Redirect e forum

Questa è una discussione su Redirect e forum all'interno del forum Hosting, nella categoria Internet; Un saluto a tutti, possiedo un forum da me aperto e abbastanza frequentato presso un provider gratuito, mi piacerebbe poterlo ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Redirect e forum

  1. #1
    Primi Passi L'avatar di Gtman
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Redirect e forum

    Un saluto a tutti, possiedo un forum da me aperto e abbastanza frequentato presso un provider gratuito, mi piacerebbe poterlo trasferire anche su uno spazio a pagamento, non sono molto esperto in materia, ma penso che così facendo perderei tutti i contenuti. Qualcuno ha qualche idea o soluzione?
    Grazie in anticipo.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Redirect e forum

    Tutto dipende da quale servizio gratuito stavi usando prima: ci sono forum come quelli di forumcommunity.net o forumfree.it che, credo, non ti permettono di fare un intero backup della board per esportarla altrove.

    Se invece sul tuo hosting gratuito hai usato un software per forum che hai installato tu (come phpBB, myBB, SMF etc etc) allora non ci saranno problemi a esportare tutto quanto, dai file al database, verso un nuovo provider.

    Se ci dai maggiori informazioni sul forum utilizzato, la possibilitÃ* di accedere al database e ai file, e così via allora possiamo aiutarti meglio.

    Anche se vuoi passare da un dominio gratuito (in genere di terzo livello) a uno tutto tuo personale a pagamento di secondo livello non ci sono problemi per dire sia ai motori di ricerca che agli utenti che i link sono cambiati, basta un redirect 301. Però prima devi dirci che tipo di hosting hai ora e se hai la possibilitÃ* di editare e utilizzare il file .htaccess

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •