iamm e file system ext3

Questa è una discussione su iamm e file system ext3 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho appena acquistato uno iamm ntr83 ho visto nel changelog del firmware ...

Risultati da 1 a 9 di 9

iamm e file system ext3

  1. #1
    Junior L'avatar di piccio
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    iamm e file system ext3

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum e ho appena acquistato uno iamm ntr83

    ho visto nel changelog del firmware 1.54 che supporta i file system ext2, ext3, hfs+
    volevo sapere se posso formattare l'hard disk in ext3 con l'utility del player o se devo (o magari conviene) farlo su pc e poi montarglielo
    inoltre vorrei sapere quante partizioni posso creargli, una sola mi pare di aver letto ma non sono sicuro se era una discussione sul ntr83 o sul hmr600w...

    è inoltre possibile avere un riassunto di tutte le funzionalitÃ* aggiunte con i vari firmware (senza doversi spulciare tutti i changelog)?

    se un giorno mi venisse lo schizzo di smanettare il firmware dove posso trovare una sorta di how-to?

    grazie in anticipo

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Assiduo L'avatar di Starkey
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    143
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm e file system ext3

    L'utility del player ha l'opzione per creare 1 o 2 partizioni NTFS.

    Puoi leggere qui alcuni changelog di NTR83:
    http://www.o2media.es/firmware_27_10_0, 17,10

    E qui puoi trovare il changelog per un dispositivo simile:
    viewtopic.php?f=39&t=1177

    Questa è una guida firmware mod per HMR:
    viewtopic.php?f=41&t=75


  3. #3
    Junior L'avatar di piccio
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm e file system ext3

    [quote="Starkey"]L'utility del player ha l'opzione per creare 1 o 2 partizioni NTFS.

    ok, ma se io lo formatto ext3 gli piacerÃ*? e se sì quante partizioni può supportare? ha bisogno di una partizione di swap? esiste un sorta di best practice a riguardo?

    saluti e grazie ancora


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: iamm e file system ext3

    Il player non ha bisogno di un hard disk, funziona anche senza, quindi non serve una partizione di swap o altro come se tu dovessi installare linux su un pc. Se fai formattare il disco dal player, lo Iamm potrÃ* utilizzarlo per il timeshift permanente dedicando una partizione a tale funzione. Quindi è meglio farlo formattare dal player la prima volta. Poi magari potresti modificare il filesystem della partizione NTFS e renderla EXT3, non so se poi il player la vedrÃ*, non ho mai provato.
    Per l'hack del firmware leggi qui viewtopic.php?f=41&t=75

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di piccio
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm e file system ext3

    ok, adesso credo di aver capito il perchè delle 2 partizioni che la sua utility crea...

    domani provo, lo faccio formattare a lui e poi provo a cambiargli il tipo di partizione e vediamo cosa salta fuori, del resto che vuol dire altrimenti che supporta ext3?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: iamm e file system ext3

    Beh, vuol dire che se gli attacchi un disco esterno Ext3 lui lo legge. Prova e facci sapere.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: iamm e file system ext3

    Scosate la domanda da profano : quando sono entrato nella pagina della formattazione dell'hard disk dell'NTR83, per default il grafico della partizione era diviso esattamente a metÃ*, ovvero mi proponeva la formattazione in due parti esattamente uguali.
    La domanda è : a cosa serve formattare l'hard disk in due partizioni differenti ?
    Grazie per la risposta al profano !


  8. #8
    Utente Assiduo L'avatar di ash
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    103
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: iamm e file system ext3

    Lo Iamm utilizza la sua partizione (HDD1) per registrare, downlodare etc. mentre tu utilizzi la tua (HDD2) per fare ciò che vuoi; in questo modo il disco si frammenta di meno se entrambi scrivete contemporaneamente nel disco; c'è più ordine e minor probabilitÃ* di avere problemi perchè l'HDD1 lo gestisce esclusivamente lo Iamm come meglio crede e tu hai il controllo completo delll'HDD2.
    Nel mio disco da 1TB ho lasciato un 10% allo Iamm (HDD1) ed il resto ai miei file.


  9. #9
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: iamm e file system ext3

    Ti ringrazio ash.
    Ora è tutto chiaro.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •