Iamm NTR 83 - Utilizzo come pc - boot immagine Linux

Questa è una discussione su Iamm NTR 83 - Utilizzo come pc - boot immagine Linux all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao a tutti, provo a postare questa domanda premettendo che non sono un conoscitore di Linux anche se ci smanetto ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Iamm NTR 83 - Utilizzo come pc - boot immagine Linux

  1. #1
    Junior L'avatar di webadm
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Iamm NTR 83 - Utilizzo come pc - boot immagine Linux

    ciao a tutti,

    provo a postare questa domanda premettendo che non sono un conoscitore di Linux anche se ci smanetto un po'.
    Per altre esigenze mi sono imbattuto in una piccola distribuzione linux che forse qualcuno di voi conosce molto bene: Damn Small Linux (DSL information)
    La particolaritÃ* di questa distribuzione è quella di occupare pochissimo spazio (< 70MB) e può girare solo in memoria richiedendo solo pochi MB (io ho provato su un PC vecchio e ci stava comodamente in 640KB), offrendo però un serie di servizi molto utili e una interfaccia utente molto gradevole basata su X11 (appunto per consumare meno memoria possibile).
    Ho messo su una chiavetta USB questa distribuzione e ho provato a fare boot dal nostro NTR 83........
    Sapevo giÃ* che una distribuzione linux per chipset basati su Intel non avrebbe funzionato su un chipset Realtek, ma tanto valeva provare.
    Come previsto non è successo nulla poich,è evidentemente, NTR si aspetta un .img al boot e non altro.
    L'obiettivo era quello di ri-utilizzare NTR come un piccolo PC con possibilitÃ* di navigare in internet, usare un file manager grafico ed altri servizi.....

    E' un tentativo da dimenticare oppure modificando qualcosa, potrebbe funzionare?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •