo' essere utilie per interrompere l'alimentazione di quei player (quando si bloccano), come lo IAMM NTR83, che non hanno un'interruttore sul retro.
Questo tipo di dispositivo funziona a soglie di assorbimento di corrente. Cosi', per esempio, collocando tutti i carichi sulla presa master, basta il segnale IR di uno qualsiasi dei carichi per accenderli tutti insieme. Il problema diventa, in questo caso, lo spegnimento che non si puo' fare piu' col telecomando di uno solo dei carichi, dato che spegnendo un carico viene letto l'assorbimento di corrente dei carichi restanti. Per spegnere bisogna allora premere il tastino che incorpaora il ricevitore IR.
Esistono anche prese telecomandate tipo AVIDSEN non più ad infrarossi ma RF. Questo tipo di presa interruttore, quando va via la corrente, va in OFF e vi rimane fino a quando non viene riacceso col telcomando. Se invece la corrente non va via possono essere sempre ON oppure accese o spente a piaciemento col suo telecomando RF (non piu quello IR dei carichi originali di cui sopra).
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum