Problemi con i WD Caviar Green EARS

Questa è una discussione su Problemi con i WD Caviar Green EARS all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; La serie di dischi EARS ed AARS della Western Digital tipo il WD15EARS, WD20EARS, ecc. sembrano avere problemi di performance ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Utente Assiduo L'avatar di ash
    Downloads
    0
    Uploads
    0

La serie di dischi EARS ed AARS della Western Digital tipo il WD15EARS, WD20EARS, ecc. sembrano avere problemi di performance sia a causa dell'utilizzo dell'Advanced Format che a causa del parcheggio continuo delle testine.
    Nei nostri player questi dischi come vanno? Qualcuno li sta usando?
    Devono essere presi degli accorgimenti nella formattazione da parte del player e/o si devono usare dei tool per ottenere prestazioni decenti con questi dischi?
    Grazie

Discussioni Simili:

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Re: Problemi con i WD Caviar Green EARS

Perdona la mia ignoranza, ma cosa sarebbe l'"Advanced Format"? E quali problemi dovrebbero avere per il continuo parcheggiarsi delle testine?

Io so che ad esempio la A.C. Ryan li ha adottati come dischi ufficiali per i suoi players e sono davvero ottimi grazie al loro generoso buffer (poi per quanto riguarda la velocitÃ* di lettura e scrittura non importa dato che i media player non hanno prestazioni come quelle di un pc, quindi non arrivano mai a usare tutta la velocitÃ* di un hard disk).

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Downloads
    0
    Uploads
    0

Tecnologia Advanced Format:
    http://hothardware.com/Articles/WDs-1TB ... Attention/

Problema con Linux:
    http://community.wdc.com/t5/Desktop/Pro ... /td-p/6395

Problemi di utenti:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137151
    http://it-comp.confusenet.com/showthrea ... 891&page=1
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2191620

Cercando in internet ho incontrato molti altri utenti che hanno avuto problemi di prestazioni scadenti nell'utilizzo di questi dischi.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho posto questa domanda ad O2Media.it e loro l'hanno inviata ad O2Media spagnola:
    Salve,
    abbiamo inoltrato una mail al supporto tecnico. Non appena ci danno delle risposte la contattiamo.
    Grazie

--------------------------------------------------
    From: "Moreno" <moreno.possamai@gmail.com>
    Sent: Monday, November 15, 2010 9:50 AM
    To: <info@o2media.it>
    Subject: dischi WD Caviar Green EARS

> Ci sono problemi nell'utilizzare dischi rigidi della serie EARS della WD tipo il WD20EARS 2TB oppure il WD15EARS 1.5TB ?
    > So che utilizzano l'Advanced Format con settori da allineati a 4k. Il mio player IAMM NTR-83 crea le partizioni allineate correttamente?
    > Altrimenti le performance del disco sarebbero scadenti.
    > Sapete qualcosa del problema del parcheggio continuo delle testine del disco che sembrano avere questi HDD ?
    > Avete testato i vostri player con questa famiglia di dischi?
    > Grazie
    >
    > Moreno Possamai
    > IAMM NTR-83 + IAMM NTR-90
    >
    Questa la risposta:
    Salve,
    questa la risposta del support spagnolo in merito alla sua domanda.

Saluti

--------------------------------------------------
    From: "Soporte Tecnico - O2Media" <soporte1@o2media.es>
    Sent: Monday, November 15, 2010 1:03 PM
    To: <info@o2media.it>
    Subject: [SUPPORT #GSI-830204]: iamm 83

> Buenos dÃ*as.
    > Hemos observado que los WD pueden dar problemas con los reproductores multimedia. Podéis comprobar si con otro disco duro funciona correctamente.
    > --
    >
    > Servicio Tecnico O2Media
    > soporte@o2media.es
    > http://www.o2media.es
    >
    Mi sembra di capire che confermano il fatto che questi dischi possono avere problemi con i loro player e consigliano di usare altri dischi.
    Ho capito bene?
    La seconda frase è una affermazione o una domanda rivolta a me? Cioè stanno dicendo che confermano che con altri dischi il player funziona oppure chiedono a me se con altri dischi il mio player funziona?

Amministratore L'avatar di Galerio
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

Credo sia una domanda. Credo che abbiano inteso che hai dei problemi col tuo player e allora vuoi sapere se il problema è legato al disco o al player e loro rispondono chiedendoti se con altri dischi hai quei problemi (in ottica di una riparazione in garanzia nel caso in cui i problemi ci siano con tutti i dischi, non solo i WD).

Ad ogni modo, non ho avuto tempo di leggere i link che hai postato, ma i problemi di cadute di performance sono di che ordine? Perché se è qualcosa di poco conto allora è un problema trascurabile dato che le prestazioni, come giÃ* detto, in questi media player sono sprecate comunque.

Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •