appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
Questa è una discussione su appena comprato Iamm NTR90 ma un problema! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Potrebbe essere il cavo d'antenna, ma conta che tali cavi possono essere lunghi anche 50m, basta che siano di qualitÃ*.
...
appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
-
31-October-2010, 06:04 PM #11 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
Potrebbe essere il cavo d'antenna, ma conta che tali cavi possono essere lunghi anche 50m, basta che siano di qualitÃ*.
Comunque prova a cercare un amplificatore in linea del segnale, costa pochi euro, si alimenta con la corrente passante per l'antenna quindi non ha bisogno di un alimentatore esterno (dovrebbe esserci nello Iamm la funzione "Antenna power" o una cosa simile che appunto serve a mandare 5V sul cavo antenna).
-
31-October-2010, 06:21 PM #12 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
Grazie Galerio................si. avevo giÃ* intenzione di acquistare cavi antenna se non da centinaia di euro ma neanche quelli che ho del ferramenta. peraltro mi tocca rimanere sui 5 metri dato che sotto si va a 3 metri che sono insufficienti per me. ma se dici che anche 50 metri vengono utilizzati, allora 5 non dovrebbe essere un problema.
per l'amplificatore, consigli qualcosa in particolare o devo fare una ricerca su google di amplificatore in linea di segnale?
e poi, come si collega?
in effetti lo Iamm ha l'antenna power.............ma non è che questo amplificatore va messo al muro, e poi dall'ampli parte il cavo che andrÃ* allo Iamm?
ciao e grazie di nuovo.........
Michael
-
31-October-2010, 09:44 PM #13 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
L'amplificatore di linea è un apparecchietto piccolo, a volte grande poco più del cavo dell'antenna e va tra la presa sul muro e il cavo antenna che va al player. Cerca su google, ci sono vari modelli. Occhio a non prendere quello per cavo antenna satellitare che hanno l'attacco a vite.
-
02-November-2010, 10:42 AM #14 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
Ma non sarebbe meglio agire sull'amplificatore giÃ* esistente nell'impianto? Magari è di quelli regolabili e basta aumentare l'amplificazione senza spendere nulla oppure basta sostituirlo con uno di qualitÃ* migliore. Ricordiamoci che gli amplificatori amplificano anche i disturbi ed introducono anche distorsioni, quindi meno ce ne sono e più a monte sono nella linea e meglio è.
-
02-November-2010, 02:52 PM #15 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
grazie ash................in effetti oggi ho fatto una ricerca e ottenuto una pseudo consulenza da un negozio specializzato in antenne e impianti TV.
Ho esordito chiedendo se un cavo di più alta qualitÃ* rispetto a quello comprato dalla Leroy Merlin può risolvere il problema di saltuarie immagini squadrettate e senza audio (per 1-2 secondi). Ho raccontato loro anche la stranezza che il ricevitore DT del Samsung non fa un problema che è uno tipo quelli dello dello Iamm pur essendo alla fine della catena.
Il tipo al banco mi ha detto che quella è la prova che il cavo non è responsabile, ma c'è invece da prendere in considerazione che il ricevitore della samsung è migliore, quindi più sensibile di quello della Iamm. a voi risulta questa cosa?
poi, ho chiesto di un amplificatore...........mi ha detto che è un tentativo perchè non è certo al 100% che la cosa si risolva. Va provato.............mi ha detto. Intanto loro vendono quello che dovrei provare a 30 euro, amplificatore a corrente con una entrata e due uscite separate.
Non so.............30 euro per provare e basta mi sembrano eccessive, oltretutto se non è risolutiva la faccenda. sapete di prodotti simili che costano un po' meno?
poi ho chiesto un'altra cosa, che si riallaccerebbe a quanto dice ash. In Toscana lo switch off è nel 2012: adesso si prende solo rai gulp. Il problema è che mio padre lo prende, che sta in un quartiere vicino al mio, mentre io non lo prendo.
questa cosa può dipendere da un settaggio dell'amplificatore dell'impianto?
vi ringrazio dell'aiuto che potrete dare...........
michael
-
02-November-2010, 09:54 PM #16 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
Molti canali si ripetono, e a volte trovi canali schifosi come rai uno al numero 1 mentre ci può essere un altro rai uno in posizione assurda oltre il centesimo posto. Prova a scorrere la lista dei canali e se trovi canali buoni puoi riorganizzare la lista usando il HMR Channel Manager che trovi nel forum (vai al portale sulla sinistra dove c'è lelenco dei file in download).
-
16-February-2011, 12:54 AM #17 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
ciao a tutti, mi collego a questa discussione perchè stasera ho installato il mio nuovo NTR90 e non riceve nessun canale sul DTV. mi dice "nessun segnale" eppure è connesso alla stessa antenna da cui il mio tv lcd prende tutti i canali normalmente.
devo fare aggiornamento firmware? aiuterebbe? dove caspita leggo la versione di firmware che ho installata?
grazie in anticipo
ciao
NTR-90 con Fw 1.95 Mod e Smart TV 1.7
-
16-February-2011, 01:49 AM #18 Re: appena comprato Iamm NTR90 ma un problema!
ok, ho aggiornato il FW alla versione .78 (avevo la .61 caricata!) e ora il DTV riceve tutti i canali, funziona tutto.
bell'aggeggio, mi piace!!
e grande cosa i forum!!
NTR-90 con Fw 1.95 Mod e Smart TV 1.7
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum