salve a tutti, sono nuovo del forum e probabilmente porrò quesiti giÃ* pubblicati centinaia di volte.
non avendo più spazio per collezionare dvd (originali e non) vorrei acquistare un hard disk multimediale che però abbia necessariamente queste funzioni (scusate se non conosco i termini tecnici):
presumo che tutti più o meno abbiano collegamenti hdmi, ottici, stereo, surround, scart etc....
presumo anche che tutti più o meno facciano vedere sul tv l'elenco in ordine alfabetico dei film (o dei file) da vedere
detto questo cercavo un lettore che facesse vedere i file di immagini iso (sia dvd che blu-ray presi da dischi originali e non)
ma con capacitÃ* di lettura come se si inserisse un disco nel lettore dvd (o blu-ray) con navigazione menù, capitoli, possibilitÃ* sottotitoli, insomma come se mettessi appunto un disco in un lettore o come vedo i miei iso su powerdvd nel computer. praticamente vorrei che sul tv appaia l'elenco dei film in ordine alfabetico contenuti nel lettore, scelgo il titolo
e parte la riproduzione del disco come se avessi inserito un dvd in un lettore (riproduzione del video iniziale... menù... film etc...)
ah! mi interessa poco e niente che riproduca divx o altri formati compressi.
altra cosa fondamentale è che abbia la possibilitÃ* di togliere facilmente (senza svitare o smontare nulla) l'hard disk in modo da averne vari (prenderei quelli da 2 tera) e poterli scambiare facilmente e velocemente per vedere i film.
non mi interessano al momento collegamenti network, mi serve esclusivamente come lettore. che poi li abbia non importa, non li userò, basta che sia di ottima qualitÃ*.
se poi avesse anche la possibilitÃ* di riprodurre iso audio o gestisca i file cue dei flac o dei wav sarebbe il massimo.
per il momento non mi vengono in mente altre esigenze.
vi ringrazio dell'attenzione.