Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Questa è una discussione su Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta ! all'interno del forum Iamm NTR-83, NTR-81, NTR-82, NTR-90, NTR-S20, Baloccobox, Xtreme X82HD, nella categoria Novatron Iamm; Ti ringrazio per la tua conferma : finalmente una certezza in un mare di incertezze !
Ho provato ad inserire ...
Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
-
04-January-2011, 11:49 AM #11 Mythodea
Guest
Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Ti ringrazio per la tua conferma : finalmente una certezza in un mare di incertezze !
Ho provato ad inserire il mio 2° adattatore WL6203 in una delle porte del mio notebook e con mio stupore ho constatato che il chipset visualizzato non è quello da voi menzionato ovvero RTL8192SU ma al contrario il mio risulta essere RTL8192CU !
Dopo qualche secondo comunque il sistema ha tentato di installare i relativi driver ma il computer si è bloccato con schermata blu e si è riavviato !
Comunque sia la mia domanda è questa : quale è il numero esatto di chipset perfettamente compatibile con lo iamm NTR83 ?
Grazie per la vostra pazienza ma qui c'è bisogno di chiarezza.
-
04-January-2011, 04:44 PM #12 Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Originariamente Scritto da
alasje ... confermare la funzionalitÃ* dell'adattatore da me utilzzato con successo su NTR83 da oltre tre mesi , il link è quello piu volte mensionato da Thedoctor1968.
Non ho avuto nessun problema ...Rimane sempre connesso .
...
Ragazzi, mi state facendo voglia di buttare il mio adattatore, anche se ancora funziona... Solo tre veloci domande per alasje:
1) l'adattatore WiFi lo lasci sempre attaccato alla porta USB dello Iamm, anche quando spegni lo Iamm?
2) ti è mai successo di doverlo staccare e poi riattaccare per avere la connessione?
2) all'accensione da standby quanto tempo passa prima di essere connesso? Per intenderci, mi basterebbe sapere se è meno di un minuto...
Intanto grazie per la tua esperienza!
-
05-January-2011, 05:18 PM #13 Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Originariamente Scritto da
modjo Originariamente Scritto da
alasje ... confermare la funzionalitÃ* dell'adattatore da me utilzzato con successo su NTR83 da oltre tre mesi , il link è quello piu volte mensionato da Thedoctor1968.
Non ho avuto nessun problema ...Rimane sempre connesso .
...
Ragazzi, mi state facendo voglia di buttare il mio adattatore, anche se ancora funziona... Solo tre veloci domande per alasje:
1) l'adattatore WiFi lo lasci sempre attaccato alla porta USB dello Iamm, anche quando spegni lo Iamm?
2) ti è mai successo di doverlo staccare e poi riattaccare per avere la connessione?
2) all'accensione da standby quanto tempo passa prima di essere connesso? Per intenderci, mi basterebbe sapere se è meno di un minuto...
Intanto grazie per la tua esperienza!
Rispondo dicendoTi :
1) che l'adattatore rimane sempre connesso alla porta usb (ovviamente Il media player deve essere acceso ).
2) Fino ad ora non ho dovuto disconnetterlo , neanche in fase di aggiornamento Firmware . (per mia comoditÃ* ho assegnato un indirizzo IP statico per la mia rete domestica ).
3) All'accensione è subito operativo . (sin dalla versione FW : 1.65).
Spero di essere stato d'aiuto .
-
06-January-2011, 07:44 AM #14 Mythodea
Guest
Scusate se ripropongo la domanda da profano : ma è sufficente che l'adattatore sia basato sul chipset Realtek RTL8192SU oppure questo non basta a renderlo compatibile con i nostri iamm NTR83?
Perchè nel caso sia sufficiente che l'adattatore sia basato sul chipset Realtek RTL8192SU allora in tal caso di questi adattatori ce ne sono molti in commercio.
Per esempio questo :
http://www.wireless-driver.com/dwa-1...river-utility/
Anche questo :
http://cgi.ebay.it/AC-RYAN-PLAYON-WI...item2ead171900
E questo :
http://cgi.ebay.it/DONGLE-WIFI-PENNI...item2a0cd7c8aa
Cortesemente fatemi sapere se questi potrebbero andare bene o se è necessaria qualche altra caratteristica tecnica che mi sfugge.
Grazie a tutti.
-
06-January-2011, 10:45 PM #15 Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Solo un suggerimento, forse impedirÃ* a bruciarlo per una terza volta. E 'possibile che brucia perché si surriscalda. Nel qual caso, ti aiuterÃ* un cavo USB (corto): il cavo può dissipare il calore.
-
07-January-2011, 11:28 AM #16 Mythodea
Guest
Mamma mia !
E' sufficiente che si surriscaldi per bruciarlo definitivamente ?
Certo che siamo messi proprio male.
Ma la qualitÃ* di questo prodotto non esiste ?
Se è stato previsto un utilizzo diretto ad una delle porte USB dell'NTR83 per quale motivo non regge il carico ?
Mi sembra assurdo.
Spero che questo stesso problema non si riproponga anche con altri adattatori di altre marche.
Comunque sia, per evitare il problema da te menzionato adotterò l'accorgimento della prolunga USB.
Grazie per il tuo consiglio.
-
12-January-2011, 09:22 AM #17 Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Io ho utilizzato l'adattatore Asus USB-N10 abbinato ad un router D-Link DIR-600 e funziona perfettamente, supporta 802.11n/b/g.
-
12-January-2011, 03:09 PM #18 Mythodea
Guest
Allora ash intanto ti ringrazio per il tuo intervento.
Quindi mi confermi che questo adattatore ASUS USB-N10 è perfettamente compatibile con lo iamm NTR83 ?
Il modello di router che usi è importante ai fini della compatibilitÃ* oppure è ininfluente?
Questo modello che stai usandosi trova facilmente nei megastore dell'elettronica oppure lo hai ordinato on-line?
Ti ringrazio per i tuoi chiarimenti.
-
12-January-2011, 03:29 PM #19 Re: Adattatore WiFi n O2 media WL6203 bruciato per la 2° volta !
Confermo che la chiavetta funziona con l'NTR-90 quindi certamente anche con l'NTR-83.
La chiavetta penso vada bene con qualsiasi router wireless conforme a IEEE 802.11n,g oppure b.
Io ho comprato tutto da monclick, non so se la si trovi anche nei megastore.
-
12-January-2011, 05:55 PM #20 Mythodea
Guest
Il problema è capire se il modello di adatatore da te in uso si basa sul chipset Realtek RTL8191SU altrimenti la compatibilitÃ* credo che non possa essere garantita come del resto ha sempre affermato il nostro Galerio.
Comunque sarebbe bello se funzionasse anche sull'NTR83 visto che almeno si può acquistare facilmente.
Grazie per le tue info.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum