CONNESSIONE LENTA DOPO PRANZO!!!

Questa è una discussione su CONNESSIONE LENTA DOPO PRANZO!!! all'interno del forum Driver, Firmware e Configurazioni, nella categoria Hardware - Software - Computer; Ciao a tutti piacere sono Fabio appena iscritto con la speranza di essere aiutato.Allora io ho un acer 5920 formattato ...

Risultati da 1 a 2 di 2

CONNESSIONE LENTA DOPO PRANZO!!!

  1. #1
    Junior L'avatar di facio_c
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    CONNESSIONE LENTA DOPO PRANZO!!!

    Ciao a tutti piacere sono Fabio appena iscritto con la speranza di essere aiutato.Allora io ho un acer 5920 formattato questa estate e sul quale ho messo win7.Ho seguito molte guide e istallato molti programmi consigliati da esperti per tenere il pc super ordinato,registro pulito e formattato e dischi sempre controllati e puliti dagli errori.L ultimo programma che ho addirittura acquistato on line a 54 E è stato FIXIO pc cleaner 2010 e FIXIO pc optimizer che mi ottimizza al massimo tutto e mi pulisce e ordina il registro. Adesso ho un problema assurdo: dalla mattina fino a dopo pranzo il pc è una bomba va benissimo e velocissimo,ma da dopo pranzo verso le 16 in poi va sempre a rallentarsi e la sera la connessione non mi permette nemmeno di vedere un film con megavideo.Premetto che io sono un patito di giochi e film in streaming quindi se la connessione mi rallenta anche se compro programmi sono sempre da capo a dodici e questa cosa non so proprio come risolverla. Potete x cortesia aiutarmi???? Ve ne sarei grato a presto Fabio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: CONNESSIONE LENTA DOPO PRANZO!!!

    Ciao,
    il tuo problema si può indagare più a fondo se ci dai queste informazioni:

    - Tieni il computer acceso dalla mattina fino alla sera? Hai mai provato ad riavviare il computer dopo che questo inizia a rallentare molto?
    - Che connessione adsl hai? Con che gestore?
    - Quali programmi tieni aperto che utilizzano la connessione internet? (ad esempio torrent, emule etc etc). Hai mai provato a chiuderli tutti quanti?
    - Premendo i tasti CTRL+Maiusc+Esc si apre il task manager e nella scheda delle prestazioni puoi vedere l'utilizzo della CPU (il tuo processore) e nella scheda dei processi vedi l'elenco di tutti i programmi in esecuzione e accanto a ognuno vedi anche la percentuale di CPU utilizzata: quando il tuo pc diventa lento, vedi per caso qualche processo che utilizza più cpu rispetto ad altri?

    Se fai queste prove e rispondi a queste domande allora possiamo procedere analizzando ulteriormente il tuo problema. Ognuno dei 4 punti infatti prevede un problema differente con una soluzione differente. Se poi mi viene in mente un altro punto te lo dirò.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •