Si certo, ora chiedo e ti faccio sapere. Ciao.
Questa è una discussione su Dune HD Max - Uso DVB-T USB all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Si certo, ora chiedo e ti faccio sapere. Ciao....
Si certo, ora chiedo e ti faccio sapere. Ciao.
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Ho avuto la risposta dagli sviluppatori: l'hardware è giÃ* pronto, quindi la scheda TV interna esiste giÃ*, ma stanno ancora lavorando per mettere a punto il software per gestirla. Non mi hanno dato però alcun tempo o previsione di uscita sul mercato. Non credo comunque che manchi molto.
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Ciao Galerio
Scusa se ti tiro nuovamente per la giacca, ma hai notizie sull'uscita del Tuner interno?
Nel frattempo (un mese fÃ*) ho acquistato dai Francesi della HD Land il Tuner TNT HD USB, pagandolo 59€ + spese di spedzione. Bene, mai arrivato. Ho scritto varie volte e inizialmente mi dicevano che era in Italia presso un deposito delle Poste. Chiesto maggior dettaglio e mai più ricevuto risposta. A parte la maleducazione di non rispondere ad un cliente che ha pagato, credo che lo abbiano spedito e che non sappiano neanche Loro cosa fare. Ma perchè non lo hanno spedito per Corriere? Sapendo come funzionano le poste in Italia...
Nel frattempo è disponibile presso O2media a 39 €.
Va bene, a parte le disaventure, mi rimane solo da sperare che esca presto il modulo interno. Forse un giorno riceverò quello USB che ho pagato oltre un mese fÃ*...
E' un vero peccato che vi siano stati questi ritardi (da parte dei Coreani nel presentare il modulo interno...) perchè sono contentissimo del Dune HD Max. Vedo in streaming i film in MKV senza alcuna incertezza. E' veramente la periferica perfetta del QNAP Nas che ho.
Grazie delle info.
Ciao, purtroppo ancora non so nulla sull'uscita del modulo interno. Pochi giorni fa è uscito un nuovo firmware con tantissime nuove migliorie e funzioni (tra cui l'opzione per scegliere l'uscita audio 7.1 o 5.1 o stereo!!!!).
Non so come fanno le spedizioni quelli di HD Land, ma se non hanno usato un metodo tracciabile, non possono neppure dimostrare di averti spedito il tuner. Tu insisti perché te ne spediscano un altro e con un metodo tracciabile.
Dopo due mesi di attesa HDLand mi ha spedito un nuovo pacco (il primo si è perso). Finalmente mi è arrivata la chiavetta USB DVB-T, la collego, faccio la scansione e mi sintonizza solo i 3 canali RAI + TVItalia + Radio1 e Radio2. Ho provato con e senza cavetto di prolunga, ma il risultato è rimasto lo stesso. Questo nella scansione generale, se poi lo limito al paese Italia non me ne trova alcuno.
Qualcuno mi puo' dare dei suggerimenti?
grazie
Hai provato a selezionare la regione Germania per la scansione? Hai provato a collegare la chiavetta direttamente all'impianto antenna senza che ci siano altri apparecchi collegati?
Allora ho fatto entrambe le prove. Selezionando Germania non ho avuto risultati. Invece collegando direttamente il Dune alla presa dell'antenna a muro va bene.
Però dall'uscita dell'antenna a muro avrei normalmente uno split : un cavo alla TV e uno al Dune. Il Dune non ha la presa passante per cui se dal muro vado direttamente al Dune, non saprei come portare il segnale alla TV.
Galerio mi puoi aiutare?
Non capisco perchè lo split non influenza la TV, mentre fa' cadere il segnale al Dune. Mstero.
Grazie
Aihaihaih!! Gli sdoppiatori d'antenna sono sempre un mistero e fanno sempre danni. Quello che puoi fare è o comprare un amplificatore di linea a due uscite o prendere un più economico splitter ma ti qualitÃ* superiore a quello che giÃ* hai e un cavo antenna di qualitÃ* superiore che vada dallo splitter al Dune.
Azz.... spero che non ci siano problemi con sta benedetta chiavetta. Ho ordinato anche io un Dune HD Max e giÃ* che c'ero ho preferito prendere subito la chiavertta senza sentirne dopo la necessitÃ* e pagare due volte le spese di spedizione, ma leggendo qui spero di non pentirmi appena arriva...
Allora, sperando di esser utile a qualcun altro..., racconto le prove fatte.
Seguendo il consiglio di Galerio ho acquistato un amplificatore di linea, lo ho applicato e "dosando" il guadagno sono riuscito a vedere un buon numero di canali. Se alzo troppo, scompaiono. Al momento questo è il compromesso migliore.
Ho cercato anche degli splitter diversi/migliori, ma nella grande distribuzione (Mediaworld e altri) trovo solo il modello installato (6 Euro ca.).
Se avete altri suggerimenti...grazie
Buona Serata