PROBLEMA AAC
Questa è una discussione su PROBLEMA AAC all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; ho dei file mp4 o avi che hanno traccia audio AAC e questa non viene riprodotta correttamente, anzi gratta da ...
PROBLEMA AAC
-
23-July-2010, 11:56 AM #1
Junior
PROBLEMA AAC
ho dei file mp4 o avi che hanno traccia audio AAC e questa non viene riprodotta correttamente, anzi gratta da fare schifo!, anche nel video vengono tagliati i bordi.
non so cosa fare perchè ho gia provato a cambiare le impostazioni ma nulla. i video sono in hd 720p...
-
23-August-2010, 10:05 AM #2 Re: PROBLEMA AAC
La cosa è strana perché l'audio in AAC è letto tranquillamente dal Dune, così come i file a 720p (e ci mancherebbe, è un lettore blu ray!).
Il fatto però che "gratti" mi fa pensare o che ci sia qualcosa nascosto alla traccia audio che non viene codificata correttamente, o che ci sia un problema di buffer interno del player che si riempie troppo in fretta.
Se fosse possibile, riesci a mettere un pezzettino di tali file (non tutto, solo un pezzo ritagliato di qualche secondo) su mediafire.com e darci il link per scaricarlo così possiamo provarlo pure noi e capire se il problema sta nel file o nel player. Mi raccomando però, se si tratta di qualcosa protetto da copyright, qui è vietato condividere tale materiale quindi non postare alcun link.
-
24-August-2010, 10:50 AM #3 Re: PROBLEMA AAC
io ho avuto lo stesso problema del "grattare" anche con dei dvd e blu-ray originali come ad esempio Eagles ' hell freezes over' (DVD) audio DTS e Vasco 'Il mondo che vorrei' (Blu.ray) sempre con audio DTS.
non riesco a capire perché il fatto del "grattare" non lo fa sempre ma solo alcune volte. ora ad esempio mi sto riascoltando gli Eagles e non da nessun problema. Ho installato l'ultima versione disponibile del firmware, collegamento con amplificatore tramite cavo coassiale.
Ho dei grossi problemi con i CD audio, sia originali che copie, in quanto vengono riprodotti tutti con la fastidiosa 'grattata' e non è possibile ascoltarli (ma sono compatibili con il dune).
ciao
-
29-August-2010, 10:52 AM #4
Junior
Re: PROBLEMA AAC
tranquilli ho capito tutto: avevo impostato il volume del dune troppo alto, mentre quello dell'amplificatore era troppo basso!!! il volume del dune deve essere a 0 e bisogna modificare solo quello dell'amplificatore^^
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum