Dune HD base 2.0 - Audio da HDMI e video da COMPOSITO

Questa è una discussione su Dune HD base 2.0 - Audio da HDMI e video da COMPOSITO all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ciao a tutti, ho provato a collegare il dune in oggetto ad un sintoamplificatore (yamaha rx-v667) con cavo hdmi 1.3 ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Dune HD base 2.0 - Audio da HDMI e video da COMPOSITO

  1. #1
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune HD base 2.0 - Audio da HDMI e video da COMPOSITO

    Ciao a tutti, ho provato a collegare il dune in oggetto ad un sintoamplificatore (yamaha rx-v667) con cavo hdmi 1.3 e alla vecchia tv crt con cavo video composito. Vedo il video ma non sento nulla sul lato audio. Qualcuno ha idea se sia possibile utilizzare solo la parte audio dall'uscita hdmi? Non avendo una tv con ingresso hdmi non posso verificare se il problema dipende dal dune o dal sinto. Il dune ha il firmware aggiornato all'ultima versione ad oggi disponibile (dune_firmware_hdbase2_110511_2007_beta) e se lo collego al sinto con l'audio analogico 5.1 funziona. Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Ciao minutino,
    Non conosco il lettore in oggetto, però sull'HD Max l'audio o esce in analogica o sull'HDMI e se si vuole ascoltare l'audio 5.1 in analogico occorre settare l'output in raw. Inoltre se si cambia l'audio da HDMI ad analogico, per fargli prendere la modifica, ho dovuto spegnere con l'interruttore posteriore.
    Immagino che anche nel tuo caso ci siano limitazioni simili. Prova ad abilitare l'audio raw su hdmi, poi spegni con l'interruttore e riavvia.
    In bocca al lupo,
    Lo Zio


  3. #3
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune HD base 2.0 - Audio da HDMI e video da COMPOSITO

    Sul dune ho la possibilitÃ* di impostare l'audio in PCM (che presumo sia simile al tuo RAW) ma niente audio in uscita. Non ho provato lo spegnimento/riaccensione, questa sera provo e poi faccio sapere.


  4. #4
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Scusami, sono andato a memoria ed ho scritto RAW invece di BITSTREAM.
    Ovviamente poi devi abilitare l'HDMI audio.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Un altra considerazione, ma se colleghi sintoampli e dune con l'hdmi e poi con il cavo component colleghi sintoampli e tv, non è tutto più lineare? O hai giÃ* provato e non funziona come vorresti?


  6. #6
    Junior L'avatar di minutino
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    29
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune HD base 2.0 - Audio da HDMI e video da COMPOSITO

    Ho giÃ* provato tutte le opzioni del dune sia bitstream che pcm, ovviamente audio hdmi abilitato, ma nulla. Collegando il pc portatile con uscita hdmi al sinto l'audio funziona quindi il problema è nel dune. Ho notato anche che durante l'avvio del dune la spia "hdmi" sul sinto si accende, indicando che il collegamento è attivo, ma appena termina l'avvio e compare il menu principale del dune la spia si spegne, indicando che il collegamento non è più attivo.
    Dopo provo anche il collegamento "più lineare" che mi hai suggerito

    edit: ho provato ma il sinto non fa il downvideo da hdmi a component/composito

    Ultima modifica di minutino; 29-October-2011 alle 08:29 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •