NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

Questa è una discussione su NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti, uso lo iamm NTR 83 da quasi un anno con soddisfazione, è acceso 24h/24h ed oltre che ...

Risultati da 1 a 6 di 6

NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

  1. #1
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

    Ciao a tutti, uso lo iamm NTR 83 da quasi un anno con soddisfazione, è acceso 24h/24h ed oltre che come client bittorrent lo utilizzo anche come disco di rete in casa... va tutto alla grande e mi fa da storage per documenti, foto, musica, film, ecc...
    Il fatto di avere tutto in un solo HD che lavora continuamente in un mediaplayer con una ventolina veramente piccola mi preoccupa un po, potrei perdere tutto in un lampo.....
    Avete qualche suggerimento che non comprenda un backup manuale tramite disco USB quando mi ricordo.... che è generalmente sempre troppo tardi....
    Esiste il modo di fare in modo che il gioiellino si backuppi da solo su un disco USB ?

    Accetto suggerimenti....

    Ho anche pensato di creare un NAS con un vecchio PC, ci sono tonnellate di guide on line.... ma non non saprei come fare in modo che lo iamm si backappi sul NAS.....

    Ciao
    Tabaz

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

    Io sto utilizzando da poco una strategia per fare il back-up di un vero e proprio NAS su altro disco di rete (il NAS è un synology e potrebbe fare da solo e potrebbe andare in RAID, ma ho scelto di utilizzare questo disco di rete per il back-up, perchè ha anche una conessione USB e lo uso sia come disco locale attaccato ad uno dei miei player sia come back-up attraverso la rete). Il tutto passa attraverso un gioiellino di software free: PureSync.

    - Ho montato le unita sorgente e finale sul PC, attraverso Map Network Drive di windows (le tue potrebbero essere HDD interno del palyer e HDD USB)
    - con pure Sync decido, cosa, come e quando sincronizzare (anche in automatico alla connessione del driver), con la possibilitÃ* di fare non solo semplici back-up, ma anche sincronizzare i file.

    Ciao
    Fammi sapere


  3. #3
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

    Interessante, fammi capire bene, con puresync potrei fare in modo che HDD interno dello iamm faccia il backup di alcuine cartelle sul disco USB collegato allo stesso IAMM??

    grazie


  4. #4
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

    Credo proprio di si'. Io ho sperimentato una configurazione un po' diversa e funziona alla grande. Non ho provato in particolare la configurazione che ti interessa perche' non ho installato dischi all'interno dei player, avendo preferito depositare i file su dischi di rete e utilizzare UPnP.
    Dunque il back-up che faccio è da un disco di rete ad un altro disco di rete. Nel tuo caso potrebbe essere anche leggeremente piu' semplice (nel mio caso il NAS sorgente richiede Rsync, ma montandolo attrevero windows lo vedo come discho locali)
    I punti sono:
    - cercare attraverso PureSync i due dischi HDD dello IAMM e disco USB ad esso collegato e/o renderli visibili attraverso un eventuale montaggio da windows (ma penso che nel tuo caso non sia necessario).
    - Impostare HHD dello IAMM come sorgente e USB come cartella finale (puoi anche scegliere diverse configurazioni per la sincronizzazione in entrambe le direzioni)
    - Eventualmente settare la partenza automatica della sincronizzazione quando colleghi USB.

    I vantaggi sono immensi: certezza dell'allineamento e di non aver scordato niente, automatismo, e se si interrompre il back-up per un qualsiasi accidente, con una nuova sincronzzazione riprende capisce cosa c'è ancora da fare dato che il suo compito è sincronizzare.

    Download puresync

    Fammi sapere
    Ciao


  5. #5
    Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    469
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

    Ti consiglio vivamente di fare prima delle prove di back-up con file non importanti per capire come funziona il tool. Se per esempio sicronizzi DA una cartella vuota, per esempio, naturalmente ti cancella i file della destinazione.


  6. #6
    Junior L'avatar di Tabaz
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: NTR-83 - Backup contenuto disco fisso interno

    Ottimo grazie... purtroppo ho mac, cercherò qualche alternativa a puresync, l'idea comunque mi piace.
    Ti farò sapere cosa sono riuscito a fare.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •