A me adesso tutto ok. Ho risintonizzato e va tutto bene
Questa è una discussione su NTR-83 - Canali RAI1/RAI2/RAI3 non si sintonizzano più all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; A me adesso tutto ok. Ho risintonizzato e va tutto bene...
A me adesso tutto ok. Ho risintonizzato e va tutto bene
Anche io ho lo stesso problema
Da qualche giorno tutti i canali della Rai hanno problemi di visualizzazione.
I precedenza questi problemi di visualizzazione cambiavano sulla ricezione della LA7 e/o Telelombardia
Abito in zona Milano
Altre televisioni in casa con decoder integrato funzionano benissimo.
Zona muggiò/MIlano. Da alcuni giorno è peggiorata la qualitÃ* di ricezione (squadrattamenti). Credo stiamo facendo dei lavori.
4geek Playo - Ellion Labo 110 - Hyundai Mbox Light L110 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
IAMM NTR-83 e NTR-90 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
4geek Medley3 / O2Media HMR-600W / HMT-600 - Firmware mod / ufficiali e suggerimenti
4geek Medley 3 Evo / Ellion X3-TR21 / O2Media HMR-1000/HMR-2000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
Ellion MR-3100E/MR-3150E - O2Media MR5000 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
O2Media MR6000 - Nexus2TV - Nexus500 - Firmware mod/ufficiali e suggerimenti
BlueTimes BT3548HL-R / BT3549HD / BT3546HN / BT3548HN
Ciao,
chi avesse installato la mia SmartTV può vedere la Rai in streaming da internet copiando e scompattando il seguente file all'interno della cartella IMS_scripts/LiveTV/playlist/ presente nel HD o pen drive di installazione Smart TV e selezionare "LiveTV" -> rai.m3u
Attualmente alcuni canali vengono trasmessi con formato 16:9 schiacciato a 4:3, ma è un problema di trasmissione non di ricezione... ma meglio di niente..
Ciao
Ricordati di clickare su Mi piace questo post / Grazie per questo post
_Zival_
IAMM NTR83 FW v1.90 zival MOD 1.8 + SmartTV 1.7 (SmartTV 1.8 in progress)
Dovrebbe essere cosa nota visto che piu' sopra si parla di LTE che i canali 61 69 sono in fase di abbandono
La RAI sta abbandonando il CH54 per passare tutti i MUX 1 sul CH34 ( oltre quelli in VHF )
Questo comporta che in zone dove c'era comunque il 34 questo viene passato da MFN a SFN
Sembra da quanto si legge nei forum dedicati che non sempre il passaggio sia indolore
Inoltre e' pensabile che le potenze in SFN vengano ridotte per favorire la convivenza di piu' ripetitori sulla stessa frequenza
Quindi come consigliato bisogna verificare l'effettivo livello di segnale alla presa
Ciao
PS: Comunque NTR81 ed NTR83 sono un po' duri d'orecchio
Lo scrivevo mooooolto tempo fa
Riesco a vedere tutti i canali senza disturbi solo a metÃ* giornata.
Al mattino e alla sera i disturbi ricominciano.
Sulle altre TV con decoder integrato nessun problema.
Ultima modifica di marcog; 12-December-2012 alle 01:23 PM