Salve gente, sono nuovo da queste parti. Mi sono deciso ad iscrivermi sul forum spinto dalla delusione di due precedenti prodotti acquistati: Divco 3330 pvr e l'Emtec H800S.
Sia con uno che con l'altro dispositivo ho sempre avuto problemi. Con il primo non sono mai riuscito a registrare da SkyHD 16:9 in quanto il formato mi tagliava sempre i lati del filmato, presentandomi un 4:3 forzato e azzoppato ai lati; con il secondo ho problemi di ghosting sulla maggior parte dei canali Sky per cui le registrazioni sono sempre inutilizzabili.
Adesso sono alla ricerca di un altro registratore digitale, ma questa volta mi voglio documentare per bene ed evitare di acquistare un prodotto che funzioni a metÃ*. Ad ogni modo sono solo interessato a registrare da AV esterna quindi delle altre funzioni non mi interessano poi molto. Il mio obiettivo è registrare da MySky HD e basta.
Sono indeciso tra lo IAMM e il Medley 3+, ma vorrei essere sicuro di prendere qualcosa di davvero funzionante soprattutto dopo le esperienze negative passate. Così vorrei sottoporvi alcune domande che ho comunque proposto anche altrove:
1) Come si comporta con le registrazioni da fonte esterna? Intendo qualitÃ*, eventuali problemi con decoder MySky, o con fonti video che trasmettono in 16:9?
Cioè avete notato problemi di ghosting, colori strani, sparizioni dello schermo improvvisi, problemi nella registrazione o meglio nel file, etc.
2) La scart in ingresso registra in RGB?
So che il segnale aumenta di qualitÃ* se la fonte trasmette con segnale RGB. Ho visto che c'è una scart ma non ho idea se accetti connessioni RGB
3) Problemi con le scansione del digitale terrestre?
Cioè prende tutti i canali o ne salta - o peggio si blocca - qualcuno? Come si comporta con quelli HD?
5) E' stabile o si pianta e si comporta in maniera strana?
Vi prego di farmi sapere quanto più in dettaglio le risposte alle mie domande in modo da procedere all'eventuale acquisto.
GRAZIE ANCORA!