Salve a tutti, sono nuovo e da ieri ho visitato in lungo e in largo il vostro forum. Complimenti veramente perchè ho trovato tante discussioni interessanti e soprattutto risposte e pareri molo tecnici e informati.
Proprio per questo mi sono iscritto e vi chiedo informazioni. Premetto che su questi argomenti sono abbastanza a digiuno però non sono profano di internet e di rete (qualcosina ne capisco anche se quando mi capitano cose come oggi ne dubito ...)
Venendo al mio problema:
Ho appena acquistato un Dune HD Base 3d e devo dire che è stupendo. Va benissimo e si vede molto bene anche il 3d.
L'ho collegato a un TV LG 47 Led £d in HDMI e tutto bene. Tralascio tutti gli altri collegamenti con impianto audio ecc .... e l'ho configurato in rete in Wifi. Vedo quindi i pc, riesco a trasferire i file direttamente in rete dal pc all'hdd che ho messo dentro il Dune e navigo in internet.
Quello che non riesco a fare è collegarlo in rete al tv della camera. In camera ho un TV Philipps 36 pollici a led collegata in rete. Per vedere i film in streaming il tv mi richiede un media server sul pc .. ma io vorrei vedere i film che ho sul Dune direttamente dal tv della camera senza dover utilizzare un pc.
Essendo entrambi in rete penso che sia possibile, magari installando un media server direttamente sul Dune.
C'è qualcuno di voi che riesce ad aiutarmi ??
vi ringrazio in anticipo e faccio ancora i miei complimenti per la completezza e professionalitÃ* del forum.