SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Questa è una discussione su SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve a tutti sono nuovo e vi ringrazio per il vostro lavoro.
a tal proposito,
vorrei avere lumi su questo ...
SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
-
07-September-2009, 02:12 PM #1
Junior
-
07-September-2009, 03:21 PM #2 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Quello che il IAMM NTR-63L ha in più rispetto all'HMR-600 è il sintonizzatore dei canali tv analogici (quelli che vanno ora scomparendo in favore del digitale terrestre).
Per il resto è inferiore per i seguenti motivi:
[background=white]IAMM NTR-63L vs HMR-600W
cpu realtek 1282 - cpu realtek 1283
risoluzione massima 1080i - risoluzione massima 1080p
sintonizzatore dvb-t non hd - sintonizzatore dvb-t HD
HDMI 1.1 - HDMI 1.3a
non è un player fullHD - è un player FullHD
ha la internet radio - non ha (per ora) la internet radio
[/background]
E' evidente quindi che l'HMR-600 sia un prodotto nuovo e superiore. Ma entrambi non hanno la possibilitÃ* di visualizzare i canali a pagamento del digitale terrestre ne tantomeno sky (dato che serve un decoder apposito). Rimane da capire se questi canali a pagamento possono venir registrati se si collega l'HMR-600 a un decoder esterno (dato che è dotato di ingresso audio e video sia scart che rca). Tutto dipende dalla presenza o meno di blocchi per impedire la copiatura (come il Macrovision presente nei DVD). Purtroppo ancora non ho potuto fare questa prova non avendo alcun abbonamento a una PayPerView.
Per il resto questi player sono proprio come dei videoregistratori: tu imposti il timer e loro anche a tv spenta registrano
-
07-September-2009, 04:30 PM #3
Junior
-
07-September-2009, 04:49 PM #4 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Decisamente prendilo senza hard disk e poi di metter o un Samsung EcoGreen o un WesternDigital GreenPower
-
08-September-2009, 11:07 AM #5
Junior
-
08-September-2009, 02:46 PM #6 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Originariamente Scritto da
crystiano Buongiorno, e scusa dell'insistenza
ok x EcoGreen ma quale modello mi suggerisci?
sai sembrano tutti uguali cambiano solo nel numerino
io avrei adocchiato questi:
1) SAMSUNG Hard disk HD154UI EcoGreen F2 - 1.5 To - 5400 rpm - 32 Mb - 3.5 - SATA-300
2) SAMSUNG Hard disk HD103SI EcoGreen - 1 TB - To - 5400 rpm - 32 MB - 3.5 - SATA-300
3) WESTERN DIGITAL Caviar Green WD10EADS - 1 Tb - 7200 RPM - 32 Mb - SATA-3
giÃ* in mio possesso
PPSS
un mio amico mi dice di controllare
LACIE BLACK MAX o RECORDER
MEMUP mediadisk NRX
piccola risposta tua sarebbe a me gradita x FARLO TACERE
grazie per l'aiuto
cry
Per gli hard disk tutti e tre i modelli che hai menzionato vanno benissimo. Non c'è differenza, solo che il Samsung F2 è più nuovo rispetto all'F1. Tutto qui.
Per quanto riguarda il recorder della Lacie (Black Max o il Black Record) ha pressoché le stesse funzioni dell'HMR-600, anche se non ha il DTS downmix per riprodurre i flussi DTS su un'uscita stereo (serve una licenza apposita, e l'hmr-600 ce l'ha). Però se guardo il prezzo... mamma mia Non so poi se sul quel Lacie si possono o potranno installare altre applicazioni, ma sull'HMR-600 ho appena scoperto che si può accedere alla console linux tramite telnet e quindi di conseguenza è possibile installlare nuove cose senza dover aspettare eventuali aggiornamenti firmware. Purtroppo non so come sia dal punto di vista delle funzioni di registrazione e interfaccia...
Sul MEMUP mediadisk NRX invece si posson veder le informazioni dal sito memup.co.uk da cui si evince che monta il processore Realtek 1262 (cioé non un reale FullHD) e non ha neppure il sintonizzatore tv.
-
28-October-2009, 05:02 PM #7 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Ciao,
continuo questo topic perché ne avrei aperto un altro con lo stesso identico titolo.
Anche io ho un atroce dubbio per la scelta dell'hdd recorder e il tempo stringe perché nel lazio a partire dal 16 novembre l'analogico saprirÃ* del tutto.
mi servirebbe un decoder DTT che funga anche da PVR, che registri anche da mediaset premium e che abbia le seguenti funzionalitÃ* (giÃ* chieste per l'hmr in questo forum ma le rimetto per completezza anche se mi hanno giÃ* risposto), per sostituire il mio vecchio dvd recorder samsung che registra in analogico:
- se permette di vedere dall'inizio una registrazione giÃ* iniziata (così se si arriva a casa tardi 15-30 min in ritardo si può vedere dall'inizio);
- se permette di vedere una registrazione fatta precedentemente mentre ne sta registrando un'altra (e anche se permette di vedere divx mentre sta registrando);
- se si spegne al termine della registrazione senza che rimanga acceso (mi sembra che l'ultimo firmware implementi questa funzionalitÃ*).
- se togliendo la corrente, alla riaccensione l'ora rimane impostata o bisogna reimpostarla ogni volta (questo perché se ho impostata una registrazione e va via la corrente e non sono in casa, almeno si è sicuri che comunque registra senza dover reimpostare l'ora).
E' da questa estate che sto girando i vari forum e sono arrivato alle seguenti conclusioni (indipendentemente dalle funzionalitÃ*):
c'è una categoria di decoder combo sat+dtt di cui la parte sat non la sfutterei perché non ho l'impianto satellitare a casa e nemmeno credo lo metterò mai perché l'abbo a cielo costa troppo.
Qui rientrano il CT 5000 plus, il Jepssen mediabox ST-2, l'IPBox, AZBox, ecc., ma sfutterei la registrazione dei canali a pagamento del dtt. Il problema è che questi decoder costano minimo 300 euro senza hd e si andrebbe a spendere quasi 400 euro.
C'è un'altra categoria di decoder SOLO DTT, ma questi non hanno la possibilitÃ* di utilizzare la mediaset premium (sono tipo l'hmr-600w, zoltar TV, ecc.) che costano giÃ* un centinaio di euri in meno il che non è poca cosa di questi tempi.
Il più papabile tra questi è l'hmr-600 per via dell'ingresso analogico e del display e anche per lo sviluppo firmware che è abbastanza supportato (infatti una delle funzioni dette sopra è stata inserita da Galerio tra le cose da implementare nei prossimi rilasci firmware e per me potrebbe essere sufficiente)
Altrimenti la terza categoria è quella dei dvd recorder (ad es. LG che anche lui ha la mediaset premium), ma non vorrei prenderlo perché mi ritroverei con 3 lettori dvd (ho anche l'xbox).
Inoltre non mi interessa che leggano i DivX (perché il recorder samsung come lettore dvd e divx fa ancora il suo sporco lavoro), ma purtroppo un misto delle prime due categorie non c'è, ovvero SOLO DTT che registri anche da PPV, senza tuner SAT..
Non so: qualcuno ha qualche idea in merito o devo fare una scelta definitiva rinunciando ai soldi per avere lo slot CI oppure rinunciando allo slot CI e risparmiando qualcosa nell'acquisto?
-
28-October-2009, 06:08 PM #8 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Originariamente Scritto da
idro Ciao,
mi servirebbe un decoder DTT che funga anche da PVR, che registri anche da mediaset premium e che abbia le seguenti funzionalitÃ* (giÃ* chieste per l'hmr in questo forum ma le rimetto per completezza anche se mi hanno giÃ* risposto), per sostituire il mio vecchio dvd recorder samsung che registra in analogico:
c'è una categoria di decoder combo sat+dtt di cui la parte sat non la sfutterei perché non ho l'impianto satellitare a casa e nemmeno credo lo metterò mai perché l'abbo a cielo costa troppo.
Qui rientrano il CT 5000 plus, il Jepssen mediabox ST-2, l'IPBox, AZBox, ecc., ma sfutterei la registrazione dei canali a pagamento del dtt. Il problema è che questi decoder costano minimo 300 euro senza hd e si andrebbe a spendere quasi 400 euro.
Cè anche il Conceptronic Yuixx che ha lo slot per smart card, ma non si sa ancora quando uscirÃ* e il prezzo, forse a fine anno...
Il fatto è che più funzioni aggiungi e più il tutto sale di prezzo. Fossi in te prenderei l'AzBox Elite, che non ha hard disk interno, ne devi mettere tu uno esterno, però almeno costa molto meno di tutte le altre alternative e i miei amici spagnoli di O2Media (a cui ho fatto conoscere l'AzBox e che ora vendono) son rimasti entusiasti da questo player, dicono che è magnifico. In italia è venduto da azbox.it e il prezzo è poco più dell'hmr-600w, anche se non ha l'ingresso analogico.
Ah, i punti che chiedi l'hmr-600 li soddisfa tutti, anche quello di vedere dall'inizio una registrazione in corso: basta andare nella cartella REC e lì trovi il file in creazione della registrazione in corso che puoi tranquillamente guardare e usarlo come più ti piace e pare! Mi sembrava troppo strano che non si potesse fare
-
28-October-2009, 06:30 PM #9 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Pensa te, se avesse avuto il lettore di smart card di mediaset premium l'avrei preso a occhi chiusi. Ma non c'è proprio il rischio che possa venire implementato anche come lettore esterno no?
Però nonostante questo rimane sempre il più papabile, d'altra parte da quando ho la PPV mediaset premium ho convissuto con il fatto di non registrarmi le partite di calcio (che sono quelle che mi interessano), e quindi potrei continuare, magari in futuro si presenta qualche novitÃ*.
L'AZbox l'avevo adocchiato anche io, ma ci vuole la diablo cam (mi sembra di aver capito), che ogni volta si deve programmare, e non la samsung cam che giÃ* ho, per cui azbox elite+diablo cam+hd esterno+cas interface per programmare la diablo ed eccolo lì che il prezzo lievita.
Il conceptronic pure ho visto, ma ancora deve uscire e quindi ci vuole ancora tempo per recensioni, prove, evidenza di eventuali bug ecc. ecc. e poi..... non ha il display mannaggia , sarò esigente ma il display lo voglio su un decoder
-
28-October-2009, 07:27 PM #10 Re: SCELTA HDD RECORDER ATROCE DUBBIO
Originariamente Scritto da
idro Pensa te, se avesse avuto il lettore di smart card di mediaset premium l'avrei preso a occhi chiusi. Ma non c'è proprio il rischio che possa venire implementato anche come lettore esterno no?
Però nonostante questo rimane sempre il più papabile, d'altra parte da quando ho la PPV mediaset premium ho convissuto con il fatto di non registrarmi le partite di calcio (che sono quelle che mi interessano), e quindi potrei continuare, magari in futuro si presenta qualche novitÃ*.
No, non credo proprio, anche se sarebbe una cosa stupenda: ognuno potrebbe decidere se avere o no il lettore di smart card a seconda delle esigenze. Proverò a chiedere.
Per le partite di calcio potresti lasciare acceso il decoder esterno che colleghi all'hmr-600 che programmi per registrare all'ora determinata da sorgente esterna (può programmare anche la registrazione da av esterna e scegliere anche su quale supporto registrare). Non è però un granché in quanto a programmazione: non puoi assegnare un nome al tuo programma ne al file finale, quindi se metti tanta roba poi non sai più cos'è e alla fine ti tocca sempre rinominare il file finale.
Ma.... mi spiegheresti la storia della Diablo cam e Samsung cam? Sono ignorante in materia perché non ho mai avuto alcuna pay-tv.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum