IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
Questa è una discussione su IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura" all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti,
ieri sera volevo salvare un filmato sul mio NTR81 quando in alto a sinstra è uscito il ...
-
27-August-2013, 11:50 PM #1
Junior
Ciao a tutti,
ieri sera volevo salvare un filmato sul mio NTR81 quando in alto a sinstra è uscito il messaggio "Protetto da Copiatura" e la registrazione si è interrotta.
Il software è nella versione 1.90 rev 1.6
Qualcuno ha qualche dritta ?
Grazie
Discussioni Simili:
-
28-August-2013, 08:35 PM #2 re: IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
Un filmato registrato da quale fonte (analogica esterna)?
-
28-August-2013, 09:10 PM #3
Junior
re: IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
Esatto! Non mi era mai successo in precedenza, ho sempre salvato senza problema i film che mi interessavano.
Le protezioni (tipo Macrovision o altro) sono a livello hardware, nel senso che il chipset risponde con un return code particolare, oppure sono a livello puramente software quindi attivabili da Linux ?
Grazie
Ultima modifica di bovirus; 29-August-2013 alle 02:10 PM
-
28-August-2013, 09:23 PM #4 re: IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
Purtroppo, sono quasi sicuro che la protezione si trova proprio a livello dell'uscita Scart (oppure RCA) della fonte analogica, quindi non si puo' fare nulla.
-
28-August-2013, 09:59 PM #5
Junior
La protezione è un segnale particolare che viene mischiato al segnale video alla fonte.
Ora il problema è capire se la cattura del video da parte del NTR81 è la semplice attivazione di una funzione hardware alla quale un chip complesso può rispondere affermativamente o negativamente, oppure il rilevamento del segnale di protezione è a livello più elevato (es. un programma in memoria) e quindi in qualche modo disattivabile.
Io non ho la più pallida idea di come l' NTR81 cattura il video.
Ultima modifica di bovirus; 29-August-2013 alle 02:11 PM
-
29-August-2013, 02:11 PM #6 re: IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
La protezione è sul segnale sulla SCART in ingresso e non può essere bypassata (è a livello hardware).
-
29-August-2013, 10:28 PM #7
Junior
-
30-August-2013, 07:11 AM #8 re: IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
Intendevo sul segnale analogico in ingresso.
In alcuni dispositivi quando viene usata la SCART, a cui mi riferivo ma non vale per per chi la SCART non ce l'ha , la protezione è basata anche su alcuni segnali hardware inviati sulal SCART.
Essendo la protezione ottenuta sulla fonte a cui è collegato l'ingresso, non esiste nulla di disattivabile.
A meno che ricostruisci il segnale in ingresso rimuuovendo la protezione.
Nessun prodotto potrebe essere venduto se possiede questa caratteristica (sarebbe illegale).
E in questo forum è vietata parlare di argomenti non legali.
-
30-August-2013, 02:13 PM #9
Junior
Premesso che non era mia intenzione sconfinare nell'illegale ma era semplicemente una curiositÃ* tecnica, mi rendo conto che il topic così impostato non è nella forma più corretta.
Pertanto mi scuso e chiedo al moderatore di cancellare questo topic. SarÃ* mia cura riformularlo in una forma più corretta.
Grazie
Ultima modifica di bovirus; 30-August-2013 alle 05:02 PM
-
30-August-2013, 05:02 PM #10 re: IAMM NTR-81 - Messaggio "Protetto da Copiatura"
Non c'è bisogno di eliminare il thread in quanto non abbiamo appunto indicato nulla di illegale.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum