HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

Questa è una discussione su HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e subito vi pongo un quesito: Conoscete il box in oggetto? L'ho trovato ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

  1. #1
    Junior L'avatar di lacamg
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V



    Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e subito vi pongo un quesito:

    Conoscete il box in oggetto?
    L'ho trovato in rete, possiede il tuner dvb-t e può alloggiare un Hard Disk al suo interno da 3,5" costa, secondo me, davvero poco (63 EURO senza harddisk)
    ma, e qui è il problema, non trovo nessuna informazione in rete...
    Ho chiesto al venditore il quale mi ha detto che tutte le informazioni che ha sono nella descrizione e che non ha info o link da indicarmi per eventuali aggiornamenti firmware!
    Che cosa faccio? La scatolotta mi sembra molto simile se non uguale a quella di moltri altri player che ho visto in giro (tipo medley) Inoltre l'ho trovato anche con la sigla BlueH 351v.
    Secondo voi si può aggiornare il firm con quello di altri modelli più noti?
    grazie a chiunque voglia darmi una mano

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    Si tratta di uno dei vari cloni di ormai vecchi modelli come il Medley 350, l'Ellion hmr-350, O2Media hmr-350 e così via.
    Montanto un processore non in grado di leggere video HD, quindi niente mkv in alta definizione, niente canali del digitale terrestre in alta definizione...
    E poi sembra che il supporto firmware ormai si sia fermato... e neanche a buon punto lasciando i possessori di questo player con molti problemi.

    Costa poco perché è un prodotto vecchio. Se vuoi spendere poco ma avere un buon prodotto, cerca il Emtec S800H (ma assicurati che abbia la H finale) che pare lo si trovi sui 200 euro con hard disk da 1TB giÃ* incluso.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di lacamg
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    Grazie per la pronta risposta Galerio.
    Diciamo che non era per me il box multimediale dato che sono giÃ* bene equipaggiata con lo Xtreamer, l'e-trayz ed un Dvr della Pioneer.
    La questione è che mia mamma possiede un lcd con dvb-t incorportao ed un video registratore VHS. La sua necessitÃ* era di poter registrare e, nello stesso tempo
    vedere un altro canale digitale.(essendo in Lombardia lo switch off imminente)
    Da qui la necessitÃ* di farle acquistare un altro apparecchio con tuner Dvb_t (il tv l'ha appena acquistato)
    Naturalmente come tutte le mamme è abbastanza (per non dire totalmente ) avversa alla tecnologia quindi vuole una cosa semplice....
    Volevo prendere la palla al balzo e farle eliminare il videoregistratore (ma sarÃ* molto difficile!!) quindi con un box come quello in oggetto che può avere un hard disk al suo interno.
    L'alternativa era prenderle una scart della Diunamai e collegarla al Videoregistratore dato che sicuramente sarebbe troppo complicato per lei registrare su di una SD o su Usb.

    Mi interessava sapere quindi se ci fosse un firmware stabile (anche modificato) da poter caricare sullo Hyundai ed eventualmente dove cercarlo e magari qualcuno che lo conoscesse a cui chiedere in caso di necessitÃ*, dato che non ne trovo traccia in rete.

    Ti faccio presente inoltre che mia mamma non spenderebbe mai 200 euro per sostituire il suo amato videoregistratore , Infatti mi ha raccomandato di non superare i
    100 euro e DEVO DIRE CHE MI PAREVA UN MIRACOLO averne trovato uno a quella cifra!

    Che faccio? Le compro la scart della Diunamai?

    Grazie per la pazienza


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    Come ti ho detto, quel Hyundai è un clone di altri modelli molto più famosi e di cui troverai sicuramente molte informazioni. Purtroppo io non ne so proprio nulla perché non l'ho mai provato.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di Eldindondero
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    Citazione Originariamente Scritto da lacamg


    Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta e subito vi pongo un quesito:

    Conoscete il box in oggetto?
    L'ho trovato in rete, possiede il tuner dvb-t e può alloggiare un Hard Disk al suo interno da 3,5" costa, secondo me, davvero poco (63 EURO senza harddisk)
    ma, e qui è il problema, non trovo nessuna informazione in rete...
    Ho chiesto al venditore il quale mi ha detto che tutte le informazioni che ha sono nella descrizione e che non ha info o link da indicarmi per eventuali aggiornamenti firmware!
    Che cosa faccio? La scatolotta mi sembra molto simile se non uguale a quella di moltri altri player che ho visto in giro (tipo medley) Inoltre l'ho trovato anche con la sigla BlueH 351v.
    Secondo voi si può aggiornare il firm con quello di altri modelli più noti?
    grazie a chiunque voglia darmi una mano
    Ciao,
    io ho comprato questo Hyundai 5 mesi fa (allo stesso sito dove hai preso quelle immagini), con incluso hdd da 5oo Gb, pagandolo 60€.
    E' sprovvisto di sintonizzatore dvb-t ma per il resto mi consente sia di registrare che di vedere film scaricati da internet.
    Inoltre puoi convertire filmati da analogico a digitale ed è dotato della funzione time-shift.
    Personalmente non è propriamente adatto a una persona anziana, ovvero non tutto è semplicissimo da usare.
    Il problema riscontrato da me è che non esiste più un'assistenza, neanche online, per cui niente firmware disponibili né riparazioni in caso di guasto; sostanzialmente è come non avesse garanzia, quindi una mezza fregatura compensata in parte dal prezzo quasi basso.
    Per questo motivo, sebbene mi soddisfi nell'uso, non lo consiglio.

    Comunque, visto che va tutto bene, vorrei che qualcuno cortesemente mi spiegasse perchè il non poter aggiornare il firmware debba costituire un problema, non lo capisco.


  6. #6
    Junior L'avatar di alepav
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    ciao a tutti!
    finalmente qualcuno che parla di questo bel recorder...io l'ho preso un paio di mesi fa e posso dirvi alcune cose!
    intanto facciamo bene distinzione, ci sono 2 modelli, il HDR350V e il HDR351V.
    il primo esce con disco, ma senza tuner digitale, il secondo senza disco e con tuner integrato digitale.
    io ho preso il secondo e ci ho messo dentro un bel disco da 500 gb.

    diciamo che potenzialmente è un ottimo attrezzo, molto ma molto meglio ad esempio di un packard bell da 270 euri che avevo prima, anche se magari il pb aveva anche il dvd recorder, ma a me non interessa tale funzione.
    il HDR351V ha un menu molto semplice e abbastanza reattivo, un ottimo telecomando ed è tutto sommato silenzioso. il pb era un'oscenitÃ* per il rumore che faceva...per fortuna è schiattato!

    ora i lati negativi: come prima cosa ho notato che ha dei bug nel sw, ad esempio è impostato per mettere i capitoli automatici all'interno della registrazione, in modo da spostarsi all'interno di una registrazione lunga tramite i tasti next e prev, ma non vengono inseriti i capitoli. quindi si deve usare i tasti ffw e rev, molto più lenti e scomodi.
    altra cosa, confermo che non legge i video HD, anche se a dire il vero dovrebbe farlo...
    fin qui tutto potrebbe anche andare, ma da una settimana mi sono accorto di un altro problema, molto più grave: dopo un'ora di registrazione si blocca. è successo giÃ* 3 volte, dopo aver programmato una registrazione di due ore. sono sicuro che una volta non lo faceva, dato che ho delle registraz su hd che durano 2 ore e sono state programmate allo stesso modo. quindi prima andava tutto ok.

    ho scritto al sito che me l'ha venduto (lo stesso da cui sono state prese le foto di qs 3d), ma non mi hanno risposto molto gentilmente, anzi...mi hanno detto che loro non possono provare tutto quello che vendono e non sono un centro assistenza. bene, allora ho chiesto a cui posso rivolgermi per chiedere assistenza (dato che è in garanzia, ovviamente), ma non mi hanno risposto. ho appena mandato un'altra mail per lo stesso motivo, se entro un paio di giorni non mi rispondono a chi rivolgermi, mando subito una raccomandata!

    scusate, ma a me non va di farmi prendere in giro...non posso accettare che non ci sia assistenza!

    peccato, perché secondo me è un ottimo strumento, se funzionasse come dovrebbe, sarebbe super per l'uso che devo farne io!

    ciao,
    ale


  7. #7
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    @ alepav
    Per favore, correggi gli errori grammaticali del tuo messaggio: "non" non si scrive "nn", "perché" non si scrive "xk" e così via (ce ne sono ovviamente altri... cercali e correggili). Siamo in un forum non in un sms di cellulare. Leggiti le regole che hai sottoscritto quando ti sei unito a questo forum.

    Riguardo ai video HD: questo media player non è in grado di leggerli perché ha un processore non HD. Se trovi scritto nelle descrizioni che li legge, dovresti anche vedere un piccolo asterisco che dice che i video HD sono supportati solo se letti in streaming con transcodifica in tempo reale: significa che devi avere i film sul pc e tramite un programma apposito, trasformi al volo questi video HD in video non HD che vengono poi inviati al player per essere riprodotti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  8. #8
    Junior L'avatar di alepav
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    6
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    ok, scusa per le abbreviazioni, le ho corrette!

    per quanto riguarda i video, in effetti mi sono fatto ingannare dalla descrizione sul sito, che riporta:

    VIDEO MPEGII HD-XVID
    HD-MPEG1/2-DV25,
    HD PLAYBACK UP TO 1980X1080I

    senza alcun asterisco, quindi facendo credere che di fatto li riproduca senza problemi.

    invece vorrei aggiungere gli sviluppi sul mio problema con il FW (ammesso che di FW si tratti...): all'assistenza mi hanno detto di fare un reset dell'apparecchio, che dovrebbe risolvere i vari bug. ovviamente sono abbastanza scettico, ma appena ho tempo lo provo. poi hanno detto che se non dovesse andare, posso inviarlo e loro faranno tutti i test. inutile dire che i test saranno positivi, dato che funziona quasi sempre, tranne che sulle registrazioni programmate, ma dubito che verranno fatti test in tal senso. inoltre dipende molto (credo) dal disco che ci si mette dentro.
    peccato quindi, poteva essere un ottimo acquisto, per quei soldi!

    ciao,
    ale


  9. #9
    Junior L'avatar di fettone
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    Lo Hyundai HDR-351V è una cosa e Medley 350, l'Ellion hmr-350, O2Media hmr-350, sono un'altra, lo si può vedere anche dalle immagini che si trovano on-line.
    Diciamo è l'alterego del Medley dmpr500 e dell'Ellion HMR-351V e sicutamente Hantech, O2Media.
    In più supporta l'HD ready, ecco perché è scritto nelle istruzioni.
    Sul fatto che gran parte non funzionino, posso pensare che sia vero, come mi pare che non funzionino, molti di questi oggetti.
    Tranne lo Hyundai, che probabilmente non viene più prodotto, gli altri mi sembrano abbastanza attuali: si trovano dappertutto e a prezzi esorbitanti rispetto allo Hyundai.
    Un'altra cosa da dire, che al contrario di quanto si Pensi la la Hyundai imagequest è una azienda italiana e quindi non ci dovrebbero essere problemi a far valere la garanzia.

    Hyundai ImageQuest Italy S.p.A.
    Via di Grotte Portella 6/8 - 00044 Frascati (RM)
    Tel. 06/94.293.(1) + int.
    Informazioni commerciali: 06 94.293.392 - 06 94.293.312 - Email: info@hyundai.it
    Uff. Amministrativo: 06 94.293.317 - amm@hyundai.it
    Uff. Acquisti: 06 94.293.331 - acquisti@hyundai.it
    Uff. Marketing: 06 94.293.314 - 06 94.293.331 - mkt@hyundai.it
    Uff. Edp: 06 94.293.326 - 06 94.293.317 - edp@hyundai.it
    Uff. Risorse Umane: 06 94.293.338 - 06 94.293.317 - ricper@hyundai.it
    Logistica: 06 94.293.324 - 06 94.293.349 - logistica@hyundai.it
    Supporto Tecnico (Call Center): 06 94.293.320/1 - 06 94.293.341 - infoservizi@hyundai.it

    http://www.rinnovabili.it/la-hyundai-im ... iana505130 dove lo si capisce meglio.
    Un'ultima cosa e sto tremando di paura, ieri uno di quei recorder a marchio hyundai l'ho comprato on-line e lo attendo per la prossima settimana, se avessi letto prima sti forum non lo avrei mai fatto. Avevo letto dei problemi di Ellion e Medley e li avevo accantonati. Mi è sfuggito che lo Hyundai è identico.
    Ciao.


  10. #10
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: HYUNDAI - HD MEDIA RECORDER HY HDR351V

    Quanta confusione
    La societÃ* si chiama esattamente "HYUNDAI M-Box" ed è coreana (http://hyundaimbox.co.kr/).
    Tutti cloni che hai riportato non è vero che sono differenti dal tuo, certo, se guardi il frontale o le connessioni posteriori vedi delle differenze, ma non sono altro che una variante dello stesso medesimo identico modello dotato della stessa scheda madre e processore.
    Processore che non è HD (dire che è HD ready significa solo che può riprodurre a una risoluzione di 720p o 1080i), ma in ogni caso non è in grado di riprodurre film FullHD 1080p per il quale serve una transcodifica da un computer server.
    Siccome poi sono tutti basati sullo stesso identico firmware, sono tutti afflitti dai medesimi bug che purtroppo non sono mai stati risolti perché ormai lo sviluppo di tale firmware si è fermato da parecchi mesi. Se quindi senti parlare di molti che si lamentano, è proprio perché ci sono questi problemi (non so però quali) che sono ancora presenti.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •