netbook o media player?

Questa è una discussione su netbook o media player? all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; ciao a tutti... alla ricerca di informazioni su quale media player scegliere mi è venuta l'idea di valutare l'acquisto di ...

Risultati da 1 a 3 di 3

netbook o media player?

  1. #1
    Utente Giovane L'avatar di tespaco
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    61
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    netbook o media player?

    ciao a tutti... alla ricerca di informazioni su quale media player scegliere mi è venuta l'idea di valutare l'acquisto di un netbook con dvb-t integrato.
    Vorrei fare una valutazioone di questa soluzione. Cosa ne pensate? Esiste qualche modello che credete valga la pena di valutare?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Utente Giovane L'avatar di belmatalet
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    50
    Inserzioni Blog
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: netbook o media player?

    Citazione Originariamente Scritto da tespaco
    ciao a tutti... alla ricerca di informazioni su quale media player scegliere mi è venuta l'idea di valutare l'acquisto di un netbook con dvb-t integrato.
    Vorrei fare una valutazioone di questa soluzione. Cosa ne pensate? Esiste qualche modello che credete valga la pena di valutare?
    a mio parere, quelli che possono gestire senza difficoltÃ* flussi hd costano ben più dei media player. inoltre offrono hdd con scarse capacitÃ*.
    preferisco i media player che con una spesa di 300 euro circa offrono hdd da 2 tb, wifi, tvb-t e un processore in grado di gestire ottimamente l'hd.
    vedi hmr600, mr5000, ntr83, s800h ecc
    qui un netbook che potrebbe svolgere egregiamente la gestione di un tv fullhd
    asus eeepc 1215N
    ma costa da 459 euro in su e l'hdd è piccolino
    se non ti interessa avere un monitor integrato lascia la scelta giusta è il media player altrimenti...
    ...vedi tu

    [justify][/justify]tv lcd 27' LG?, sintoampli Onkyo tx604, diffusori indiana line serie arbour 5.1, lettore dvd samsung?, pvr MR5000, telecomando harmony one...dell xps 1210, canon s90 con Richard Franiec's Custom Grip, kodak playsport e gorillapod.

  3. #3
    Donatore L'avatar di sebadm
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: netbook o media player?

    Attualmente utilizzo un piccolo mac con dvb-t terratec cinergy come media player e nonostante sia molto stabile lo sconsiglio.
    Anche io sto valutando quale box acquistare proprio per sostituire il computer.
    Innanzitutto per motivi di spazio, anche se si utilizza un laptop o netbook con alte prestazioni l'ingobro è maggiore.
    I tempi di accenisione sono molto differenti da un box dedicato, il pc deve avviare tutto il sistema operativo più eventuali tempi di ripristino del disco.
    Un box media player ha un hardware e software dedicato che ti offre interfaccia grafica e accesso alle funzioni con estrema semplicitÃ*.
    Il pc ha diversi software per diverse cose a meno chè non usi un sistema operativo media center ma che comunque non mi sembra molto stabile.
    Infine il tutto dipende da chi deve metterci le mani su... nel senso che se hai moglie o figli/fratelli genitori o chi altro che deve utilizzarlo di certo potrebbero riscontrare qualche problema in più rispetto ad un normale box media player.
    Varia inoltre anche il consumo energetico, eventuali rumori di ventole più omeno grandi e il numero di cavi sparsi dietro il monitor.
    Nel caso tu voglia comunque utilizzare un pc, per la mia esperienza posso dire che ho trovato i mac più stabili dei sistemi microsoft.
    Il media center che usavo prima andava spesso in crash ma la causa forse era l'hardware...


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •