come formattare hard disk dune hd base 2.0
Questa è una discussione su come formattare hard disk dune hd base 2.0 all'interno del forum Dune HD Max, Dune HD Duo, nella categoria Dune HD; ho un problema con la formattazione automatica del disco interno al dune
se lascio al dune il compito di formattare ...
come formattare hard disk dune hd base 2.0
-
come formattare hard disk dune hd base 2.0
ho un problema con la formattazione automatica del disco interno al dune
se lascio al dune il compito di formattare l'hard disk per poter inserire le applicazioni extra (che penso sia l'unico metodo per farlo) l'icona dell'hard disk scompare dal menu principale
ho provato quindi ad inserire il disco in un pc con xp e ho notato che crea una partizione linux ext3 non visibile da windows
se invece formatto il disco dal pc riesco a "vederlo" nel dune ma naturalmente non mi funzionano le applicazioni extra
esiste qualche opzione particolare per avere gli extra e il disco ntfs?
Discussioni Simili:
-
Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0
La cosa è un po' ardua da fare. La partizione Ext3 serve anche per scaricare con Torrent in quanto salverÃ* solo lì i file. Tu dovresti far formattare il disco al dune, poi collegarlo al pc e con un software di partizionamento ridimensionare la partizione più grande che ha creato in modo da creare uno spazio vuoto in fondo al disco (mi raccomando, in fondo! sennò si sballano i numeri delle partizioni). E poi in quello spazio in fondo creare la tua partizione ntfs.
-
Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0
quindi, oltre alla procedura che descrivi, il dune non prevede la possibilitÃ* di usare l'hard disk interno per caricarci dei file dopo che lo ha inizializzato? mi sembra alcquanto limitativo questo fatto.
-
Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0
No, no, anzi, ovviamente dopo la formattazione del disco DEVI vedere il disco interno per poterci mettere tutti i file che vuoi, ci mancherebbe! Infatti mi sembra strano che poi tu non lo veda più.
-
Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0
Ciao a tutti,
mi collego a questa discussione per fare un paio di domande riguardanti l'utilizzo degli hard disk (interni/esterni)
L'oggetto in questione è il dune base 3.0 (non credo cambi qualcosa rispetto al 2.0)
Se lascio il dune senza hard disk interno e utilizzo un NAS dove archiviare i dati, cosa mi perderei? In una rete cablata dovrei riuscire a leggere anche gli mkv con bitrate elevati o iso di Bd? Forse il torrent funziona solo su hard disk interno...e chissÃ* quando implementeranno il supporto al digitale terrestre, probabilmente anche quello richiede un hd interno, se non altro per una questione di formattazione
Un'altra domanda: se decido per un hd interno e sempre nell'ipotesi di essere all'interno di una lan, oltre a poter trasferire files tramite periferiche usb, con quale altra modalitÃ* è possibile? Ftp?
Grazie mille
-
Re: come formattare hard disk dune hd base 2.0
Avendo tu la versione 2.0, senza un hard disk interno formattato dal player non puoi usare le applicazioni che si installano appunto sul disco (nella versione 3 invece non serve il disco interno). Attraverso una lan potrebbe essere difficile leggere un blu ray da 40GB a meno che tu non usi una lan Gigabit.
Inoltre anche il Torrent per funzionare ha bisogno del disco interno formattato (o uno usb... mi pare di ricordare che anche un disco usb può essere usato come disco di sistema) in quanto per scrivere i file, il Dune ha bisogno di un disco formattato in Ext3, cioé di una partizione Linux, quiundi niente ntfs.
Per trasferire i file nella Lan direi che il modo migliore e veloce è Samba, lascia perdere l'FTP che è troppo lento.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum