DVB-T(2) HD recorder su HDD
Questa è una discussione su DVB-T(2) HD recorder su HDD all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Salve, cercavo un decoder digitale terrestre dvb-t(2) HD con funzione di recorder su disco fisso.
Siccome volevo portarmi avanti e ...
DVB-T(2) HD recorder su HDD
-
08-January-2010, 10:35 AM #1 DVB-T(2) HD recorder su HDD
Salve, cercavo un decoder digitale terrestre dvb-t(2) HD con funzione di recorder su disco fisso.
Siccome volevo portarmi avanti e non restare fregato come il 95% di chi ha giÃ* acquistato un decoder dtt, voglio pigliarmi un decoder che supprti l'hd e magari anche il dvb-t2 (esistono in commercio?).
L'importante è che abbia la funzione di registrazione, tutto il resto, internet, player, ecc non mi serve...
Esiste in commercio uno scatolotto così?
Grazie e complimenti per il sito/forum!
Discussioni Simili:
-
08-January-2010, 01:35 PM #2 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
Se ti serve solo un decoder senza funzioni di player etc, beh, non credo che lo troverai, nel senso che per essere un "recorder" deve avere per forza anche la funzione di player
Di decoder dvb-t2 ancora in commercio non ne ho visti, ma giÃ* si fa fatica a vedere trasmissioni in hd, figuriamoci quanto tempo dovrÃ* passare perché si arrivi all'utilizzo di un nuovo standard (che comporta il cambiamento di tutti i decoder attuali).
Ma i soli decoder hd costano molto, e, a mio parere, conviene piuttosto prendere un media player che almento ti da qualche altra funzione in più spendendo una cifra di poco superiore.
Ad esempio, c'è il decoder I-CAN 3810T HD che costa 178 euro, ha la presa hdmi, registra su un hard disk interno da 80gb (non so se è sostituibile e se si può registrare anche su periferica esterna usb), ha il lettore smart card (è certificato Dgtvi) e può essere programmato facilmente per registrare da canali free e a pagamento anche ad alta definizione.
Ma con 220 euro c'è l'hmr-600w che è un media player con tuner dvb-t: anche lui reigstra canali HD e può essere programmato. Però non ha il lettore per smart card.
Ad ogni modo, partendo dal I-CAN come modello per le tue ricerche su altri decoder hd recorder, magari ne trovi altri che costano pure meno.
-
08-January-2010, 03:32 PM #3 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
Sembra rispecchi quello che cercavo... solo che se aggiungo 50 eurozzi, come dici bene tu, ho un aggeggio più completo però senza lettore di card... non che mi serva, ma non si sa mai... è possibile nel hmr-600w o nel wyplayer collegare un lettore di card?
piccolo ot: ma il menu del hmr-600w è stato migliorato con l'ultimo firm (tipo wyplayer)? vedendo alcuni screens la grafica è alquanto scadente....
Grazie.
-
08-January-2010, 05:22 PM #4 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
Originariamente Scritto da
Galerio Ad esempio, c'è il decoder I-CAN 3810T HD che costa 178 euro, ha la presa hdmi, registra su un hard disk interno da 80gb (non so se è sostituibile e se si può registrare anche su periferica esterna usb), ha il lettore smart card (è certificato Dgtvi) e può essere programmato facilmente per registrare da canali free e a pagamento anche ad alta definizione.
L'I-CAN 3810T non ha nessun hard disk interno ma solo una presa USB dove si può collegare una pendrive per il timeshift di massimo 30 minuti per ora.... con il prossimo aggiornamento software si dice che verrÃ* aumentato ad un'ora, quindi non ha neanche la funzione di registratore su hard disk esterno. Il costo è sui 140/150€
Ciao
-
08-January-2010, 05:26 PM #5 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
Az... io avevo visto che aveva proprio il disco interno.... vabbé solita roba, mettono sul mercato prodotti ancora incompleti...
Per quanto riguarda l'hmr-600, il menu è migliorato, gli screenshot che ho fatto per la recensione erano con il vecchio menu, quello a bassa definizione che era davvero bruttino.
Se vuoi avere anche il lettore per smart card e vari moduli CAM allora devi puntare sull'AzBox o il Jepssen Media Box o il YuiXX, negli altri player non c'è possibilitÃ* di mettere un lettore smart card esterno (o almeno non rientra nelle volontÃ* dei produttori).
Però un decoder che è capace di leggere il segnale dvb-t HD, significa che ha un processore in grado di supportare i video in HD (perché è il processore, non il tuner, a decodificare il segnale hd del digitale terrestre) allora è facile pensare che riesca a leggere anche file come i mkv e altri. Però, non avendo funzionalitÃ* quali internet, torrent, etc etc, allora oltre a costare di meno possono anche essere più affidabili e stabili perché appunto si basano su un sistema molto meno complesso.
-
08-January-2010, 05:55 PM #6 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
Originariamente Scritto da
Galerio Az... io avevo visto che aveva proprio il disco interno.... vabbé solita roba, mettono sul mercato prodotti ancora incompleti...
Credo dipenda dal fatto che questo decoder, come del resto il telesystem 7900HD, hanno il bollino DGTVi gold quindi devono rispettare delle direttive e sicuramente le emittenti avranno messo dei paletti sulle registrazioni.
-
08-January-2010, 06:01 PM #7 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
Capito, se stanno così le cose mi sa che mi prenderò un lettore tipo hmr-600... sperando che il menu sia migliorato...
Grazie a tutti.
-
08-January-2010, 07:36 PM #8 Re: DVB-T(2) HD recorder su HDD
C'è anche lo Iamm ntr83 che ha un frontale con schermo lcd carino. Se aspetti settiaman prossima o quella dopo dovrei averlo in mano e dirvi se merita come player.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum