Dune - Considerazioni e punto della situazione

Questa è una discussione su Dune - Considerazioni e punto della situazione all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Ho in mente di acquistare un buon mediaplayer e grazie a Galerio ho dissipato il dubbio tra Pop-Corn C200 e ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Dune - Considerazioni e punto della situazione

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Ho in mente di acquistare un buon mediaplayer e grazie a Galerio ho dissipato il dubbio tra Pop-Corn C200 e il Dune propendendo per quest'ultimo, a "pelle" mi dÃ* l'idea di un buon prodotto, molto curato e meno plasticoso della media. Il processore è potente e le funzioni .mi soddisfano. Anche la possibilitÃ* di upgrade futuri e il registrare dal DVB-T con solo un piccolo dongle mi piace molto. Ora, cercando qua e lÃ* pensavo che restringendo la scelta ad un marchio, potevo cavarmela con qualche confronto tra modelli. Invece la cosa si è ingarbugliata e non poco. GiÃ* sul sito ufficiale ci sono 1000 modelli e nonostante mastico di Inglese, alcuni termini eccessivamente tecnici mi lasciano alcuni dubbi. In sostanza mi ero orientato sul Dune HD max, il mio sogno sarebbe il pro, ma il prezzo è decisamente fuori dalla mia portata e anche volendo fare sacrifici significherebbe almeno un altro anno di stop, per poi magari vedere un cambio di formati e l'uscita di nuovi apparecchi con nuovi prezzi e conseguente depressione! Preferisco procedere ora e godermi quello che prnederò nelle prossime settimane. In sostanza, oltre al Max ho visto ad esempio lo SMART D1, mi sembra proprio di capire che è praticamente il MAx ma senza Blue-ray, il chip è lo stesso e le funzioni anche, ma poi ho visto che ci sono il duo, il prime, smart h1, insomma, dalle carateristiche sembrano tutti uguali, ma quali sono le reali differenze tra questi prodotti? Qualcuno ha giÃ* avuto il piacere di usarli e dire la sua? Se ad esempio lo smart D1 ha la sola differenza del Blue-Ray è un conto, se ha cose in meno un altro. E gli altri? Non posso credere che magari solo per una presa USB in più o in meno o un formato video o audio, la Dune fa medaiplayer differenti!

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Chip identico e firmware identico con funzioni identiche per modelli differenti a seconda delle esigenze. Il Dune BD Prime 3.0 e HD Base 3.0 sono fuori produzione e superati dai modelli Dune HD Max (lettore blu ray incorporato), e Dune HD Duo (doppio bay per hard disk interno). Oppure si può optare per uno dei tre sistemi Dune HD Smart, che si connettono uno all'altro e tutti e tre assieme fanno il Dune HD Max, ma possono essere usati anche in modo indipendente.
    In particolare, il Dune HD Smart D1 ha l'hard disk interno ma non è estraibile.
    Il Dune HD Smart B1 ha il lettore Blu Ray incorporato, quindi niente hard disk, devi collegarlo esterno o prendere una delle estensioni (Dune HD Smart HE Extension).
    Il Dune HD Smart H1 ha il rack mount per l'hard disk.
    Insomma, è un modo per semplificare al cliente la scelta se non può permettersi di prendere subito il sistema completo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Hai chiarito egregiamente i miei dubbi ancora una volta, ti ringrazio moltissimo! In questa ottica in effetti il discorso è molto interessante. Mi rimane solo un pensiero in testa. So che nel primo quadrimestre di questo anno si dovevano vedere alla luce nuovi chip per una nuova generzione di mediaplayer, che sicuramente sarebbero stati messi in vendita alla fine dell'anno dopo le varie fiere, come è accaduto negli anni passati. Ne sai niente? Che dicono le principali ditte, tra cui questa che mi sembra abbia a cuore il mantenere un minimo di valore nel tempo all'investimento che si fa, tenendo anche conto che in ambito informatico il tempo purtroppo corre davvero ed è molto relativo!
    grz


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Un upgrade ci sarÃ*, ma la politica ora è quella di permettere l'upgrade solo della scheda madre col processore in modo da mantenere l'apparecchio che giÃ* si è comprato. Quando ci sarÃ* questo aggiornamento hardware però non si sa ancora, non ci sono notizie a riguardo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Grz come sempre.
    Ho ordinato l'apparecchio e mi sono voluto regalare l'extra della chiavetta USB per registrare dalla TV, un accessorio non indispensabile ma utile. Speriamo funzioni. Non so se si può dire il sito dove l'ho ordinato, al momento hanno i migliori prezzi. Ho contattato l'assistenza sono stati (ovviamente) veloci e gentili, mi hanno detto che entro fine settimana spediscono, credo arriverÃ* la prossima. Appena arriva cercherò di provarlo per bene facendo debiti confronti con L'emtec che ho dato via e farò sapere


  6. #6
    Junior L'avatar di Tempus Fugit
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    27
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    perdoni l'intrusione
    ma col Dune Max e la "Chiavetta" usb, e' possibile registrare cosa?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    La "chiavetta" è un sintonizzatore DVB-T quindi è possibile registrare la tv digitale terrestre (solo canali free)

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Come promesso eccomi qui. Ho giÃ* dato un parere su altri post inerenti al Dune, qui voglio solo dare le prime impressioni, visto che è arrivato alla fine della settimana scorsa. Qualcuno qui nel forum lamentava un ritardo di 10 giorni nella consegna. Dallo stesso sito, in 5 giorni lavorativi il pacco era a casa. Ho preso il Dune con un HD da 2 Tera e chiavetta USB per registrare dalla TV. Al momento la chiavetta non l'ho usata, sono sicuro che ci sarÃ* da smad*****ci sopra e voglio stare tranquillo, almeno aver risolto altre piccole prioritÃ*. Confermo le impressioni di Galerio che ha espresso nella sua recensione, tranne sul telecomando, leggendo si ha l'impressione che alla fine ci si trovi un pezzo di palestica tra le mani. Sicuramente la qualitÃ* è inferiore, è vero, però non è malaccio, peccato non sia retroilluminato, ma per esempio la base inferiore è realizzata con un tipo di plastica con un "grip" diverso dal dorso, sembra sia una sorta di plastica morbida, molto comoda pernon far scivolare il componente. L'HD si inserisce subito, viene riconosciuto e in dieci minuti è formattato. Appena connesso si è aggiornato da solo con l'ultimo firmware trovato, senza praticamente fare nulla. Mi ha solo detto che non aveva un disco di sistema e alcune funzioni non erano abilitate, questa non l'ho capita... L'apparecchio si è connesso a 720 e tramite impostazioni l'ho configurato per connettersi n FullHD. In circa 15 minuti era tutto operativo. Ho provato ad utilizzarlo in rete ed è stato subito rilevato. Per trasferire un film da circa 5 giga scarsi, praticamente un DVD5, ci ha messo 25 minuti. La visione è stata eccellente, l'apparecchio si vede molto bene, ho fatto i confronti con una PS3 e credo che non perda quasi nulla, bianchi brillanti, neri densi e una ottima resa dei colori e degli incarnati. Ma mi riservo di fare qualche esperimento in più quando avrò la possibilitÃ* (purtroppo non ora che sono in procinto di cambiare casa) di provarlo per bene con un proiettore Epson che posseggo ma che al momento non è funzionante. Sono giÃ* soddisfattissimo rispetto all'EMTEC. Quest'ultimo quando trasferivo file dal PC al dispositivo, spesso cadeva la connessione insipegabilmente costringendomi a rifare le procedure e facendomi perdere moltissimo tempo. Al momonto sul Dune ho fatto due esperimenti con due file di circa 5 giga l'uno in momenti differenti e non ho avuto alcun problema. L'apparecchio rimane acceso e disponibile in rete anche in Stand-By con il led rosso acceso, quindi si può ad esempio trasferire un film di grosse dimensioni, mettere in stand by l'aparecchio e uscire a fare altre cose, al rientro non si ha il patema (spero) di aver perso tempo e ripetere tutto da capo. Per il momento questo, appena ho tempo volevo provare con il discorso delle copertine e poi smanetterò con la chiavetta...


  9. #9
    Junior L'avatar di Raven84
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    16
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Ciao Lacciolo,hai nuove "impressioni" sul DUNE? La chiavetta come va?


  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di Lacciolo
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    39
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune - Considerazioni e punto della situazione

    Eccomi qui. Mi spiace ma come detto, sto problema di casa mi sta creando casini sopra casini. Al momento lo sto semplicemente... usando. Si, alla fine me lo sto godendo e per me significa essere entrato in un altra dimensione, di solito mi trastullo per mesi con un nuovo giocattolino e tutto ci faccio meno che usarlo... Ho in sospeso anche il lavoro con lo YADIS, ed è rimasto tutto così, peccato... Però una cosa la posso dire: lasciate stare la chiavetta. Dopo qualche giorno ho iniziato a smanettarci sopra: penosa! Su tutti i televisori di casa prendo duemila canali, compresi gli HD. Con la chiavetta una decina di canali Tv e tre quattro canali radio. Aivoglia a fare prove e prove sul cambio nazione, sui file di configurazione, smonta, rimonta. Non va. Punto. Secondo me la tecnologia "chiavetta" ancora non è pronta. Non ho perso tempo, ho scritto e per fortuna se la sono ripresa indietro e cambiata con altro. Aspetto che esce il modulo a parte e sopratutto quando verrÃ* fatta una recensione qui con i soliti altissimi standard che mi dica che funziona. Allora farò l'acquisto... Per ora mi sto godendo il Dune sul mio onesto Samsung da 40. Spero di risolvere per montare l'Epson su schermo di tre metri, che è altra cosa come coinvolgimento... ma mi accontento.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •