Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

Questa è una discussione su Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2 all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ciao a tutti. Sto avvicinandomi all'acquisto di un DVD recorder HD con registrazione su disco fisso. Sono indeciso tra HMR600W ...

Risultati da 1 a 7 di 7

Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

  1. #1
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    Ciao a tutti.

    Sto avvicinandomi all'acquisto di un DVD recorder HD con registrazione su disco fisso.

    Sono indeciso tra HMR600W e NTR83.

    Quali sono le differenze macroscopiche (a parte il display nell'NTR83) nelle caratteristiche dei due prodotti?

    Confermate inoltre che il telecomando ha i tasti fosforescenti (HMR600W) e normali e nonr etroilluminati nel NTR83?

    Come silenziositÃ* entrambi sono silenziosi (mi riferisco ovviamente al rumore prodotto principalmente dalla ventola e dal disco fisso)?

    E' corretto dire come ho letto nei vari thread (mi ci sono perso...) che sia l'HMR600W che l'NTR83 ricevono (e registrano) il digitale terrestre HD (DVB-T HD), ma che questi prodotti sono hardware compatibili con il DVB-T2 ma necessitano di una riprogrammazione (immagino firmware) per essere adeguati al nuovo standard DVB-T2?

    Quale dei due consigliate tra NTR83 e HMR600W e perchè?

    Grazie.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    Riguardo al dvb-t2 anche se io ho dei dubbi, gli sviluppatori sostengono proprio quello che hai detto tu, che siano compatibili previa riprogrammazione.
    Sulle differenze macroscopiche c'è la presenza della uscita scart nell'hmr-600, mentre lo ntr-83 ha solo una scart in ingresso.
    Poi il telecomando dell'hmr-600 è fosforescente e al buio si riesce così a comandare il player. Sulla rumorositÃ* della ventola l'hmr-600 è leggermente più rumoroso, mentre per quanto riguarda l'hard disk ovviamente dipende da quale disco ci vai a mettere tu.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    Se ho compreso bene se volessi pilotare un dispostivo via scart in uscita (in questo momento non sfutterei l'HDMI perchè ho un vecchio CRT 32 Wide Trinitron senza HDMI) dovrei scegliere l'HMR600W in quanto l'NTR83 non pilota in usita via SCART un TV.

    Corretto?


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    Esatto. Non so se un adattatore RCA->Scart può dare il segnale di accensione e spegnimento di una tv... non ho mai provato e purtroppo non ho qui tale adattatore per provare...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    Per question di qualitÃ* di uscita probabilmente converrebbe usare l'uscita video component tramite un cavo Component RGB -> Scart e idem per l'uscita audio stereo.

    Quindi con un cavo IN R+G+B+AUDIO L + AUDIOR e dall'altro SCART si potrebbero usare entrambi (HMR-600W e NTR83) anche su vecchie configurazioni (teelvisori senza ingresso HDMI)

    Quando parli di HMR600W leggermente più rumoroso rimaniamo in un ambito per cui usando l'HMR600W alla sera al buio ad una distanza di circa 3mt il rumore della ventola non va a disturbare la riproduzione di un film?

    Mi confermi comunque che il software (firmware) tra i due è praticamente lo stesso e quindi le funzionalitÃ* macrosocpiche sono le stesse?

    Visto che il telecomando era fosforescente (cosa molto utile quando si vede un film tipicamente di sera al buoi) perchè nel nuovo NTR83 sono tornati indietro?
    Le aziende che producano questi apparecchi dovrebbero portare maggiori attenzione anche ai piccolod ettagli come i teelcomandi.
    Dovrebbero sempre avere le scritte non impresse ma all'inetrno del tasto e la retroilluminazione che si accende appena premi un atsto e si sepgne automaticamente dopo x secondi.

    Grazie.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    sul telecomando del ntr-83 non saprei, non sapevo neppure che prima fosse fosforescente.
    Il firmware dei due è basato sugli SDK rilasciati da Realtek, poi le varie societÃ* sviluppano il loro firmware. Ma decompilandolo si vede chiaramente come la struttura sia la medesima o simile.

    Sulla rumorositÃ* dell'hmr-600 dipende anche da dove lo metti, il rumore non è tale da disturbare assolutamente la visione di un film, ma nel silenzio assoluto la si sente (ma anche l'ntr-83 si sente, i player realmente silenziosi sono quelli senza ventola o con la ventola controllata elettronicamente e tenuta quindi al minimo: questa possibilitÃ* c'è perché è presente negli sdk Realtek, ma ancora non l'hanno sviluppata ne per Iamm ne per HMR, mentre per l'Xtreamer, che ha lo stesso processore, sì).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Differenze NTR-83 / HMR600W - DVB-T2

    Nelle recnsioni è indicato

    O2Media HMR-600W - Telecomando con tasti fosforescenti (visibili al buio)
    IAMM NTR-83 - Telecomando con tasti normali NON fosforescenti (non pratici al buoi)

    Per quanto riguarda la SCART

    O2media HMR-600W - 2 scart (1 SCART IN - 1 SCART OUT)
    IAMM NTR-83 - 1 scart (1 SCART IN) = NO SCART OUT (SOLO HDMI)

    E' comunque possibile con un cavo audio Video RGB + Aaudio stereo collegarsi alle uscite del NTR-83 e entrare in una SCART IN 8es. di un DVD recorder analogico)


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •