Parere box multimediale
Questa è una discussione su Parere box multimediale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; ciao a tutti, grazie per questo spazio!
..vorrei acquistre un buon mediaplayer ;
Dopo aver letto vari 3d e navigando ...
Parere box multimediale
-
09-November-2011, 03:00 PM #1
Junior
Parere box multimediale
ciao a tutti, grazie per questo spazio!
..vorrei acquistre un buon mediaplayer ;
Dopo aver letto vari 3d e navigando nei vari forum,
ecco ciò che cerco
cosa voglio:
1-che sia un OTTIMO prodotto (sf e hw) certo, ma sopratutto "USER FRIENDLY" (cioè che funzioni bene anche se non voglio smanettare, customizzare, modificare ninete. Lo accendo, lo collego, lo configuro a dovere..e via.)
2-che sia STABILE sia come sistema operativo, sia come lan e streaming.
3-COMPATIBILITA' col maggior numero di file possibile..compreso ovviamente tutto il discorso hd ! (quindi iso bd e dvd).
cosa ci devo fare principalmente:
1-connettermi al pc via LAN e guardare TUTTO ciò che ho nel mio hdd.
2-poter ascoltare le web radio (collegandolo anche al mio ampli).
cosa mi piacerebbe (ma NON è assolutamente indispensabile) :
- utilizzare internet dalla tv.
cosa non mi interessa (nel senso che, se c'è o non c'è, è uguale) :
- wi-fi
- funzione recording
- doppio tuner
- dtt
...e cosa importante , budget : posso arrivare fino a 250, 300 euro.
(non mi interessa che : "con quella somma prendi quel modello fico che ha questo, questo, questo e questo in più".... voglio un apparecchio che faccia ciò che mi serve, certo, ma che lo faccia BENE..e se devo spendere, spendo.)
ogni consiglio sarÃ* ben accetto!
grazie mille.
Discussioni Simili:
-
09-November-2011, 05:28 PM #2 Re: Parere box multimediale
Per quella cifra e per quello che cerchi ti consiglio di vedere:
Popcornhour A-210
Popcornhour A-300
Dune BD Lite 53D
Dune HD Duo o HD Max
Xtreamer Prodigy
-
09-November-2011, 06:22 PM #3
-
09-November-2011, 09:56 PM #4 Re: Parere box multimediale
Il Popcornhour A-210 ha un processore da 667MHz mentre il Popcornhour A-300 ne ha uno più nuovo da 800MHz e ti assicuro che se vuoi navigare in internet con un media player, la potenza del processore fa la differenza.
Anche il Xtreamer Prodigy ha un ottimo processore da 750Mhz, quindi come potenza siamo lì con il PCH A300.
Ti posso dire che il firmware della syabas per i popcornhour è meno intuitivo di quello dell'Xtreamer, quindi se vuoi qualcosa di pronto all'uso e facile da usare, secondo me la scelta migliore è il Xtreamer Prodigy. Però purtroppo io non l'ho ancora testato quindi ti indirizzerei alla cieca verso quel prodotto.
Da quel che leggo sul sito dell'Xtreamer, il Prodigy verrÃ* equipaggiato con Adroid OS 2.2 quando l'SDK di Realtek sarÃ* più stabile, ma francamente credo sia una scelta pessima in quanto la versione 2 di Android ha dei problemi ben noti di incompatibilitÃ* e malfunzionamenti con certe app su schermi di grandi dimensioni giÃ* evidenziati sui tablet da 7", quindi figuriamoci su un tv da 40". Insomma, è un sistema operativo fatto per gli smartphone, non per i media player. Ma la moda ora è quella di mettere Android ovunque... Spero ci sia la possibilitÃ* almeno di scelgiere quale sistema usare tra linux e android. Comunque gli sviluppatori dell'Xtreamer sono molto attivi, quindi se ci fossero problemi con Android verrebbero risolti in fretta.
Esteticamente l'Xtreamer Prodigy per me è orrendo...
-
09-November-2011, 11:27 PM #5
Junior
Re: Parere box multimediale
hahahahah... in effetti, non è stupendo! (..oddio anche l'a300 è una scaola nera, quasi senza verso..eheheh!! ....sai,forse tra i 2 forse l'X ha un po di personalitÃ* in più..)
ma indipendentemente da questo (per fotuna il lato estetico è l'ultima delle mie prioritÃ*) grazie alle tue info, abbiamo giÃ* "scartato" un elemento, l'a210.
Le cose importanti da capire ora, sono per me :
1- la qualitÃ* del "supporto" (popcorn è una marca assai famosa, che conosco da tempo, l'xtreamer, purtroppo no, e non so quindi come sia l'assistenza, per esempio..), ma se mi dici che i loro sviluppatori (Xtreamer) sono molto attivi, penso di poter stare tranquillo..
2- il fatto che ancora il prodigy nn sia stato testato da nessuno è, come dici giustamente tu, un grande incognita.. un vero e proprio acquisto a scatola chiusa. VarrÃ* la pena? (me lo chiedo perchè dall'altro lato, se volessi aspettare pareri oggttivi, c'è il timore che una volta uscito, se conferma le aspettative, il prezzo si triplicherÃ* di certo.. sopratutto in italia..)
..quindi..... boh?
andare sul "sicuro", con l'a300 o aspettare ed acquistare alla cieca, ma con la possibilitÃ* di avere un "killer" ?? ?? ??
(senza considerare che l'X costerebbe (minimo) 50\60 euro in meno del popcorn..)
mmm.. è dura!
ps.
si sa nulla poi sulla data d'uscita dell'X, per ora nn ho trovato nulla e l'unico posto che lo vende [cioè che te lo fa prenotare], è la casa madre !!)
Ultima modifica di picchiatello_71; 09-November-2011 alle 11:47 PM
-
11-November-2011, 11:47 AM #6 Re: Parere box multimediale
Su o2media.it lo puoi prenotare per dicembre, che è la data di uscita sul mercato. Il prezzo comunque rimarrÃ* lo stesso, non ti preoccupare, i media player si svalutano invece velocemente quindi di sicuro se anche aspetti un paio di mesi non vedrai aumenti nel prezzo. Come ti ho detto, l'unica cosa che mi rende perplesso è l'uso di Android 2.2 che nei due media player che fino ad ora ho testato non mi ha dato grandi soddisfazioni. Insomma, se vuoi prenderlo ora, prendi il Popcornhour, se vuoi aspettare, allora valuta il Xtreamer Prodigy.
-
11-November-2011, 11:54 AM #7
Junior
Re: Parere box multimediale
grazie !
..ci penserò sù ! :-)
e ti farò sapere ad acquisto avvenuto !!!
ciao!!
-
11-November-2011, 03:45 PM #8 Re: Parere box multimediale
L'implementazione di Android è avvenuta; qui è possibile vedere i filmati di alcune cose che e' possibile fare nella sezione delle App dal menu del Prodigy Xtreamer.Net - Prodigy with Android - Demo Videos.
La spedizione dei pre-ordini è inizata (c'erano stati tre rinvii): hanno inviato un carico in europa e da lì stanno spedendo ai vari acquirenti dei paesi europei.
Un po' tutti i produttori cinesi stanno implementanto Android su RTD1186, anche se le fuzionalitÃ* offerte da Prodigy sono superiori.
Per esempio, Prodigy è in grado di consentire la lettura di altri file diversi dai media, come PDF e .doc e altri se non ricordo male. Prodigy puo' anche colloquiare direttamente con il MediaServer dei NAS Synology.
E' vero che il design è un po' strano, ma il sollevamento dal piano d'appoggio consente la dissipazione passiva. Supporto e community sono tra i piu' attivi.
Guardando un video del Prodigy mi ha sorpreso vedere sul telecomando il tasto "led" che penso consenta la retroilluminazione. Caratterstica di usabilitÃ* tutt'altro da sottovalutare in un salotto buio. E' un esempio di quell'attenzione ai dettagli e alla qualitÃ* che i produttori coreani forse hanno in piu' rispetto ad altri.
Il prezzo della prevendita è leggermente aumentato, nel senso che esso non include ora il dongle WiFi che porterebbe il prezzo a 149(+20) euro+spedizione ed eventuali tasse. Originariamente era previsto un WiFi built-in, ma per un problema con il driver è stato portato all'esterno consentendo la scelta di un altri tipo di dispositivo non embedded. Questa soluzione secondo me è comunque una soluzione più interessante per quelli che non vogliono un dispositivo WiFi che si accende automaticamente col player.
Ciao
-
11-November-2011, 03:49 PM #9
Junior
Re: Parere box multimediale
grazie..
resta il fatto che è ancora "sconoscito".. sulla carta è sicuramente una bomba...
ma credo aspetterò.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum