Dal player bisognerebbe introdurre tale funzione di inserimento link, quindi bisogna che siano gli sviluppatori a farlo per pensiamo un momento a cosa fa girare tutti i vari player: il sistema operativo Linux!
Quindi, dato che la lettura di un file non è altro che l'avvio di un programma associato a un file multimediale, allora se questo file è un "symlink" dovrebbe funzionare lo stesso. Symlink sta per Symbolic Link e il linux per creare tale symlink si usa il comando "ln".
Occhio che i Symlink sono diversi dagli "shortcut" o "collegamento" di Windows, infatti un programma a cui viene dato in pasto un Symlink crederÃ* di leggere e scrivere il file che sta proprio lì, mentre il file reale è da un'altra parte.
Quindi creare un Symlink di un file IFO ad esempio potrebbe semplificarti la vita senza obbligarti a entrare nelle varie sottocartelle alla sua ricerca.
Quello che devi fare è entrare nella console Telnet del tuo player.
Ecco come usarlo:
Codice:
ln -s target link_name
Quindi prima ti sposti nella cartella in cui vuoi mettere il tuo link, con il comando "cd nome_cartella" e poi dai il comando ln.
Ad esempio, abbiamo il file:
Codice:
/home/user/pippo/VIDEO_TS/video.IFO
e vogliamo creare un symlink col nome vacanze_di_famiglia nella cartella
dobbiamo entrare in Telnet e digitare:
e poi il comando ln:
Codice:
ln -s /home/user/pippo/VIDEO_TS/video.IFO vacanze_di_famiglia
Attenzione a riportare sempre tutte le maiuscole dei percorsi e dei file, altrimenti il symlink non sarÃ* valido perché in Linux un file o cartella chiamati Pippo e pippo sono differenti!!
A questo punto nella cartella /video dovresti poter eseguire il tuo file IFO.
Prova e facci sapere!