Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

Questa è una discussione su Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise. all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; Un saluto a tutti. Ho un problema con il mio Dune BD Prime 3.0 e il collegamento in rete. Mi ...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

  1. #1
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    Un saluto a tutti. Ho un problema con il mio Dune BD Prime 3.0 e il collegamento in rete.
    Mi spiego meglio. Ho provato le sesse operazioni sia nella rete di casa mia si nella rete di un mio amico. Ebbene, quando vado a navigare in rete per la ricerca dei file da visualizzare il dune riconosce tutte le periferiche disponibili in rete (sia i PC vari sia il NAS) ma non mi visualizza le cartelle condivise all'interno di esse e quindi non è possibile visualizzare i vari file multimediali presenti per la visione dei film vari.
    Le varie cartelle sono condivise sia in lettura che in scrittura e da qualunque PC della rete vengono visualizzate ed è possibile navigarci senza problemi, solo il dune non me le visualizza. Devo per caso configurare qualcosa di particolare sul Dune? Premetto che un altro mediacenter collegato alla stessa rete mi visualizza le cartelle condivise sui PC e sul NAS senza nessuna configurazione particolare, solo con l'impostazione dell'IP.
    Grazie e rinnovo i saluti.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Brambus
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    Ho un Dune base 3.0 e 3 pc che montano Windows 7.
    Sono riuscito in SMB a vedere le cartelle condivise dopo aver attivato l'utente Guest, assegnato i permessi relativi e - in seguito a un commento trovato sul forum mpc - disinstallato il Messenger dei Live Essentials, che peraltro non uso.
    Non so il perchè... ma così a me funziona tutto. Non ho provato ancora a fare il percorso inverso per capire quale fosse realmente il problema.

    Saluti
    Paolo


  3. #3
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    grazie per la risposta brambus, però non è una cosa normale che io debba attivare l'utente guest per vedere le cartelle che giÃ* sono condivise con possibilitÃ* massima di operazioni di condivisione (lettura, scrittura, modifica ecc...). e poi in un nas l'utente guest.... tra l'altro nella stessa rete (oltre a vari pc) ho installato un decoder satellitare e un mediacenter ed entrambi mi vedono e mi navigano senza problemi tra le cartelle condivise facendomi vedere tutti i dvd e divx che ci sono all'interno. E anche su un computer collegato tramite wireless.
    Tutto questo però non me lo fa il Dune per cui sono costretto a collegarci ogni volta un hard disk su usb per vedere le mie ISO (dvd o blu-ray che siano)

    ciao


  4. #4
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    il mio dune in rete continua a non visualizzarmi le cartelle condivise che ci sono nei vari pc della mia rete. mi riconosce i pc ma quando ci entro non mi visualizza le cartelle per cui non riesco a riprodurre i file che sono all'interno di esse.
    chiedo a Galerio se nella sua rete riesce a navigare tra le cartelle condivise.


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    Io si, ci riesco. Prova a giocare con la configurazione di condivisione del tuo pc.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  6. #6
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    nonostante gli aggiornamenti del firmware, che tra l'altro hanno apportato delle ottime modifiche al funzionamento del dune, ancora non riesco a vedere le cartelle condivise del pc dal dune.
    qualcuno di voi ha avuto questo problema? siete riusciti a risolverlo?


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    niente purtroppo. riesco a vedere il computer in rete ma non le rispettive cartelle condivise.


  9. #9
    Utente Giovane L'avatar di ZioBove
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    83
    Downloads
    0
    Uploads
    0
    Prova a seguire le indicazioni che avevo dato in questo post /forum/dune-hd-max-dune-hd-duo-39/dune-max-hd-locandine-film-1801-post14185.html per accedere alle cartelle condivise di winxp.
    Dovrebbe solo essere un problema di utenza che devi utilizzare quando crei la connessione dal dune; purtroppo quando utilizzi il network browser del dune ti presenti al pc con un utente anonimo a cui dovresti dare il permesso di lettura sulla cartella condivisa, ma non è sempre semplice abilitarlo, soprattutto con i sistemi windows.
    Mentre è più facile creare dal dune una connessione samba dove imposti il percorso per raggiungere la cartella condivisa(//192.168.0.3/nomecartella) ed anche l'utenza e la password per accedervi( quelle che usi per loggarti sul pc)

    Per creare sul dune un collegamento alla cartella di rete del pc premi sul telecomando il pulsante "top menu", entra nella sezione "sources" e premi sul telecomando il tasto "pop up menu" in seguito scegli la voce "nuova cartella di rete". Nella maschera che compare dovrai compilare tutte le voci :
    1) nome : è la descrizione del collegamento che si sta realizzando
    2) tipo : scegli "smb" che sta per samba
    3) server : devi mettere l'indirizzo ip o il nome di rete del tuo pc. Inizia con l'ip che da certezza di risultato, anche se potrebbe cambiare tra qualche tempo se il server dhcp decidesse di fare le bizze
    4) cartella : è il nome che hai scelto di dare alla cartella che hai condiviso. Di default è lo stesso nome di quella che vedi da risorse del computer, ma potresti aver dato anche un nome diverso.
    5) utente : è il nome dell'utente che utilizzi per accedere al tuo pc
    6) password : è la password che utilizzi per accedere al tuo pc

    Clicchi ok e dovresti trovare nella scheda sources il collegamento con il nome scelto al punto 1)

    Incrocia le dita, selezionala e dicci se riesci ad entrare sulla cartella condivisa.

    Ultima modifica di ZioBove; 21-July-2011 alle 11:22 PM

  10. #10
    Junior L'avatar di bosleo
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    19
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    re: Dune BD Prime 3.0 - Rete e cartelle condivise.

    Citazione Originariamente Scritto da ZioBove Visualizza Messaggio
    Prova a seguire le indicazioni che avevo dato in questo post Dune Max hd e locandine films - Pagina 2 - 1e2 Forum per accedere alle cartelle condivise di winxp.
    Dovrebbe solo essere un problema di utenza che devi utilizzare quando crei la connessione dal dune; purtroppo quando utilizzi il network browser del dune ti presenti al pc con un utente anonimo a cui dovresti dare il permesso di lettura sulla cartella condivisa, ma non è sempre semplice abilitarlo, soprattutto con i sistemi windows.
    Mentre è più facile creare dal dune una connessione samba dove imposti il percorso per raggiungere la cartella condivisa(//192.168.0.3/nomecartella) ed anche l'utenza e la password per accedervi( quelle che usi per loggarti sul pc)

    Per creare sul dune un collegamento alla cartella di rete del pc premi sul telecomando il pulsante "top menu", entra nella sezione "sources" e premi sul telecomando il tasto "pop up menu" in seguito scegli la voce "nuova cartella di rete". Nella maschera che compare dovrai compilare tutte le voci :
    1) nome : è la descrizione del collegamento che si sta realizzando
    2) tipo : scegli "smb" che sta per samba
    3) server : devi mettere l'indirizzo ip o il nome di rete del tuo pc. Inizia con l'ip che da certezza di risultato, anche se potrebbe cambiare tra qualche tempo se il server dhcp decidesse di fare le bizze
    4) cartella : è il nome che hai scelto di dare alla cartella che hai condiviso. Di default è lo stesso nome di quella che vedi da risorse del computer, ma potresti aver dato anche un nome diverso.
    5) utente : è il nome dell'utente che utilizzi per accedere al tuo pc
    6) password : è la password che utilizzi per accedere al tuo pc

    Clicchi ok e dovresti trovare nella scheda sources il collegamento con il nome scelto al punto 1)

    Incrocia le dita, selezionala e dicci se riesci ad entrare sulla cartella condivisa.
    Grazzziiieeee. ZioBove ti ringrazio tantissimo per il suggerimento. ha funzionato al primo colpo.
    Probabilmente si tratta di una incompatibilitÃ* tra i due sistemi operativi, quello del dune e quello del pc.
    Ora dovrei crearne una per ogni cartella condivisa che ho nella rete vero?
    Nel caso acquistassi un NAS come si procede dato che come credo non ha un utente per l'utilizzo.
    grazie ancora e buon weekend.


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •