Qui potete leggere la recensione sul Dune HD Max:
/2010/10/hardware/d...networked.html
Per discussioni vi raccomando di usare il forum, non i commenti all'articolo.
Discussioni Simili:
Questa è una discussione su Dune HD Max - Recensione all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Qui potete leggere la recensione sul Dune HD Max: /2010/10/hardware/d...networked.html Per discussioni vi raccomando di usare il forum, non i ...
Qui potete leggere la recensione sul Dune HD Max:
/2010/10/hardware/d...networked.html
Per discussioni vi raccomando di usare il forum, non i commenti all'articolo.
Discussioni Simili:
Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
con il dune max non vedremo mai il 3D
nelle caratteristiche del chip sigma 8646 non e' menzionato il 3D
il nuovo sigma che supporta il 3D e' il SMP8656
nemmeno sul sito dune di parla che sostituendo il 8642 con il 8646 si passerebbe al 3D
e' un pasticcio che avete fatto voi sulla recensione del dune max.
in quanti ci siamo fatti ingannare'
Mi sono letto anche io le specifiche dei processori sigma design, e mi sembra che neppure l'SMP8656 sia in grado di fare il play dei Bluray 3D.
Se ho correttamente interpretato le informazioni sul sito :
1) il chip SMP8642 supporta il 3D nei formati Sensio ,Real 3D e Side by Side generici, ma non il formato Bluray 3D ( H.264/MPEG-4 AVC MVC [Multiview Video Coding]) .
2) il chip SMP8646 è solo più veloce e se ho capito bene leggendo alcuni articoli in giro in internet permette di fare streaming in rete anche dei contenuti 3D (ovviamente solo di quelli che può leggere).
3) il chip SMP8656 è come il SMP8646 con in più capacitÃ* grafiche 3D, cioè è in grado di fare muovere immagini in 3D, ma solo per creare interfacce più accattivanti.
4) il chip SMP8910 è l'unico in grado di fare il play dei dischi in formato Bluray 3D.
Quindi è formalmente corretto dire che il DUNE HD MAX è in grado di riprodurre contenuto 3D, però non è completo, perchè non può riprodurre TUTTI i formati 3D ...
Il vero problema è che se la Sigma Design non ha ancora reso disponibili i chip 8646, ho paura di sapere quando usciranno gli 8910 ...
E purtroppo hai ragione, i Bluray 3D, che immagino sia il formato standard dei film per l'home video, non li vedremo mai con il Dune HD MAX.
Ultima modifica di ZioBove; 05-April-2011 alle 10:48 PM
ciao ZioBove
secondo la tua esperienza, con "Yadis 2.0.5" e' possibile aumentare le dimensioni delle locandine quando sono tutte insieme sul "MURO".
Utilizzo il Dune Max (croce e delizia) con un VPR e alcune locandine non sono ben definite, forse aumentandone le misure....................
grazie
Non andiamo OT. Grazie.
Riguardo al processore e ai futuri aggiornamenti hardware per il Dune HD Max non è ancora detto quale sarÃ* il successore del processore attuale. Quando si parlava di aggiornamento al Sigma 8646 si pensava che fosse quello il processore con il supporto al 3D. Per ora non c'è alcuna notizia ufficiale. Adesso provo a sentire gli sviluppatori per avere qualche news a riguardo.
che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2
Dalla Dune HDI mi dicono, confermando che il chip 8646 non supporta il BD3D, che non ci sono news per ora su futuri aggiornamenti hardware.
aspettiamo (penso in tanti) fiduciosi
e personalmente chiedo scusa se ho alzato un po' la voce
ma prima di acquistare un prodotto di 500euro penso sia normale speculare un po' sulle caratteristiche di diversi esemplari per poi scegliere quello che ci da piu' qualita' e che si conservi attuale nel tempo. ed ecco allora che si cerca qua e la per capirne di piu'. sono contento del Dune Max. ma con quello che avevo letto, ero piu' contento prima di comprarlo, quando non c'erano tanti ma e tanti ??
resta comunque un ottimo prodotto
buone feste
perche' con parecchi file MKV il mio dune max va a SCATTI, specie quando l'inquadratura si sposta piano da un soggetto all'altro
Non ho ancora provato con degli MKV, ma spero sia un problema di come sono fatti. Nelle specifiche del Dune si dice espressamente che non dovrebbe avere problemi a digerire anche gli MKV codificati con un alta qualitÃ*, quindi alti bitrate, altrimenti posso cadere in depressione! . L'emtec che avevo prima faceva sto lavoro, con qualunque tipo di MKV anche codificato a bassa qualitÃ*. Era fastidiosissimo!
Al momento sto convertendo piano piano la mia collezione di circa 500 DVD in ISO da inserire nel Dune, mi piace troppo l'idea che posso avere gran parte della collezione pronta e fruibile quando voglio, spero con icone, recensioni e tutto il resto, preservando i DVD!
Il problema potrebbe essere dovuto anche alla tv. Hai provato con i Blu Ray?
Comunque @Tempus Fugit qui siamo OT. Per problemi come il tuo devi aprire un nuovo argomento. Ti prego di rileggere con attenzione il regolamento: Scrivere Bene - E' l'unica vera cosa che vi chiedo - LEGGETE - 1e2 Forum