FASTWEB e le offerte impossibili

Questa è una discussione su FASTWEB e le offerte impossibili all'interno del forum Gestori Telefonici, nella categoria Cellulari, Telefonini, Smartphone e Palmari; Ciao mi presento mi chiamo Massimo, volevo aprire questa nuova discussione per sapere il Vs parere riguardo le offerte ADSL ...

Risultati da 1 a 4 di 4

FASTWEB e le offerte impossibili

  1. #1
    Junior L'avatar di phantomax
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Asti
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    FASTWEB e le offerte impossibili

    Ciao mi presento mi chiamo Massimo, volevo aprire questa nuova discussione per sapere il Vs parere riguardo le offerte ADSL presenti sul mercato.
    Preciso che fino a circa un anno fa ero utente INFOSTRADA ABSOLUTE ADSL ma al termine della promozione vedendo lievitare il prezzo mensile ho pensato di rivolgermi ad altro operatore. La mia idea poi era quella di cercare di elevare la velocitÃ* di download della linea essendo infostrada non proprio una scheggia.
    Mi presentavo perciò presso un punto FASTWEB per vedere di trovare una soluzione. La signorina mi avvertiva che la mia via di residenza non era presente all'interno del database FASTWEB ma che siccome alcuni suoi conoscenti nelle vicinanze avevano FASTWEB avrebbe provveduto a fare inserire detta via (di nuova costruzione) di ASTI nel database. Gentile idea ma sono passati mesi ed io continuavo a pagare Infostrada a prezzo pieno. Come fare? Sono entrato in un centro Vodafone e ho portato a casa la Vodafone Station 2 e mi sono pagato le spese di distacco di Infostrada. Ho dovuto far intervenire l'elettricista per poter avere 2 telefoni in casa e poi quando è arrivata la linea viaggiavo a soli 6Mbit/sec. La velocitÃ* era abbastanza soddisfacente e tutto funzionava bene ma non era quello che volevo. Dopo neanche un mese chissÃ* perché mi telefona una sedicente signorina di FASTWEB promettendomi una linea a 20Mbit senza dover pagare nemmeno le spese di distacco da Vodafone. Mi faccio richiamare più volte mentre cerco di informarmi meglio. Alla fine cedo e faccio le pratiche per aderire a FASTWEB (ero giÃ* consapevole che le spese di distacco le avrei pagate io comunque). Insomma arriva la linea, installo il router un linksys 160 e inizio a navigare... che stupore arrivare a malapena a soli 3Mb/sec in download e 300b/sec in upload. Ho subito chiamato assistenza è persino arrivato un tecnico a casa ma la velocitÃ* non si è che alzata un 1Mb. La risposta è stata che la centralina si trova a 4 km da casa mia e che non c'è verso di aumentare la velocitÃ*. E i 20Mb? Mi hanno risposto che garantivano SINO A 20MB. Ho risposto che avrei dovuto pagare SINO A 29 € ma non c'è stato niente da fare. Alla fine dell'anno di promozione pagherò di nuovo 30€ per il distacco e me ne andrò da un'altra parte.. Grazie per avermi ascoltato... vorrei avere più tempo per partecipare al forum ma gli impegni (anche come questo) me lo vietano... Se vorrete farmi domande o partecipare a questa nuova discussione ve ne sarò grato.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: FASTWEB e le offerte impossibili

    Caspita che odissea, ma non fai più in tempo a disdire con fastweb? Ovviamente solo se non c'è da pagare nulla... Prova a informarti dai tuoi vicini su quale gestore usano e come sia la loro linea, almeno quando toglierai fastweb potrai spostarti su una adsl giÃ* testata e sicura.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di phantomax
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Asti
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: FASTWEB e le offerte impossibili

    Inutile... con qualsiasi operatore fisso non è possibile recedere senza spese di distacco... magari non paghi la penale ma il distacco si! E' come se materialmente ti staccassero i fili del telefono e te lo fanno pagare... Non è come per il cellulare che terminata l'offerta ti fai un giro di un mese da un altro operatore e poi ritorni con l'offerta migliore... Queste spese le paghi sicuro! circa 30-50 euro se vai da un altro operatore quasi 60-100 euro se stacchi proprio il telefono.. Una cosa poi mi è successa con Vodafone... Quando FASTWEB ha staccato la linea pensando di non aver altro da pagare a Vodafone ho tolto l'accreditamento in banca... Vodafone mi ha fatto inviare da una societÃ* di recupero crediti una lettera con la quale senza tanti complimenti mi veniva chiesto quanto dovuto comprensiva di spese per il recupero di circa 15 euro... quindi attenzione...


  4. #4
    Junior L'avatar di Caiulo Antonio
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: FASTWEB e le offerte impossibili

    Ho sentito di un programma Ne.Me.Sys,per testare con autentica la tua velocitÃ* ADSL,ma non sò come accedere,qualcuno mi può aiutare?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •