Originariamente Scritto da
ZioBove Prova a seguire le indicazioni che avevo dato in questo post
Dune Max hd e locandine films - Pagina 2 - 1e2 Forum per accedere alle cartelle condivise di winxp.
Dovrebbe solo essere un problema di utenza che devi utilizzare quando crei la connessione dal dune; purtroppo quando utilizzi il network browser del dune ti presenti al pc con un utente anonimo a cui dovresti dare il permesso di lettura sulla cartella condivisa, ma non è sempre semplice abilitarlo, soprattutto con i sistemi windows.
Mentre è più facile creare dal dune una connessione samba dove imposti il percorso per raggiungere la cartella condivisa(//192.168.0.3/nomecartella) ed anche l'utenza e la password per accedervi( quelle che usi per loggarti sul pc)
Per creare sul dune un collegamento alla cartella di rete del pc premi sul telecomando il pulsante "top menu", entra nella sezione "sources" e premi sul telecomando il tasto "pop up menu" in seguito scegli la voce "nuova cartella di rete". Nella maschera che compare dovrai compilare tutte le voci :
1) nome : è la descrizione del collegamento che si sta realizzando
2) tipo : scegli "smb" che sta per samba
3) server : devi mettere l'indirizzo ip o il nome di rete del tuo pc. Inizia con l'ip che da certezza di risultato, anche se potrebbe cambiare tra qualche tempo se il server dhcp decidesse di fare le bizze
4) cartella : è il nome che hai scelto di dare alla cartella che hai condiviso. Di default è lo stesso nome di quella che vedi da risorse del computer, ma potresti aver dato anche un nome diverso.
5) utente : è il nome dell'utente che utilizzi per accedere al tuo pc
6) password : è la password che utilizzi per accedere al tuo pc
Clicchi ok e dovresti trovare nella scheda sources il collegamento con il nome scelto al punto 1)
Incrocia le dita, selezionala e dicci se riesci ad entrare sulla cartella condivisa.