Mediabox RTD1185/1186 e DVB-T - Possibile soluzione problema sintonia

Questa è una discussione su Mediabox RTD1185/1186 e DVB-T - Possibile soluzione problema sintonia all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Con il DVB-T su RTD1185 (tipo BT3549HN) e RT1186 (tipo Prodigy Black) si presenta il seguente problema: avviata la scansione ...

Risultati da 1 a 5 di 5

Mediabox RTD1185/1186 e DVB-T - Possibile soluzione problema sintonia

Hacker L'avatar di MediaTerraneo
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Lightbulb Mediabox RTD1185/1186 e DVB-T - Possibile soluzione problema sintonia

Con il DVB-T su RTD1185 (tipo BT3549HN) e RT1186 (tipo Prodigy Black) si presenta il seguente problema:
    avviata la scansione automatica dei canali il player ad un certo punto si resetta.

Sul mio BT3549HN avevo inizialmente risolto facendo una scansione manuale.
    In seguito, rifancedo la scansione manuale canale per canale in ordine, è successo che al riavvio il player non rispondeva piu' al telecomando, come se fosse in loop.
    Ho fatto allora un restore della situazione precedente con l'utility (trovata su questo forum) di backup (precedentemente fatto) e ho rifatto una scansione manuale.
    Questa volta la scansione non è stata completa, ma mi sono fermato piu' o meno al canale 40, cerando di individuare il punto oltre il quale l'aggiunta di servizi provocava il blocco.
    Ieri ho ripetuto la scansione ma il punto di blocco è diventato intorno al canale 35.
    D'alta parte @Galerio, se non ricordo male, aveva provato ad eliminare dalla tabella dei canali, quello su cui il Prodigy si bloccava, con il risultato che il blocco veniva semplicemente spostato al canale successivo.

Tutto questo mi fa pensare che il vero problema sia nel NUMERO di servizi che possono essere gestiti.
    Infatti con l'andare del tempo il numero di servizi sui vari canali aumenta ed è probabilmente per questo che mentre prima riuscivo a fare una scansione manuale completa, in seguito il punto dove fermarsi per la scansione è stato anticipato, avendo raggiunto il numero massimo di servizi gestibili.

La mia proposta è quella di procedere in questo modo:

1) Provare a preparare una tabella ridotta all'osso con pochi canali da dare in pasto alla sintonia automatica e verificare che così il player non si blocchi.
    A rigore se la sintonia automatica non cancella prima tutti gli altri servizi dalla memoria del player, forse sarebbe opportuno azzerarla manualmente.

2) Se tutto fila liscio il secondo passo potrebbe essere quello di preparare una tabella dei canali depurata dai canali di minor interesse (per esempio tutte le pay tv e tutti i canali schifezza) in modo da aumentare lo spazio per gli altri servizi.
    Certo ognuno puo' avere delle preferenze personali o esigenze regionali o sovrapposizione di presenza servizi di interesse su canali dove abbondano servizi di non interesse e con il tempo il numero dei servizi comunque aumenterÃ*, dunque potrebbe personalizzarsi la tabella, ma si potrebbe trovare un ottimo punto di equilibrio inizale.

Chi vuole collaborare a questa cosa, nel frattempo che Realtek si svegli (se mai lo farÃ*)?
    Chi riepiloga i passi per modifcare la tabella dei canali?

Discussioni Simili:
    MK818B, UG008B, MK908 Mini PC Android 4.1.1- 4.2.2 (DLNA DMP, DMR, DMS)
    IAMM NTR83 (RTD1283) FW v1.90 Zival mod. 1.8 (UPnP DMP)
    BT3549HN (RTD1185)
    FW 3.1.3.0 (DLNA DMP, DMR)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

re: Mediabox RTD1185/1186 e DVB-T - Possibile soluzione problema sintonia

Il problema può essere legata alal scarsa memroia asegnataa al rpocesso o alal memeoria ececssiva necessaria per gestire iN SQL la lista canali.

Ho notato inoltre che ci possonoe sser problemi sul nome del canale o altro.

Se esporti la lista canali e usi RTD Channel editor ti dice e se dove ci sono gli errori.

RTD Channel Editor

Downloads
    0
    Uploads
    0

Super! Grazie per il riferimento del tool!

Ecco come ho risolto:
    - ho fatto una scansione su tutti i canali disponibili; il numero di servizi trovati è salito a piu' di 300 ed il player è andato in blocco come al solito.
    - ho editato la lista con il tool provando ad eliminare un paio di servizi poco significativi ed in seguito ho fatto il restore; il player andava ancora in blocco;
    - ho rieditato la lista eliminando tutti i servizi premium e qualche canale poco significativo portando il numero dei servizi a 270; il player ha ripreso a funzionare perfettamente.

Osservo che il numero di servizi che riuscivo ad ottenere facendo una scansione manuale parziale (cioe' andando in sequenza ed arrestandomi per prove ad un certo canale) era di 271.
    Mi sembrerebbe confermato che è il numero eccessivo di servizi che lo manda in tilt, sia in manuale sia nella scansione automatica. La soglia dovrebbe essere appunto un po' superiore a 271.

L'ideale sarebbe modificare a monte (pittosto che modificara a posteriori il risultato, anche se questo fornisce un cotrollo maggiore) la tabella da cui il player attinge per fare le ricerche, in modo che facendo una nuova scansione automatica per riagganciare i servizi o per trovare qualcosina di nuovo, il numero di servizi non sia eccessivo e che dunque non vada in blocco (si spera).

BT3549HN (RTD1185)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Controlla con il tol anche i nomi dei canali.
    Il tool ti segnala in rosso eventuali errori/incompatibilitÃ*.
    Anche quelli creano problemi.

Cerdo siano proprio alcuni serviz non compatibili o nomi incompatibili che creano il crash del miniSQL durante la scansione automatica.
    Il problema è che non lo puoi evitare.
    Ed è anche probabilmente il motivo per cui in altri paesi possono non avere il problema.

Downloads
    0
    Uploads
    0

Avevo giÃ* fatto la verifica su errori, in nessun caso sono venuti fuori, nè sul file giÃ* funzionante nè su quelli che lo mandavano in blocco. Il problema sembrerebbe essere legato unicamente al numero dei servizi. Puo' anche essere che le tipologie di baco siano due.
    Anche a me risulta che i problemi si verifichino in Italia e Spagna. Bisognerebbe capire se negli altri paesi il numero di servizi è non molto alto.
    Ciao

BT3549HN (RTD1185)
    Synology DS211j
    DSM 4.2 (DLNA DMS)

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •