Noto problemi di riproduzine con i dischi blu ray BD-RE 25/50 GB da me masterizzati. Gli stessi dischi girano correttamente in lettori da tavolo quali Sony ed LG.
Qualcuno conosce il problema?
Discussioni Simili:
Questa è una discussione su Dune HD Max - Riproduzione dischi BD-RE + estensione BE all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Noto problemi di riproduzine con i dischi blu ray BD-RE 25/50 GB da me masterizzati. Gli stessi dischi girano correttamente ...
Noto problemi di riproduzine con i dischi blu ray BD-RE 25/50 GB da me masterizzati. Gli stessi dischi girano correttamente in lettori da tavolo quali Sony ed LG.
Qualcuno conosce il problema?
Discussioni Simili:
Che tipo di dischi sono? Nel senso, marca, modello.. se puoi dirci il codice è meglio ancora.
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
I dischi che utilizzo sono dei TDK BD-RE 25GB - TDK BD-RE 50GB - Verbatin BD-RE 25GB. Tali dischi dopo essere stati masterizzati, per creare una copia di un blu ray originale, vengono correttamente riprodotti da lettori quali: Sony PS3, Sony BDP- S350, Samsung BD-C5900, LG BD670. Il DUNE Max ed il Dune D1 + entensione BE blu ray riproducono correttamente i dischi originali ma non le copie.
Rippare un Blu ray richiede programmi specifici che decriptino le protezioni dalla copia del blu ray e permettano poi di masterizzarlo in formato aperto senza protezione. Tentativi di copia senza programmi specifici per il decriptaggio non vanno a buon fine.
Uso programmi specifici ed è per questo che posso riprodurre ( come ho scritto) i dischi masterizzati con tutti i lettori che ho provato. Tutti tranne il Dune, purtroppo. Qualcuno ha fatto prove simili?
@Pino sposto la discussione nella sezione dedicata ai Dune dato che il problema è riferito a tale lettore.
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Giusto per provare ... cambia il motore del lettore dvd mettendo quello vecchio. Hai provato anche cancellando la cache del bluray? Quanti gb hai nello storage?
Ho provato a cancellare la cache del blu-ray, per risolvere intoppi con dischi originali. Ho una memoria dedicata (System Storage) di 4gb, aumentarla potrebbe aiutare?. Scusa ma non capisco il discorso del "cambio motore" dvd.
In setup miscellaneous system, l'ultima voce è dvd engine, prova a cambiarla da tipo 2 a tipo 1
Non credo che aumentare il system storage a più di 2gb porti dei vantaggi.
Riesci a spiegare meglio cosa è che non funziona con i bd masterizzati? Hai giÃ* provato a premere i tasti play pausa play ok ...? Atogliere il system storage?
Non conosco il rip dei bluray, ma credo che sia simile ai dvd, quindi se copi la struttura delle cartelle e dei file dai dischi ( copiato ed originale) su disco, riesci a farne il play?
Ultima modifica di ZioBove; 17-January-2012 alle 06:38 PM