MusicJukebox

Questa è una discussione su MusicJukebox all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ecco la prima versione del mio MusicJukebox. E' un jukebox musicale che permette la gestione dei cd (con le copertine) ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

MusicJukebox

  1. #1
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    MusicJukebox

    Ecco la prima versione del mio MusicJukebox.

    E' un jukebox musicale che permette la gestione dei cd (con le copertine) e l'esecuzione dei brani.
    Il jukebox mostra l'elenco degli autori, selezionato l'autore mostra le copertine dei cd disponibili, selezionato il cd mostra l'elenco dei brani del cd con la copertina.
    Permette di selezionare alcuni brani (o tutti) e di suonarli in 4 diverse modalitÃ*: in sequenza una
    volta sola, in sequenza all'infinito, in ordine casuale una volta sola o in ordine casuale
    all'infinito. Durante la riproduzione del brano a video viene mostrata la copertina del cd.

    Per realizzare il tutto ho utilizzato MP3Tag: un programma su pc per l'editor dei tag dei file musicali (autore, titolo del cd, titolo del brano, anno del cd e copertina).
    Lo stesso programma (tramite delle macro) crea i file sullo Iamm con l'elenco degli artisti e dei cd disponibili e per ogni cd l'elenco dei brani e la copertina.

    La struttura dei file musicali deve essere divisa per cd e tutta sotto ad unica directory sullo Iamm. Io ad esempio ho una directory chiamata musica e dentro a quella una directory per ogni cd.
    E' possible avere anche directory per autori e poi per cd, la cosa importante è che tutti i file musicali devono trovarsi sotto una directory.

    Per l'installazione scaricate MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service e nel file zip trovate un documento con la procedura passo passo, nello stesso file trovate anche l'installazione di mp3tag.

    Nella nuova versione del mio menu rss ho giÃ* aggiunto il link al MusicJukebox.

    Per la prossima versione pensavo di aggiungere la possibilitÃ* di creare delle playlist prendendo
    brani da diversi cd e ovvimente di suonarle.

    Fatemi sapere eventuali bug o idee per il futuro.


  2. #2
    Junior L'avatar di alasje
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Ciao Kamo , il tuo post è molto interessante , ho cercato di scaricare il file ma si ottiene la seguente risposta : " Il file al quale si sta tentando di accedere è temporaneamente non disponibile. Riprova più tardi. "

    Buon lavoro .

    Sono appena riuscito a scaricare il file , è probabile che il server fosse sovracarico

    Ultima modifica di alasje; 14-March-2011 alle 07:22 PM

  3. #3
    Hacker L'avatar di zival
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Rimini, Italy, Italy
    Messaggi
    546
    Inserzioni Blog
    13
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Se faccio lavorare MP3Tag direttamente sul disco dello IAMM, quando devo salvare i file MP3 modificati mi da errore sulla scrittura.
    Sembra che non sia abilitato a scrivere.
    Nemmeno se faccio partire il programma come Amministratore.

    Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post


    _Zival_
    IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8
    + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)

  4. #4
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Molto strano.. non ho avuto questo problema...
    Io ho installato MP3TAG su un XP e non ho fatto nienete in particolare per abilitare la scrittura.

    Ci accedo con


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Ciao Kamo,
    grazie anche per questa idea oltre quella dei films. Puoi postare anche un esempio dei tuoi xml?
    Io riesco ad arrivare fino a visualizzare l'album sullo IAMM ma se clicco mi faedere un elenco di canzoni vuoto (una scritta in altro dice "canzoni ()" o qualcosa così) e torna su una scritta "album"ee
    Cliccando ancora mi viene una lista vuota (come la fosse la versione wall dei film ma senza niente dentro) e torna al menù principale (film, jukebox.....)


  6. #6
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Ciao, sono all'estero e non riesco a mandarti i miei xml fino a fine settimana...
    Nel frattempo prova ad installare questa versione, ho corretto le copertine e il passaggio della configurazione tra uno script e l'altro nel caso in cui la tua directory di musica non si trova in \tmp\usbmounts\sda1.
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    La sequenza delle schermate dovrebbe essere:
    1) Elenco degli artisti con il numero di cd presenti
    2) Copertine dei cd con l'anno, il titolo e il numero di brani contenuto
    3) elenco dei brani (con simbolo di selezione) a sx e a dx copertina del cd. Con enter puoi selezionare/deselezionare un brano. Con play una nuova maschera richiede se suonare i brani ripetuti una solta o ripetuti e in sequenza o shuffle o il singolo brnao selezionato.
    Se suono un elenco di brani una nuova videata mostra la copertina dle cd con il brano in esecuzione e il tempo trascorso. Con i tasti sx e dx si può passare al brano precedente o successivo, stop interrompe l'ascolto.
    Fammi sapere se questo risolve i tuoi problemi.


  7. #7
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Questi sono i mie file xml e il cd degli Aerosmith per la verifica del funzionamento. (62Mb download!)
    MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

    La mia struttura è la seguente:
    sul disco usb (quindi per lo Iamm /tmp/usbmounts/sdb1) ho una directory chiamata "musica", il contenuto dello zip è stato prelevato da quella directory.
    Ho alcuni album (come quello nello zip) che stanno in una directory sotto musica, ho altri album che hanno una directory per l'autore (pink floyd) e dentro a quella una directory per ogni album.
    In realtÃ* come hai messo i brani sotto la directory configurata non dovrebbe influire sul funzionamento del Jukebox.

    Per provare se tutto funziona puoi:
    creare una directory "musica" nel tuo disco (se è dentro lo iamm e in partizione unica dovrebbe essere /tmp/usbmounts/sda1 e devi rispettare le maiuscole/minuscole),
    decomprimere lo zip dentro la directory rispettando la struttura delle directory,
    editare il file MusicJukebox.xml (anche da windows con notepad o altro editor) e modificare la directory basedir con la directory base sotto la quale si trova la directory "musica".
    Lancia il Jukebox e rispetto all'album degli Aerosmith dovresti vedere la copertina, l'elenco delle canzoni e riuscire a suonarlo.
    Fammi sapere se incontri altri problemi.
    Ciao


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Grazie Kamo.
    Quando posso testo xlm and co.
    Complimenti per l'upgrade, meritatissimo, ad hacker



  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di pollo
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    56
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Funziona ora, grazie
    Solo che la variabile confdir deve essere cambiata in tutti i file rss del tuo pacchetto e non solo in MusicJukebox.rss
    Secondo me quindi ci va l'istruzione nel tuo manualetto:
    AL POSTO DI
    Editate il file MusicJukebox.rss e sistemate la riga seguente con il path corretto:
    confdir=”/tmp/usbmounts/sda1/rss/MusicJukebox”;
    METTERE
    Editate tutti i files *.rss e sistemate la riga seguente con il path corretto:
    confdir=”/tmp/usbmounts/sda1/rss/MusicJukebox”;


  10. #10
    Hacker L'avatar di kamo
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: MusicJukebox

    Grazie pollo,
    vedo di correggere gli script in modo che si debba modificare solo il primo. Oltre al file rss citato, in attesa della mia correzione, si deve editare anche i files: ask_play.rss, elenco.rss e play_elenco.rss.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •