Quale prodotto per questi requisiti?

Questa è una discussione su Quale prodotto per questi requisiti? all'interno del forum Emtec, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, il vecchio pc che usavo come media player è defunto e quindi è venuto il momento di ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Quale prodotto per questi requisiti?

  1. #1
    Junior L'avatar di Xwang
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Quale prodotto per questi requisiti?

    Ciao a tutti,
    il vecchio pc che usavo come media player è defunto e quindi è venuto il momento di sostituirlo con qualcosa ad hoc (lo usavo anche per registrare la tv con un ricevitore usb).
    Inizialmente ho cercato una apparecchiatura che permettesse di:
    1) registrare DVB-t free con decoder integrato (se ha anche lo slot per le pay + meglio, se no che abbia almeno ingressi video per connettervi nel caso un decoder per pay tv) con le modalitÃ* di registrazione programmata e time shift
    2) visualizzare il più elevato numero di formati video
    3) supportare filesystem ext3 (se proprio non ce ne sono deve supportare almeno ntfs)
    4) avere vano per mettere un hdd 3.5" internamente
    5) avere connessione wifi
    6) permettere di usare la tv per navigare su internet anche in siti con filmati flash (tipo youtube)
    7) avere funzionalitÃ* NAS
    8) costare (HDD escluso) non più di 200€ (se meno è meglio)
    9) avere supporto per tastiere usb esterne (nel particolare ho una tastiera wireless logitech K400 perfettamente riconosciuta dai mie pc con linux)
    10) se possibile essere basata su linux

    Tuttavia, mi sono accorto che rispondere a tutti quei requisisti con un solo apparecchio è impossibile o comunque troppo costoso.
    Ritengo sia meglio, quindi, concentrarmi su un qualcosa che permetta di:
    a) registrare anche con programmazione a tempo e time shift la televisione digitale terrestre (possibilmente senza spezzare i file o salvandoli in formati facilmente "aggiuntabili" senza ricodifica per vedere le registrazioni anche su pc con vlc)
    b) registrare da ingressi analogici
    c) condividere l'hard disk interno in rete tramite wifi
    d) vedere il maggior numero possibile di tipi di file video (inclusi gli mkv)
    e) avere eventualmente un client bit torrent

    Per tutte le altre funzionalitÃ* relative alla navigazione internet, ho pensato che potrei comprae un mini pc android mk802 che usando l'hdd di rete potrebbe anche avere il client bittorrent nel caso l'altro apparecchio non lo avesse.

    Pertanto dopo un po' di ricerche (inizialmente ho pensato al bt3549hd, ma poi ho desistito a causa delle cattive recensioni sul venditore e sull'assistenza) penso che sia meglio indirizzarmi su un prodotto emtec di più facile reperibilitÃ*.
    Vorrei sapere se mi potete aiutare a selezionare il modello giusto e avere vostri pareri sull'assistenza dei prodotti emtec.
    Grazie,
    Xwang

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Xwang
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Quale prodotto per questi requisiti?

    Ho trovato l'emtec V850H con 1GB di HDD a 209€.
    Mi sembrta che abbia tutte le caratteristiche che mi servono, però vorrei sapere se:
    1) registra in un unico file o se spezzetta il filmato
    2) se è possibile collegare alle prese usb un hdd formattato in ext3
    3) se è possibile collegare un pc con SO linux all'apposita presa usb
    4) quali altre antenne wifi usb sono compatibili oltre a quella emtec di cui il negozio è sprovvisto.
    Grazie,
    Xwang


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •