iamm e file system ext3
Questa è una discussione su iamm e file system ext3 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho appena acquistato uno iamm ntr83
ho visto nel changelog del firmware ...
iamm e file system ext3
-
25-September-2010, 06:42 PM #1
Junior
iamm e file system ext3
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e ho appena acquistato uno iamm ntr83
ho visto nel changelog del firmware 1.54 che supporta i file system ext2, ext3, hfs+
volevo sapere se posso formattare l'hard disk in ext3 con l'utility del player o se devo (o magari conviene) farlo su pc e poi montarglielo
inoltre vorrei sapere quante partizioni posso creargli, una sola mi pare di aver letto ma non sono sicuro se era una discussione sul ntr83 o sul hmr600w...
è inoltre possibile avere un riassunto di tutte le funzionalitÃ* aggiunte con i vari firmware (senza doversi spulciare tutti i changelog)?
se un giorno mi venisse lo schizzo di smanettare il firmware dove posso trovare una sorta di how-to?
grazie in anticipo
Discussioni Simili:
-
25-September-2010, 09:37 PM #2 Re: iamm e file system ext3
L'utility del player ha l'opzione per creare 1 o 2 partizioni NTFS.
Puoi leggere qui alcuni changelog di NTR83:
http://www.o2media.es/firmware_27_10_0, 17,10
E qui puoi trovare il changelog per un dispositivo simile:
viewtopic.php?f=39&t=1177
Questa è una guida firmware mod per HMR:
viewtopic.php?f=41&t=75
-
26-September-2010, 09:35 PM #3
Junior
Re: iamm e file system ext3
[quote="Starkey"]L'utility del player ha l'opzione per creare 1 o 2 partizioni NTFS.
ok, ma se io lo formatto ext3 gli piacerÃ*? e se sì quante partizioni può supportare? ha bisogno di una partizione di swap? esiste un sorta di best practice a riguardo?
saluti e grazie ancora
-
27-September-2010, 12:39 PM #4 Re: iamm e file system ext3
Il player non ha bisogno di un hard disk, funziona anche senza, quindi non serve una partizione di swap o altro come se tu dovessi installare linux su un pc. Se fai formattare il disco dal player, lo Iamm potrÃ* utilizzarlo per il timeshift permanente dedicando una partizione a tale funzione. Quindi è meglio farlo formattare dal player la prima volta. Poi magari potresti modificare il filesystem della partizione NTFS e renderla EXT3, non so se poi il player la vedrÃ*, non ho mai provato.
Per l'hack del firmware leggi qui viewtopic.php?f=41&t=75
-
27-September-2010, 11:52 PM #5
Junior
ok, adesso credo di aver capito il perchè delle 2 partizioni che la sua utility crea...
domani provo, lo faccio formattare a lui e poi provo a cambiargli il tipo di partizione e vediamo cosa salta fuori, del resto che vuol dire altrimenti che supporta ext3?
-
30-September-2010, 10:37 PM #6 Re: iamm e file system ext3
Beh, vuol dire che se gli attacchi un disco esterno Ext3 lui lo legge. Prova e facci sapere.
-
28-October-2010, 08:01 AM #7 Mythodea
Guest
Scosate la domanda da profano : quando sono entrato nella pagina della formattazione dell'hard disk dell'NTR83, per default il grafico della partizione era diviso esattamente a metÃ*, ovvero mi proponeva la formattazione in due parti esattamente uguali.
La domanda è : a cosa serve formattare l'hard disk in due partizioni differenti ?
Grazie per la risposta al profano !
-
28-October-2010, 01:45 PM #8 Re: iamm e file system ext3
Lo Iamm utilizza la sua partizione (HDD1) per registrare, downlodare etc. mentre tu utilizzi la tua (HDD2) per fare ciò che vuoi; in questo modo il disco si frammenta di meno se entrambi scrivete contemporaneamente nel disco; c'è più ordine e minor probabilitÃ* di avere problemi perchè l'HDD1 lo gestisce esclusivamente lo Iamm come meglio crede e tu hai il controllo completo delll'HDD2.
Nel mio disco da 1TB ho lasciato un 10% allo Iamm (HDD1) ed il resto ai miei file.
-
28-October-2010, 03:05 PM #9 Mythodea
Guest
Ti ringrazio ash.
Ora è tutto chiaro.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi