iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Questa è una discussione su iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile? all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve, ho acquistato da poco uno iAMM NTR83, con la speranza di poter sostituire l'accoppiata Xbox (I° serie. moddata con ...
iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
-
09-November-2010, 10:42 PM #1 iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Salve, ho acquistato da poco uno iAMM NTR83, con la speranza di poter sostituire l'accoppiata Xbox (I° serie. moddata con XboxMediaCenter) e PVR (LG con sintonizzatore analogico e HDD interno) che mi hanno pienamente soddisfatto fino ad oggi, salvo essere diventati obsoleti (non supportano l'HQ e il DVB-T).
Purtroppo non sono rimasto completamente soddisfatto dello iAMM, vuoi per la sensibilitÃ* del ricevitore, vuoi per l'interfaccia utente.
Se per la sensibiltÃ* mi sa che non si può fare nulla (gli altri sinto DVB-T che ho in casa non manifestano i problemi di "squadrettamento" che saltuariamente fa lo iAMM), spero si possa fare qualcosa per "customizzare" il sw e renderlo più rispondente alle mie aspettative.
Ad esempio, nella visione del DVB-T, è possibile spostare il riquadro in sovraimpressione in basso? La posizione in alto al centro mi sembra la più infelice...
E ancora, è possibile ridurne il tempo di visualizzazione, e personalizzare le info visualizzate? (ad esempio ridurre il numero di informazioni che appaiono al semplice cambio canale, mentre farle apparire tutte solo quando si preme il tasto "info") .
Inoltre, riproducendo un video, si possono fare solo salti di +/-15sec, sarebbe utile poter configurare questo tempo (o raddoppiarlo ad ogni rapida pressione del tasto di avanzamento...).
E non ho finito: Un po come succede con il XBMC, sarebbe bello poter scegliere dal menù principale l'attivitÃ* (foto/musica/video) e trovare subito gli "shortcuts" ai percorsi predefiniti, senza dover "browsare" ogni volta tutto il filsystem!.
Altro quesito: se nel guardare un programma con il timeshift, decidessi di salvare quanto visto fino a quel momento, come potrei fare?
Ringrazio chiunque possa darmi indicazioni utili,
e ancora complimenti per il forum, utile riferimento per noi principianti!
Andrea.
Aggiungo: Sapete forse se esistono fw custom sostanzialmente diversi da quello originale, che è possibile adattare allo iAMM NTR83?
Grazie,
Andrea.
Discussioni Simili:
-
21-November-2010, 10:45 PM #2
-
01-January-2011, 10:46 PM #3 Re: iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Aggiungo nuovi commenti dopo un breve periodo di utilizzo.
Volume Audio: tutte le uscite (sia analogiche che digitali) presentano un volume decisamente più basso di tutte le periferiche che ho collegate al mio amplificatore (ovviamente, con il volume dello iAMM impostato al massimo). Ciò comporta che ogni volta che commuto dallo iAMM ad un'altro ingresso (decoder SKY, LG player DVD, Wii o TV) mi ritrovo di dover abassare velocemente il volume dell'amplificatore per non "sconare" gli altoparlanti dell'home theater.
Sapete forse se c'è il modo di alzare il livello di uscita da sw?
Riproduzione video:
nel riprodurre mkv o anche dvx, si nota meglio e specie in scene con sfondo molto scuro, compaiono dei fastidiosi pixel luminosi dove il nero dovrebbe essere pieno (un po come un cielo stellato!, ma non è gradevole). Capita anche a voi?
l'utilizzo come disco di rete e ftp sono per me soddisfacenti, mentre ho scoperto amaramente che non posso utilizzarlo come disco esterno USB e contemporaneamente come disco di rete o riproduttore DVB-T/Video: come lo collego al PC si riavvia in modalitÃ* "disco esterno" e tutte le altre funzionalitÃ* (DVB-T, player, ftp...) si disabilitano.
Vi ringrazio per i commenti che saprete fare a quanto da me descritto, intanto AUGURI per un sereno 2011 !!!
Andrea.
-
02-January-2011, 07:09 AM #4 Re: iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Ciao,
tutti i tuoi commenti sono pertinenti e li condivido al 100%.
Basterebbero poche piccole migliorie al FW per rendere il prodotto eccellente.
Mi sono da poco registrato al Support Center con lo scopo di chiedere l'attivazione o la modifica di alcune caratteristiche dell'interfaccia utente che renderebbero l' utilizzo molto più semplice.
Sto preparando la lista di richieste, alcune le hai giÃ* descritte te (relativamente allo splash screen del DVB-T), un' altra richiesta che mi veniva in mente è la possibilitÃ* di temporizzare l'accensione del piccolo display per pochi secondi solamente a seguito della pressione dei tasti di controllo che ne modificano il contenuto.
Alternative per creare un FW MOD, non credo che ve ne siano se non ricompilando i sorgenti che però non sono pubblici.
Ciao.
-
02-January-2011, 10:33 AM #5 Re: iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Ciao, Grazie per aver preso in considerazione il mio post, e trovo utile la funzionalitÃ* da tesuggerita per la temporizzazione del display (ora sono stato costretto a disabilitarlo, perchè la sua elevata luminositÃ* "abbaglia" nel buio della sala mentre si guarda un film!) .
DOMANDA: Come si fa ad iscriversi al Support Center?
Grazie e buon proseguimento.
Andrea.
-
02-January-2011, 10:46 AM #6 Re: iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Vai in
http://www.o2media.es/firmware_27_10_0,17,10
e ti registri secondo le istruzioni.
Ciao.
-
02-January-2011, 11:08 AM #7 Re: iAMM83 vs XBMC e PVR - sw customizzabile?
Grazie ancora, speriamo ci diano ascolto...
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum