Firmware per NTR-81
Questa è una discussione su Firmware per NTR-81 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Salve a tutti, ho letto molto attentamente il forum, aggiungerei, molto ben curato, seguendo diversi topic mi sono reso conto ...
Firmware per NTR-81
-
17-April-2010, 10:17 AM #1
Junior
Firmware per NTR-81
Salve a tutti, ho letto molto attentamente il forum, aggiungerei, molto ben curato, seguendo diversi topic mi sono reso conto che in nessuno viene specificato se vi è qualche tipo di aggiornamento per il box NTR-81. A prima vista sembrerebbe identico agli altri sue due gemelli (sia come caratteristiche che come firmware), NTR82 e 83, è possibile che anche il firmware sia identico?
Ho analizzato i due firmware di base (0.55) trovati sul sito Novatron e aprendo le immagini si scopre che sono "cloni" (stessi files e stesse dimensioni).
Dal momento che è così difficile trovare degli aggiornamenti per l'NTR81 è possibile quindi installare aggiornamenti derivanti dall'NTR83 senza incappare in un brick del box?
Aspetto delucidazioni dagli esperti o da chi perlomeno ha provato questa procedura (si spera, con successo).
Il sito da cui poter scaricare i firmware è questo: http://www.novatron.rs/download.htm
Altra domanda, ho notato che con un decoder classico prendo i 3 canali della RAI mentre con questo box mi parte solo da canale 5, è normale, lo fa anche a voi? (mi rivolgo a tutti i possessori di NTR-8x)
Grazie a tutti.
-
20-April-2010, 02:08 PM #2
Junior
Re: Firmware per NTR-81
Ti confermo che i firmware sono i soliti e valgono per NTR-81 / 82 / 83
Sul sito polacco infatti si parla di serie NTR ed il firmware scaricabile è il solito.
A questo proposito ho installato sull'81 il nuovo firmware 1.57 e funziona bene.
Saluti
-
20-April-2010, 05:06 PM #3 Re: Firmware per NTR-81
Per la scarsa ricezione del segnale, consiglio di provare uno di quei amplificatori di linea che si mettono al cavo dell'antenna autoalimentati dal player stesso (funzione Power Antenna) o alimentati da corrente esterna.
-
23-April-2010, 02:38 PM #4
Junior
Re: Firmware per NTR-81
Ottimo, grazie mille ad entrambi per le preziose informazioni!
Inoltre, per i possessori dell'ntr-81, ci tenevo a dire che ho modifcato sensibilmente il mio scatolotto, dato che la ventola secondo me era un po' troppo rumorosa, l'ho aperto, saldato un connettore per ventole da 3 pin ed installata (esternamente) una ventola Xilence da 40x40, con un regolatore di potenza (ho forato il fondo del box, vicino all'ingresso DC)...quindi senza troppe ulteriori modifiche ora è molto silenzioso e con un buon proiettore si gode appieno delle funzionalitÃ*.
P.S.
Ho notato che aggiornando ad una versione per NTR-83 le luci dei comandi in alto al box rimangono accese, anche provando a disattivare l'LCD le cose non cambiano...inoltre non funzionano i comandi, volevo sapere se anche a voi da lo stesso problema... io ora sono alla versione 1.59 del firmware.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum