Telecomandi programmabili

Questa è una discussione su Telecomandi programmabili all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ormai tra TV, Decoder, lettore di DVD, Satellitare, HD Recorder, Sintoamplificatore etc etc etc... ci sono piu telecomandi che persone. ...

Risultati da 1 a 3 di 3

Telecomandi programmabili

  1. #1
    Junior L'avatar di Last-Hero
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Telecomandi programmabili

    Ormai tra TV, Decoder, lettore di DVD, Satellitare, HD Recorder, Sintoamplificatore etc etc etc... ci sono piu telecomandi che persone. Ormai è da qualche anno esistono telecomandi programmabili per poter ovviare a questi problemi.

    Con il vostro aiuto vorrei cercare di dare un aiuto a tutti coloro che si sono stufati di averne una decina per casa, dovendo andare a cercare sempre quello giusto alzandosi più volte dal divano.... non che un pò di moto faccia male... ma lo trovo alquanto frustrante!

    Cercando qua e la per la rete mi sono imbattutti i telecomandi da 1000 euro... ora vorrei capire che cos'hanno di tanto tecnologico per costare persino piu di un PC e di un IPAD. Cmq apparte questi apparecchi nella maggiorparte dei casi con meno di 200 euro si prende degli ottimi prodotti.

    Secondo me (specifico che chi scrive al momento non ne possiede uno) i telecomandi della Logitech sono degli apparecchi molto interessanti con un database di oltre 225.000 apparecchi, dove non ci sono codici ma basta collegarlo al PC o al Mac selezionari i dispositivi del proprio impianto e il gioco e fatto. Sul sito c'è un link per la compatibilitÃ* del telecomando in cui si immette marca e il modello dell'apparecchio e ti dice se è compatibile o meno. Ho trovato: OS Media Hmr600w c'è anche l'Emtec s800h, ma non ho provato altri dispositiv.

    Credo che la differenza di prezzo sia dovuta alla larghezza del display touchscreen alla possibilitÃ* di avere una base ricaricabile e il numero di dispositivi controllabili, il modello economico con schermo nè puo controllare 6, mentre il piu costoso arriva a 15 e supporta anche la Radio Frequenza oltre ad essere infrarossi (sinceramente non so cosa serva la RF su un telecomando se qualche illuminare mi spiega )

    Comparazione di alcuni modelli

    Se qualcuno di voi ha giÃ* avuto esperienze con dispositivi analoghi, anche di altre marche ed ha voglia di scrivere due righe è molto ben accetto

    Grazie a tutti

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Spawn75
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Pontinia (LT)
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Telecomandi programmabili

    ciao,
    sono nuovo del forum...e non ho uno di quei lettori da te menzionati ( per ora ho solo un player WDTV Live HD ),
    però ho un Logitech Harmony One
    Mi hanno dato dell'imbecille quando ho detto che volevo prenderlo ( amici e colleghi ): "ma spendi 150 euro???????????????", e non dico il resto...

    Bene,
    una volta a casa..e dopo averlo messo a bada ( ci vuole un pò per capire cosa fare e come lavora il suo software ), posso affermare che è un prodotto indispensabile, per chi, come me, deve pilotare parecchie elettroniche.
    E aggiungo: comodissimo!!!!

    Sto pensando di prendere il modello entry-level, che sarebbe il 300i, da mettere in cucina per i miei ( questo costa 30 euro ), ma il sistema di programmazione è il medesimo ( con le dovute limitazioni per quanto riguarda il numero di dispositivi che può gestire, e l'assenza del display touch ).

    Insomma, per farla breve ti crei delle macro ( accendi questo, accendi quello...imposta quell'uscita, regola il volume così, apri il carrello del lettore CD, metti sul determinato canale.... ) che poi sarebbero le AttivitÃ*.
    Hai premuto un solo bottone, e in mano hai un solo telecomando!


    ah..dimenticavo, se hai ricevitori IR negli interruttori della luce.....ti pilota pure quelli ( AttivitÃ* Guarda film: accendi tutti, play, spegni la luce....e quando esci dall'attivitÃ*, spegni tutto e accendi la luce ).

    RF, ti serve se devi occultare le elettroniche....quindi, sarebbe inutilizzabile una trasmissione IR.
    Mi pare ci sia un modello che ha sia IR che RF.

    Per esempio, non puoi pilotare apparecchi BT, però li puoi dotare di penne usb IR, o comprare accessori dedicati, tipo per la PS3.

    ciao


  3. #3
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Telecomandi programmabili

    Io ho un Harmony 885, non è RF (tanto non e ho bisogno) e l'ho usato per anni per comandare PC, TV, HiFi e Media player vari. Ora sta tirando le cuoia, è diventato lento e spesso si riavvia. Ti dico che anche io mi son sentito dare dello scemo quando l'ho comprato, ma poi tutti me lo hanno invidiato.
    Una cosa però ho trovato brutta, anzi bruttissima: il software di configurazione è ostico, con menu e sottomenu che devi seguire senza capire dove vanno a parare e solo all'ultimo capisci se è quello giusto per fare ciò che vuoi (e quando vuoi fare qualcosa di complesso, non ti aiuta per niente). Quindi ci sono purtroppo molte limitazioni che devi superare un po' con l'ingnegno. Ad ogni modo, io sto giÃ* pensando di comprarne un altro. Assolutamente consigliati.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •