aiuto! can't find wireless device

Questa è una discussione su aiuto! can't find wireless device all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Leggi questa FAQ: /faq/index.php?action= ... artlang=it...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

aiuto! can't find wireless device

  1. #11
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  2. #12
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Ciao, riprendo un attimo il discorso per informarvi che sono deluso dal comportamento di o2 ...ad oggi, cioè ad un mese di distanza, sono ancora in attesa di sapere se la chiavetta mi possa venire cambiata o cos altro. Uff che barba!!! ma non c'è una chiavetta compatibile che così vado una volata in qualche grande catena e la finisco con sta storia?
    Premetto che oramai l' ntr83 viaggia cablato, ma se avevo comprato e pagato la chiavetta perchè non devo avere una risposta da o2?
    Vi allego il testo della mia ultima mail:
    ****************************************************
    Buongiorno,

    Siamo al 15 ottobre, francamente comincio a dubitare che ci sia da parte vostra la volontÃ* di darmi un aiuto, sarÃ* che forse per 20 euro non ne valga la pena.
    Non chiedo niente di chè, anzi ero anche disposto ad acquistarne una nuova, ma cominciando a spazientirmi penso:..ma perchè devo essere io ad acquistare quando bastava che senza farla tanto lunga (e facendo i signori) me ne aveste mandata un altra.
    Attendo ancora un riscontro in modo da saper cosa fare.
    ********************************************************************************

    E dell ultima loro:
    *******************************************************************************
    Sent: Tuesday, September 14, 2010 2:47 PM
    Subject: Re: Aiuto problema wifi per ordine 80195

    Salve ,aspetti un attimo, abbiamo gia' inoltrato la sua richiesta,
    appena ho la risposta la metto al corrente.
    a risentirci, a presto, saluti
    ********************************************************************************

    Mi da molto fastidio sollecitare chi non fa il proprio dovere cercando di usare toni garbati ma efficaci, si rischia sempre di passare poi dalla parte del torto.
    VA beh aspettiamo.
    Ciao a tutti


  3. #13
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Ciao.
    Io ho vissuto più o meno il tuo stesso calvario.
    Sta maledetta chiavetta, praticamente non ha mai funzionato.
    La famigerata spia verde mi si è accesa solo la prima volta che l'ho inserita nello iamm dopodichè c'è stato il buio totale !
    Secondo me ora non funziona funziona più perchè la spia verde lampeggiante non mi si è più accesa !
    Inoltre quando la inserisco nello iamm NTR83 questo mi si blocca completamente e non c'è modo di sbloccarlo se non tigliendo l'alimentazione.
    Inoltre se la inserisco nel PC con Windows 7 o XP mi da errore nell'installazione dei driver e se vado in "Gestione dispositivi" riesco solo a visualizzare che quella in mio possesso è la Realtek RTL8192CU ovvero, secondo quanto affermato da Galerio, questa versione non è compatibile con gli ultimi firmware rilasciati per lo iamm NTR83 !!!!!!
    Insomma un vero disastro.
    Ho contattato la O2 media e con delusione mi hanno detto che non me la possono sostituire (l'ho presa solo un mese fa con lo iamm) e che quindi devo comprarne un'altra.
    Sono un pò deluso da questo trattamento (la garanzia non esiste per l'adattatore wifi ?).
    Spero che lo stesso trattamento non venga riservato anche allo iamm NTR83 qualora mi trovassi nella condizione di mal funzionamento.
    Comunque sia io ne sto ordinando un'altra e vedremo come va a finire.


  4. #14
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Ciao,
    Io sono ancora senza risposta!!! almeno a te ti hanno detto comprala!
    L' ultima loro risposta (o2 italia) guarda la data!! :
    **********************************************************************************
    Sent: Friday, October 15, 2010 8:12 AM
    Subject: Re: Aiuto problema wifi per ordine 80195


    Salve,
    ci scusiamo ma essendo solo un "commerciale" deve portar pazienza se vuole che le visioniamo la pennetta.
    Provvediamo comunque entro breve a risponderle.
    Grazie
    *********************************************************************************

    Stasera mi sono girate e sono tornato all attacco , AZZ voglio sapere se me la devo ricomprare o no! ma siccome non è colpa mia mi gira il [censura] dover spendere..va beh..leggi cosa gli ho scritto oggi 1 dicembre ! (Acquisto ntr83 chiavetta 9settembre ):
    ****************************************************************************************************************************************
    Buongiorno, Siamo al 1 Dicembre ed è evidente che non paziento più.
    Capisco che siete solo un commerciale, ma per non riuscire a risolvere una cosa così da poco, francamente mi trattengo a fatica ad usare parole più consone.
    Girerò tutto lo scambio di email anche ad O2 spagna, dopodichè se non avrò risposta breve su cosa fare, farò un altro ordine.
    Posso chiedervi di fare almeno lo sforzo mentale di considerare il fatto di trovare una soluzione almeno per i 23 € di spese di spedizione a fronte del prezzo della chiavetta di 20€ ? Mi andrebbe anche bene una spedizione postale semplice visto le dimensioni del prodotto (pagherei comunque gli 8€ di contrassegno).
    Lascio passare ancora un paio di giorni poi vi telefono personalmente.
    In caso vogliate farlo voi eccovi il mio cellulare xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    A presto
    ********************************************************************************************************************************************

    Poi l' ho mandata pure a O2 spagna, col mio inglese balordo, ma che almeno facciano uno sforzetto anche loro! gli ho mandato tutta la cronistoria con questo breve sunto:

    *****************************************************************************************************************************************
    Hello, I am an italian user who had ordered your products, How you can see from my infinite email exchange between me and o2 italia, I still have not solved my problem: THE product WiFi n O2-WL6203 is broken!
    I have only asked what to do about.
    I was ready to buy a new one (because it's cheap), so , before to spend again my money (was not my falut if the product its broken) have asked if maybe we can reach an accord, AT TODAY I am received only "patience pls " ecc..
    I mean "accord" because the product is 20€, I find stupid to spend money for send it back for "test it" ( I can say it no need any test: IT's broken!!) , I think it's more faster and convenient to buy another one.. but the question is ...
    20€ of product
    15€ of courier
    8€ of countersign..
    Total 43€ for to be kind?
    I proposed to o2 italy to send it with normal post, and to think about it's not my fault .

    Tonight I am very angry , my patience is finished, and my kindness is very close to finish. FRiday I will phone personally to O2 italy (using my money) for know what to do.

    I attach all emails speech, take a look and valutate the client assistance.

    I will refer "my wall of gum" to o2 independent forum.
    **************************************************************************************************************************************************************

    Guarda te se alle 3.53 di notte a uno devono girare così forte per delle [censura]-te così! non è per i soldi (Anche se ne faccio una questione ) ma per il comportamento, e per quelle risposte di 1 riga , date così ..inefficaci che dimostrano chiaramente scarso interesse.
    Boh sarÃ* che sono appassionato di tutta la tecnologia esistente! va beh non facciamola lunga

    Fammi sapere, per favore, se l' hai ricevuta e se ora funziona.

    Ciao!


  5. #15
    Mythodea
    Guest L'avatar di Mythodea

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Ciao gauz65 : allora calma e sangue freddo.
    La mia esperienza negativa con la chiavetta è andata a buon fine.
    Prima di riuscire ad avere una risposta da loro è passata più di una settimana e dopo numerosi solleciti da parte mia.
    La chiavetta la devi necessariamente ricomprare e non c'è nulla da fare in tal senso.
    Prima di farmene mandare un'altra mi sono raccomadato vivamente con loro di provarene l'effettivo funzionamento su un dispositivo NTR83 o analogo.
    Me l'hanno spedita agevolandomi sull'importo delle spese di spedizione ed ho pagato sempre tramite bonifico postale.
    Alla fine di tutta questa giostra è andato tutto bene.
    Appena ho inserito la chiavetta nello iamm NTR83 è stata subito riconosciuta e si sono anche accese le lucette verdine sulla chiavetta stessa.
    Il collegamento l'ho effettuato tremite punto di accesso (modalitÃ* infrastructure) e tutto il resto in automatico.
    Funziona tutto a dovere.
    Abbi fede e molta pazienza perchè te la portano per le lunghe ma alla fine si risolve tutto.
    Ciao e fammi sapere.


  6. #16
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: aiuto! can't find wireless device

    @guaz65
    modera i termini, non tollero che si usi questo forum per sfoghi personali scurrili. E' come se qualcuno venisse a casa tua e di fronte ai tuoi figli, genitori, fratelli, amici iniziasse a dire parolacce. Non è bello, capisci? So quanto sia frustrante la tua situazione e ti comprendo e sostengo, ma cerca di comportarti bene qui.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #17
    Junior L'avatar di guaz65
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    24
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: aiuto! can't find wireless device

    Arrivata chiavetta oggi gratuitamente,

    Inserita..led accesi (precedentemente mai visti) FUNZIONAAAaaaa!
    Avevo ragione, l' altra era rotta..ma ho provato ancora una volta ad inserirla..NIENTE.. ora potrò farla saltata in padella o al microonde!.
    Tuttavia vi vorrei segnalare una cosa molto importante :

    A casa mia con il wifi mi ci attacco con:
    Iphone
    Nintendo ds
    Piccolo computer acer one
    Nokia N83
    Xbox 360

    MA la chiavetta non prendeva alcun segnale!!! (A parte spostare dalla posizione strategica l' access point)
    Ho inserito allora una prolunga usb per poter posizionare meglio la chiavetta ma con meraviglia ha preso subito segnale buono (più di metÃ* ) L' assurdo è che la chiavetta l' ho posizionata esattamente dietro l' ntr83!! praticamente è come non l' avessi spostata, ma solo interposto una prolunga mezza attorcigliata. ( ho provato a togliere la prolunga e spostare l ntr83 di qualche cm: nulla!)
    Che la prolunga funga d' antenna??

    Comunque chi avesse problemi di segnale, provare per credere!

    Per quanto riguarda il mio linguaggio mi scuso, Erano in fondo un paio di parti anatomiche che ben rappresentavano il mio stato d' animo .
    Mi sono proprio sfuggite (ma non avevo messo asterischi?)
    Grazie comunque a Galerio per aver capito

    PS: visto che la confezione della chiavetta è apribile, ho consigliato allo staff o2 di provarle prima (basta vedere i led accesi )


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •