IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick
Questa è una discussione su IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti! ho un problema che mi sta assillando da giorni: non riesco a connettere in rete Imac e ...
IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick
-
29-January-2014, 08:46 PM #1
Junior
IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick
Ciao a tutti! ho un problema che mi sta assillando da giorni: non riesco a connettere in rete Imac e ntr83, (dal mac riesco con filezilla ad "entrare" nello iamm tranquillamente, quello che non riesco a fare è il procedimento inverso, quindi non posso vedere i film che ho sul mac dallo iamm!!).
Ho provato tutte le procedure di condivisione " canoniche", ho tentato di utilizzare NFS ma non sono molto pratico perché quando avevo windows il tutto era molto automatico, bastava condividere la cartella.. dallo iamm a volte riesco a vedere la cartella "Imac" (e poi perché solo A VOLTE???) ma non riesco mai a entrare perché mi chiede in id utente e una password che non corrispondono a quelle del mio account e pass su mac.. AIUTOOOOOO!
grazie in anticipo
Discussioni Simili:
Ultima modifica di bovirus; 30-January-2014 alle 07:01 AM
-
30-January-2014, 07:01 AM #2 re: IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick
Indica semrpe nei post la versione firmware dello IAMM.
-
02-February-2014, 12:43 PM #3 Re: IAMM NTR83 - Collegamento in rete con iMac con MAC OSX Maverick
Non devi usare NFS per condividere, ma Samba, sono due protocolli diversi (non so però se hai parlato di NFS consapevole di aver usato davvero quello).
Per le credenziali, prova a non mettere nulla, cioè toglie eventuali scritte "guest" e password, lascia tutto vuoto e vedi se così entra.
Altrimenti devi cercare di giocare coi permessi sul tuo Mac dando alle cartelle il permesso di essere lette da chiunque.
Il fatto che a volte lo Iamm veda il Mac e a volte no può dipendere dal fatto che quando accendi lo Iamm il tuo Mac non stia "spargendo la voce" riguardo le sue cartelle condivise.
In alternativa, potresti condividere i file usando il protocollo DLNA (ossia l'UPnP A/V). Non so quale software lo faccia, non sono pratico di Mac. Mi spiace
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum