Quale la scelta migliore tra iamm NTR-83 e Media Titan?
Questa è una discussione su Quale la scelta migliore tra iamm NTR-83 e Media Titan? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Innanzitutto esprimo i miei complimenti per l'ottimo forum in grado di offrire davvero una miniera di informazioni soprattutto agli utenti ...
-
09-August-2010, 02:53 PM #1 Mythodea
Guest
Innanzitutto esprimo i miei complimenti per l'ottimo forum in grado di offrire davvero una miniera di informazioni soprattutto agli utenti profani come me che si affacciano per la prima volta nel mondo della multimedialitÃ*.
Vi contatto in quanto mi accingo ad effettuare un acquisto importante di un certo impegno economico.
Mi riferisco agli hard disk multimediali.
La mia scelta è orientata tra questi due modelli :
1. NOVATRON iamm NTR-83
2. CONCEPTRONIC Media Titan
Ho letto molto attentamente le approfondite recensioni di Galerio sul sito e da quallo che ho appreso mi sembra di poter fare le seguenti affermazioni :
Il NOVATRON è un prodotto progettualmente più moderno mentre il Media Titan sembra essere stato abbandonato dalla stessa WyPlay che lo ha concepito inizialmente.
Vorrei quindi sapere quale di questi due modelli acquistereste oggi (senza considerare il costo) alla luce anche dei futuri aggiornamenti con l'aggiunta di nuove funzionalitÃ* attraverso l'aggiornamento dei firmware?
In altre parole quale dei due prodotti ritienete essere il più valido da punto di vista qualitativo e della fruibilitÃ* anche per l'utente medio?
Vi ringrazio fin d'ora per il vostro tempo e per avere avuto la pazienza di leggere.
Discussioni Simili:
-
10-August-2010, 11:05 AM #2 Re: Quale la scelta migliore tra iamm NTR-83 e Media Titan?
Come hai detto tu, il Media Titan è ormai un progetto morto, nonostante la semplicitÃ* di utilizzo, il doppio tuner e un buon gruppo di hacker che cerca di migliorare le cose, rimangono ancora molti problemi di instabilitÃ*.
Comunque anche lo Iamm NTR-83 è molto semplice da usare, su questo non ci sono dubbi, ma il fatto che il firmware è ancora in evoluzione e che ha giÃ* di suo molte caratteristiche in più del Media Titan come Samba, FTP, Torrent, lo rendono sicuramente oggi la scelta migliore.
Se vuoi un player con doppio tuner e caratteristiche simili al Iamm, aspetta a settembre quando pubblicherò le nuove recensioni dei nuovi player in arrivo (dal costo però come quello dello Iamm!). Non manca molto, quindi se puoi ti consiglio di aspettare.
-
10-August-2010, 11:20 AM #3 Mythodea
Guest
Re: Quale la scelta migliore tra iamm NTR-83 e Media Titan?
Ti ringrazio Galerio per il tuo consiglio che seguirò sicuramente.
La mia speranza è che esca un modello simile allo iamm NTR-83 ma con il modulo WiFi n integrato senza l'aggiunta posticcia della chiavetta USB.
Inoltre mi auguro che sui nuovi modelli in arrivo venga finalmente inserito l'accesso a YouTube o addirittura la possibilitÃ* di navigare liberamente su internet.
Ma forse i tempi non sono ancora maturi per un dispositivo del genere.
Allora rimango in attesa di questi nuovi modelli ed intanto ti auguro buone vacanze.
A presto sul forum.
-
11-August-2010, 04:12 PM #4 Re: Quale la scelta migliore tra iamm NTR-83 e Media Titan?
L'antenna integrata ormai quasi nessuno ce l'ha, in questo modo si può scegliere se prenderla o meno e pagare così solo quello che ti serve.
Per YouTube e simili servizi internet siamo molto vicini, ma riguardo al browser ti dico subito di non pensarci nemmeno, i processori montati in questi player non sono adatti per navigare tra siti web e tutto sarebbe lentissimo e riprodotto male sulla tv. Piuttosto che vedere altri esperimenti simili nei media player preferisco che non mettano nulla.
-
12-August-2010, 08:09 AM #5 Mythodea
Guest
Re: Quale la scelta migliore tra iamm NTR-83 e Media Titan?
Ti ringrazio ancora per le tue preziose informazioni.
Hai ragione : player come questi con antenna integrata non sono riuscito a trovarne, quindi è evidente che la tendenza è quella di fornire il dispositivo solo con la predisposizione.
Spero però che almeno implementino la funzionalitÃ* YouTube che tutto sommato è quella più interessante.
Allora resto in attesa dell tue prossime recensioni per la mia scelta finale.
Grazie ancora.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum