Con il DVB-T su RTD1185 (tipo BT3549HN) e RT1186 (tipo Prodigy Black) si presenta il seguente problema:
avviata la scansione automatica dei canali il player ad un certo punto si resetta.
Sul mio BT3549HN avevo inizialmente risolto facendo una scansione manuale.
In seguito, rifancedo la scansione manuale canale per canale in ordine, è successo che al riavvio il player non rispondeva piu' al telecomando, come se fosse in loop.
Ho fatto allora un restore della situazione precedente con l'utility (trovata su questo forum) di backup (precedentemente fatto) e ho rifatto una scansione manuale.
Questa volta la scansione non è stata completa, ma mi sono fermato piu' o meno al canale 40, cerando di individuare il punto oltre il quale l'aggiunta di servizi provocava il blocco.
Ieri ho ripetuto la scansione ma il punto di blocco è diventato intorno al canale 35.
D'alta parte @Galerio, se non ricordo male, aveva provato ad eliminare dalla tabella dei canali, quello su cui il Prodigy si bloccava, con il risultato che il blocco veniva semplicemente spostato al canale successivo.
Tutto questo mi fa pensare che il vero problema sia nel NUMERO di servizi che possono essere gestiti.
Infatti con l'andare del tempo il numero di servizi sui vari canali aumenta ed è probabilmente per questo che mentre prima riuscivo a fare una scansione manuale completa, in seguito il punto dove fermarsi per la scansione è stato anticipato, avendo raggiunto il numero massimo di servizi gestibili.
La mia proposta è quella di procedere in questo modo:
1) Provare a preparare una tabella ridotta all'osso con pochi canali da dare in pasto alla sintonia automatica e verificare che così il player non si blocchi.
A rigore se la sintonia automatica non cancella prima tutti gli altri servizi dalla memoria del player, forse sarebbe opportuno azzerarla manualmente.
2) Se tutto fila liscio il secondo passo potrebbe essere quello di preparare una tabella dei canali depurata dai canali di minor interesse (per esempio tutte le pay tv e tutti i canali schifezza) in modo da aumentare lo spazio per gli altri servizi.
Certo ognuno puo' avere delle preferenze personali o esigenze regionali o sovrapposizione di presenza servizi di interesse su canali dove abbondano servizi di non interesse e con il tempo il numero dei servizi comunque aumenterÃ*, dunque potrebbe personalizzarsi la tabella, ma si potrebbe trovare un ottimo punto di equilibrio inizale.
Chi vuole collaborare a questa cosa, nel frattempo che Realtek si svegli (se mai lo farÃ*)?
Chi riepiloga i passi per modifcare la tabella dei canali?