Un player con caratteristiche da recorder.
Questa è una discussione su Un player con caratteristiche da recorder. all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, la mia è una richiesta un po' particolare perchè particolare è l'esigenza che mi spinge a cercare ...
Un player con caratteristiche da recorder.
-
19-December-2011, 04:55 PM #1
-
19-December-2011, 06:07 PM #2 Re: Un player con caratteristiche da recorder.
Non esistono nelle fascia consumer recorder con ingresso firewire/SDI.
-
19-December-2011, 09:14 PM #3 Re: Un player con caratteristiche da recorder.
Come diceva bovirus, i recorder HD per fonti esterne come l'hdmi o dvi sono solo di fascia alta, sono prodotti particolari, in particolare si trovano delle schede per pc. Però, dato che il segnale proviene proprio da un pc, mi chiedo, non è che ti conviene creare il filmato direttamente dal pc? Esistono dei software "screen recorder" che registrano anche in alta definizione tutto ciò che avviene a schermo. Così poi lo puoi condividere in rete.
Riguardo ai recorder HD ne avevamo giÃ* parlato, prova a fare una ricerca e troverai anche i link a quelle schede di acquisizione HD per pc
-
20-December-2011, 12:24 AM #4
Junior
Re: Un player con caratteristiche da recorder.
Grazie anche se non mi avete dato "buone" notizie.
Lo "screen capture" è una tecnica inadeguata nel mio caso, soprattutto perchè il software di mixaggio live che uso ha tempi di registrazione piuttosto lunghi, mentre l'uscita in tempo reale è solo sulla porta DVI secondaria. In realtÃ*, il mio flusso video va giÃ* a "finire" nella colonna di DVD recorder che utilizzo per masterizzare "on fly". Quello che mi serve in più è una registrazione su file (h264 o MKV) per una diversa archiviazione. Ho visto sul sito 4geek che il vecchio Medley 500 aveva un ingresso miniDV, ma mi par di capire che è un prodotto fuori produzione e probabilmente comprare una macchina così vecchia non è un investimento molto intelligente!
Continuo la mia ricerca, ma intanto ogni idea, suggerimento o alto è veramente linfa vitale!
Aggiungo un'altra domanda: qualcuno ha provato a richiamare una risorsa registrata su HDD via rete da un computer (ad esempio con quicktime player) mentre si registra da fonte analogica? Come reagiscono in genere questi apparecchi?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum