altro problema con l'NTR90!!

Questa è una discussione su altro problema con l'NTR90!! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; ciao di nuovo a tutti. purtroppo devo postare a riguardo di un nuovo problema che sto avendo con il mio ...

Risultati da 1 a 7 di 7

altro problema con l'NTR90!!

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    altro problema con l'NTR90!!

    ciao di nuovo a tutti. purtroppo devo postare a riguardo di un nuovo problema che sto avendo con il mio nuovo di zecca Iamm NTR90.

    il mio NTR90 è collegato dal muro e dallo Iamm vado al Samsung EU32C6500 che poi collego con l'HDMI.

    ecco cosa mi succede: quando guardo il DT del Samsung e lo Iamm è spento (cioè il led blu spento) tutto va bene. quando invece accendo lo Iamm, molti canali del DT del Samsung non si vedono e mi viene il messaggio che il segnale è debole o assente. In questa situazione, se guardo i canali dal DT dello Iamm, ritrovo la stessa situazione che sul Samsung: molti canali non si vedono, specialmente i Mediaset, mentre altri si (come La7).

    che succede? Non so più che fare.

    l'unica cosa a cui posso pensare è che questo avviene perchè abito in provincia di firenze dove è notorio la provvisorietÃ* dei ripetitori del DT.

    però questo comportamento potrebbe anche suggerire che è probabile un difetto del ricevitore dello Iamm.

    ora il dilemma: sono ancora nella prima settimana di utilizzo e potrei rimandare lo Iamm senza costi. Voi che fareste? a me lo Iamm serve e non lo rimanderei per lasciarlo ma per riaverlo sano, ma qualcosa devo fare perchè così è inutilizzzabile.

    boh........sono proprio al perso............

    secondo voi, tornare all'1.71 (ora sono al 73) può curare il problema?

    vi prego di condividere la vostra esperienza per trovare una soluzione........

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: altro problema con l'NTR90!!

    Intanto fai presente il problema al supporto, così che la segnalazione valga subito per un eventuale sostituzione del prodotto, dopodiché puoi provare a installare anche altri firmware e fare dei test per conto tuo.

    Esistono degli sdoppiatori di antenna a T così da inviare il segnale a ciascu apparecchio senza che debba passare dal loop dello Iamm.
    Ah, e controlla che tu non abbia attivo il "antenna power" perché magari se l'hai attivato va a interferire con l'amplificatore di antenna che si trova a monte del tuo impianto.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: altro problema con l'NTR90!!

    grazie come sempre Galerio.............

    farò le prove del caso.................l'antenna power è disattivato, da quello che mi ricordo..............

    vi aggiorno..........

    ma la cosa strana è che qualche giorno fa, tipo due giorni fa, tutto andava bene a parte la saltuaria immagine squadrettata di un secondo...........

    michael


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: altro problema con l'NTR90!!

    ciao Galerio............allora, ho fatto alcune prove e i risultati sono che lo Iamm è a posto.

    Ho preso un cavo di 1.5 metro e l'ho collegato dal muro allo Iamm, poi con un cavo di 1.5 metri sono andato dallo Iamm al Samsung.
    Risultato: lo Iamm funziona bene e non c'è più il non funzionamento del samsung quando lo Iamm è spento.

    Quindi pare il cavo, perchè quello dal muro allo Iamm che mi creava il problema è un maschio/femmina e per rendere la femmina maschio ho dovuto usare un riduttore. è forse questo il problema, cioè il riduttore? oppure è il cavo di cattiva qualitÃ* per i 5 metri di lunghezza?

    quindi, mi rimane da provare le seguenti cose:
    1) usare il cavo antenna dal muro allo Iamm senza alcun riduttore, quindi acquistare un cavo maschio/maschio
    2) provare un amplificatore di segnale e magari con lo sdoppiatore in modo che ogni apparecchio abbia il suo cavo antenna indipendente.

    ad ogni modo, ho potuto verificare, con lo Iamm funzionante, una sensibile differenza di qualitÃ* dell'immagine fra il DT dello Iamm e quello del Samsung. la qualitÃ* dello Iamm è sensibilmente peggiore di quella del Samsung.
    questo secondo te può essere risolto dall'amplificatore di segnale?

    Ultima cosa: hai un consiglio da darmi per cavi che è sicuro non danno problemi e per un modello di amplificatore di segnale? in rete ce ne sono mille e mille e non so come rigirarmi. anche perchè rischio di spendere un capitale quano magari un cavo meno costoso fa al caso mio.............

    ti ringrazio....

    Michael


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: altro problema con l'NTR90!!

    Potrebbe anche bastare un cavo antenna nuovo, come potrebbe anche bastare aumentare la potenza e l'amplificazione agendo direttamente sull'amplificatore che si trova sotto l'antenna che hai sul tetto.
    Ma quali prodotti consigliarti proprio non ho idea, mi spiace.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: altro problema con l'NTR90!!

    Ciao Galerio...............

    allora, mi sono recato da un esperto grossista di materiali per antennisti che mi ha delucidato alcune cose.

    intanto, ho acquistato un cavo medio buono da 5 metri, stavolta maschio/maschio. e il problema dell'oscurare da parte dello Iamm il DT del samsung è sparito. quindi, pareva proprio il cavo, o meglio quel riduttore per far diventare maschio una femmina.

    tuttavia, devo ancora verificare questa cosa che l'immagine dello Iamm è peggiore di quella del samsung.

    sempre parlando con questo grossista mi ha consigliato un amplificatore con eventuale sdoppiatore alimentato a 220v, ma mi ha detto di non prendere quegli amplificatori che si trovano in rete, cioè quelle scatolette con le prese giÃ* pronte per accogliere i cavi antenna standard. mi ha consigliato un amplificatore da antennista cosa che prevede la costruzione del cavo che poi andrÃ* allo Iamm e/o al Samsung.

    Il tutto, amplificatore più sdoppiatore, verrebbe a circa 40 euro. in più questo amplificatore è a basso rumore, utile quindi per non aumentare i rumori.

    sono tentato di provare questa soluzione, anche perchè mi ha anche detto che questa prevederebbe che io mi facessi i cavi da solo. e il cavo che mi darebbe, quello che usano gli antennisti per gli impianti, è di migliore qualitÃ* rispetto a quello che compro giÃ* fatto........

    comunque, penso che potrei fare una prova ulteriore. potrei portare lo iamm in casa di qualcuno per provare se è una questione di segnale...........

    ti tengo aggiornato

    Michael


  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di michaelm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    48
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: altro problema con l'NTR90!!

    ciao Galerio...............dopo un po' di uso, dico di qualche settimane, posso dire che il mio NTR90 va benissimo. non ho ancora provato l'amplificatore, cosa che farò quando ho un po' tempo.

    non avevo aggiunto la informazione che col nuovo cavo, senza cioè l'uso di riduttori, prendo anche rai gulp, cosa che, prima, nella mia zona non si prendeva. anzi........il mio vicino di casa, a 5 metri di distanza da me, non prende Rai gulp.

    Pensa che anche il samsung non lo prendeva Rai gulp. lo prende da ieri perchè la Samsung ha rilasciato il nuovo firmware. ma in precedenza solo lo iamm me lo faceva vedere.

    con questo posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto. chiaro che per ora non lo sto sfruttando come è capace. però tutto è ok.

    non so com'è la propdedura, ma penso chepuoi dire risolto il thread.

    un saluto

    michael

    p.s.: pensa che ho il samsung che ho è il modello UE32C6500. poche settimane dopo è uscito il modello UE326600 (allo stesso prezzo!) che ha anche integrato la funzione di registrazione su una chiavetta USB. quindi avrei speso circa 200 euro inutili se avessi aspettato qualche settimana. però facendo così non si comprerebbe mai, eh?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •