Lettura Hard Disk

Questa è una discussione su Lettura Hard Disk all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao, oggi ho provato a far leggere due tipi di hard disk da 2,5" esterni tramite usb. Uno me lo ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Lettura Hard Disk

Utente Giovane L'avatar di idro
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Lettura Hard Disk

Ciao,

oggi ho provato a far leggere due tipi di hard disk da 2,5" esterni tramite usb. Uno me lo legge e l'altro no, non capisco dove sia la differenza perché entrambi sono formattati con NTFS.
    L'unica cosa diversa è che quello che legge ha un collegamento tipo usb-usb con il case esterno, mentre quello che non legge è usb-mini usb.

Avete qualche idea in proposito?

Discussioni Simili:

Utente Assiduo L'avatar di ash
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Re: Lettura Hard Disk

Molto probabilmente è un problema di alimentazione insufficente. Hai provato con il cavetto doppio usb dati + alimentazione?

Downloads
    0
    Uploads
    0

Si il cavetto usb è doppio, solo che il case dell'hard disk non può essere alimentato, è un 2,5".

Utente Assiduo L'avatar di ash
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Strano, anch'io utilizzo un hd esterno da 2.5" con collegamento mini usb e funziona collegando solo la usb dati del cavetto, non ho bisogno di collegare anche la seconda presa usb. Probabile che consumi poco, ho un Iomega Prestige Compact Edition da 500 giga.
    Ovviamente hai giÃ* provato tutte le combinazioni: solo la presa usb dati su entrambe le usb dello Iamm e poi entrambe le prese e scambiandole.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Invece no, mi è venuto in mente in questi giorni, ancora non ho avuto tempo di farla: devo provare con entrambe le prese usb.
    Comunque la luce di accensione del case dell'hd si accende, forse la corrente è sufficiente per quello ma non per pilotarlo.

Però ho provato a collegare sia l'ard disk che mi legge e contemporaneamnte la pennetta wifi: mi sembra che non li individua insieme.... non so dovrei riprovare ma appena ho tolto il wifi, mi ha cominciato a leggere l'hd....potrebbe essere un problema hardware? Devo spedire in assistenza? Spero di no...

Downloads
    0
    Uploads
    0

Allora, le 2 usb funzionano entrambe (fortunatamente), ho usato 2 prolunghe usb e probabilmente era quello: ovvero si vede che non si erano inseriti correttamente le prese nell'altra prova.

Poi ho provato tutte le pennette e i dischi esterni da 2,5" che ho (due pennette usb e 2 hd di cui un altro che avevo in giro per casa con mini usb) e li legge, l'unico che proprio non riesce a montare e leggere è proprio quello di cui parlavo sopra: le ho provate tutte, una usb, entrambe, invertirle, nulla.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •