Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

Questa è una discussione su Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro??? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro e questo tra l'altro è il mio primo post. Da qualche giorno a questa ...

Risultati da 1 a 10 di 10

Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

  1. #1
    Junior L'avatar di Shambola
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Question Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Alessandro e questo tra l'altro è il mio primo post.

    Da qualche giorno a questa parte ho scoperto che fastweb per cause non sue toglierÃ* la replay tv ed il videorec virtuale, o meglio lo lascerÃ* per i soli canali Rai.

    Visto che non sono mai a casa e non riesco mai a vedere la tv in diretta, questa per me è una tragedia!

    Avevo pensato di risolvere con altri gadget tipo my sky ecc ecc, ma poi mi sono detto che varrebbe la pena ragionare su qualcosa che faccia anche dell'altro ed eccomi qua, da assoluto profano. Farò quindi domande stupide probabilmente...

    La mia necessitÃ* è quella di avere un qualcosa che mi permetta di registrare da canali in chiaro del digitale terrestre. Possibilmente due in contemporana, perchè capita sempre che una sera ci siano DUE cose che non riesci a vedere programmate in contemporanea....

    Non solo, mi piacerebbe anche poterlo impostare via web, perchè come al solito, scopri le cose quando sei lontano da casa....

    A questo aggiungerei le funzioni di NAS, di player di formati più o meno ovvi (mp4, divx, mkv ecc) e se fosse possibile avere anche un downloader da torrent, magari gestibile da remoto, sarebbe perfetto..

    EBBRAVO! direte voi... lo so, ma giÃ* che ci siamo...

    Sulla carta insomma, quel che fa il Playon!DVR... ma non ho letto solo commenti entusiastici in giro e quindi prima di comprarlo alla cieca chiedo a chi ne sa, cioè voi.

    Cosa offre il mercato che abbia queste caratteristiche?


    E poi: a parte registrare da epg, non è che si può anche impostare la registrazione "dalle-alle"? canali come rete4 sballano regolarmente gli orari rispetto all previsto.

    E infine: Ma questi aggeggi con due tuner, prevedono ovviamente due ingressi da antenna! Se uno in quella stanza ne ha solo uno, come si fa? Sdoppiatori? Ma non perdono di segnale???

    Ringrziandovi tutti per la pazienza nel leggermi e per le risposte che mi salveranno la vita, vi saluto!!

    Ale


    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Altri player che offrono un firmware originale con la programmazione delle registrazioni via web non ce ne sono, ma grazie ad alcuni utenti di questo forum, è possibile iplementare questa caratteristica nei media player O2Media e quello che risponderebbe alle tue esigenze è il HMR-2000 (doppio tuner, NAS, torrent). Per ora però nessuno ha ancora creato tale firmware modificato, in realtÃ* è molto facile, avessi tempo lo farei io, quindi potresti cimentarti tu se vuoi.

    Comunque, le registrazioni da EPG in italia non valgono praticamente a niente:
    FAQ 1e2.it - EPG non funziona o mostra solo due voci

    Mentre tutti i media player consentono la registrazione "da a" (e ci mancherebbe che non l'avessero!).

    Infine gli ingressi antenna sono solo uno, non servono due cavi o sdoppiatori. L'altro attacco che vedi è l'uscita loop dell'antenna per collegare in cascata altri apparecchi.

    Comunque perché dici che il Playon!DVR-HD va male? I firmware Playon sono ottimi.... Io ci farei un pensierino.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di Shambola
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Innanzitutto grazie...
    E poi, mon ami, non ho tempo manco io per rifare un firmware.... Non riesco a guardare la tv in diretta, pensa quanti millenni inpiegherei a riscrivere e testare del software!! Hahaha

    Sospettavo comunque anch'io che fosse l'unico che permettesse la programmazione da remoto (a meno di usare un pc come media center, tenerlo sempre acceso, e "controllarlo" da remoto, tipo con teamviewer, ma mi pare uno sbattimento TITANICO). E alla fin fine non ho mica detto che vada male! leggevo qui e lÃ* nel forum di supporto di ac ryan che qualche bug ce l'ha pure lui. forse ne ha MENO di altri, ma non ne è esente. E cmq si trova in Italia senza HD a meno di 200€, quindi potrebbe risolvere tutto senza costare un'iradiddio...

    Grazie per il chiarimento sullo sdoppiatore. Mi sono fatto trarre in inganno dal concetto di doppio tuner ehehehe... Ma mi rimane cmq un dubbio: alla fine si usa il mediaplayer/dvr come tuner al posto di quello della tv, ma se uno volesse usarli entrambi (quando vuoi vedere magari solo la tv, puoi anche tenere spento il DVR) allora dovrebbe avere il famoso sdoppiatore presumo... giusto?


  4. #4
    Junior L'avatar di Shambola
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    (domandina OT: se uno oltre a voler vedere film e giocare volesse anche usare la tv come supergigamonitor per il pc, il plasma è una pessima idea?? Perchè sono indeciso tra un plasma panasonic e un led sharp e se il panasonic vince a mani basse è anche vero che temo patisca le immagini statiche...)

    ((OT all'OT: in compenso leggo in giro che il suddetto Quattron non è sto granchè con il segnale non digitale. Insomma, una via di mezzo non c'è mai quando serve!!))

    Ultima modifica di Shambola; 21-March-2011 alle 05:20 PM

  5. #5
    Junior L'avatar di Shambola
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Rieccomi.... Leggo sui forum di ac ryan che esiste un problema concreto: il playon pare perdersi l'ora e ha problemi a registrare partendo dallo standby. Ovviamente le due cose sono legate...
    Tra l'altro pare che a casa ac ryan non *brillino* per frequenza d'aggiornamento del firmware.

    Mentre smanettavo per capire se l'O2 suggerito poteva essere un'alternativa mi sono imbattuto nel blobbox, e più precisamente nella sua incarnazione branded tiscali (è uguale, e ha come home page tiscali, ma ha il'adattatore wifi gratuito, ammesso che serva).

    A occhio ho identificato pro e contro rispetto al playon, mi confermate che ha senso?

    pro
    - anche lui è programmabile via web (MyBLOBbox.com)
    - utilizza anche internet per le guide tv oltre che al fallimentare epg italico, ergo è possibile programmare in lÃ* per un paio di settimane
    - aggiornamenti firmware frequenti e costanti (specie ora che viaggia sull'onda di Tiscali)
    - previsione browser internet...

    contro
    - al momento non permette due registrazioni contemporanee
    - hd solo esterno (per me è una sòla, per molti una feature)

    Che ne pensate? Features a parte mi manca la competenza per valutare l'hardware dei due prodotti....
    Ad esempio, cambiare canale, è più veloce sull'uno o sull'altro? E poi, l'upscaling, come lo fanno lÃ* dove servisse?

    Ma intanto l'affare si complica e non so giÃ* più cosa fare :-)

    Ultima modifica di Shambola; 22-March-2011 alle 10:15 PM

  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Allora... tante domande, vediamo un po'.
    Ogni player ha l'uscita in loop dell'antenna, quindi il cavo dal muro entra nel player e un secondo cavo esce dal player e va alla tv, quindi puoi benissimo usare il tuner della televisione quando vuoi indipendentemente dal player.
    I plasma rimangono sempre superiori a lcd o lcd led. Non c'è paragone. Per un uso gaming o pc però possono ritenere l'immagine (che poi va via, è una specie di alone) se tieni fissa una schermata a lungo. Gli lcd invece non soffrono di questo problema.
    Tutti i media player hanno dei bug. Non esiste il media player con firmware perfetto.
    Il Hybrid BlobBox è un ottimo prodotto che sfrutta tanto la connessione internet e che quindi ti può dare tanto. Però, come hai detto tu, non ha hard disk interno...

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Junior L'avatar di Shambola
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Grazie della consulenza!
    Nel dubbio, per non stare mesi ad arrovellarmi il cervello, ho ordinato l'atrezzo di tiscali E un hd esterno (amazon dava il 2tb di WD a 65€...)

    Ora aspetto che arrivi tutto e poi mi renderò utile partecipando da possessore al forum e non solo più da "tiassillodidomande"!!!

    :-)


  8. #8
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Quando ti arriva, dacci le tue impressioni, mi raccomando!

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  9. #9
    Junior L'avatar di Shambola
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    7
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    Ciao! Appena ricevuta e montata. Funziona tutto, tranne la rete!
    O meglio, dice di non funzionare durante il setup guidato e quando guardo un canale c'è sempre il triangolo giallo col punto escalmativo. Però va su internet, ci guardo i canali web tv, e ho persino aggiornato il firmware!!

    Ma ciò nonostante se riprovo a fare la procedura guidata mi da errore... :-(


    Ho appena scritto sul forum di Telesystem, sperèm....

    Ma per il resto, ha tutta l'aria di fare al caso mio.

    Ale


  10. #10
    Junior L'avatar di marcoz
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Orfano di Replay TV Fastweb, eccomi nel fantastico mondo del DVR. Cosa compro???

    ciao! ho comprato anche io la TvBox di Tiscali, grande acquisto. Mi registro di tutto e non ho avuto nessun problema a connetterla (tu hai risolto?)
    e adesso... vai di megavideo! Hai provato? devi solo andare a questa url http:// toorent.altervista.org/voltron direttamente dalla box


    Ultima modifica di marcoz; 03-May-2011 alle 12:59 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •