Dune HD Base 3D setup

Questa è una discussione su Dune HD Base 3D setup all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Buongiorno a tutti, sono nuovo, da ieri ho visitato in lungo e in largo il vostro forum. Complimenti perché trovo ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Dune HD Base 3D setup

  1. #1
    Junior L'avatar di zizzigio
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Dune HD Base 3D setup

    Buongiorno a tutti, sono nuovo, da ieri ho visitato in lungo e in largo il vostro forum. Complimenti perché trovo interessanti con molti contenuti tecnici le vostre discussioni.
    Mi sono iscritto perché proprio per sopperire alle mie lacune tecniche sia informatica che elettronica.

    Ho appena acquistato il media player Dune HD base 3D per sostituire il Western Digital WDTVLiveHub e integrandolo nel mio impianto composto da:
    TV Panasonic Viera VT50 series 50”;
    Sintoamplificatore AV Marantz SR600;
    Lettore BluRay Marantz UD5007:
    Sistema casse acustiche frontali vecchie Celestion tre vie da pavimento (per me favolose);
    sistema surround 5.1 con Audio Pro Proprio;
    tutto cablato in rete (PC con Windows 8 .1 e router Fritz Box 7390) compreso altre 2 tv.
    Il mio problema è che non riesco più ad accedere con la sola TV o con i due Marantz all’HD interno del Dune che all’HD collegato, sempre al Dune, con usb. Operazione che con il vecchio WDTVLiveHub facevo senza problemi.
    Non riesco a configurare le cartelle di rete come NFS.
    C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi ??
    Anticipatamente ringrazio.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune HD Base 3D setup

    @zizzigio ho spostato il thread nella sezione giusta.
    Fammi capire meglio, con i due Marantz e la TV non accedi ai dischi del Dune, mentre con altri dispositivi (ad esempio il PC) riesci?
    Mi chiedo allora, i Marantz e la TV che protocollo usano per accedere ai file? UPnP (DLNA) o Samba?

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di zizzigio
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Dune HD Base 3D setup

    TV e i Marantz UPuP (DLNA). Ho riprovato il WDTVLiveHub con Samba e non non riesce a trovarlo, con l'iPad utilizzando l'App GooDlayer riesco ad accedere in Dune SMB (Samba) utilizzando il contenuto. Riesco a vedere il Dune versione NFS ma non riesco a accedere alle cartelle. Anche dopo averle create nel mediaplayer mi diceva Impossibile accedere


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Dune HD Base 3D setup

    Il Dune HD Base 3D, come gli altri Dune, non ha un server UPnP quindi i dispositivi che utilizzano solo tale protocollo di lettura dei files non potranno accedere ad essi. So che alcuni sono riusciti a installare Optware che ti permette poi di installare il software che vuoi, quindi anche un UPnP server, ma la procedura non è proprio semplice:
    Google Translate
    Anche il server NFS non è presente sul Dune, quindi non puoi usare tale protocollo.
    Ricapitolando dal Dune puoi leggere file condivisi in NFS, Samba, UPnP.
    Da altri dispositivi puoi leggere file condivisi sul Dune in Samba e FTP.
    Se il tuo TV e i Marantz usano solo il sistema DLNA, allora non puoi farci nulla. Puoi al limite spostare i file su un NAS dotato di server UPnP.

    Spero di aver compreso tutto, se ti servono altri chiarimenti, scrivi pure.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di zizzigio
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Re: Dune HD Base 3D setup

    Ho capito, sicuramente sequirò il tuo consiglio di un NAS e grazie.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •