dubbio su cavo coassiale

Questa è una discussione su dubbio su cavo coassiale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; salve a tutti; ho un dubbio che mi tormenta da tempo: il cavo coassiale dell'antenna tv ha un filo centrale ...

Risultati da 1 a 3 di 3

dubbio su cavo coassiale

  1. #1
    Junior L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    dubbio su cavo coassiale

    salve a tutti;
    ho un dubbio che mi tormenta da tempo: il cavo coassiale dell'antenna tv ha un filo centrale in rame che va posto all'interno dello spinotto nella parte centrale; in seguito poi viene chiuso tipicamente con una vitina;
    la maglia esterna del cavo invece non deve toccare la parte centrale in rame, e fin quì tutto ok;
    ma questa maglia deve essere messa da qualche parte nello spinotto? o può essere semplicemente tagliata?
    le mie conoscenze teoriche mi fanno pensare che questa maglia esterna debba toccare la parte esterna dello spinotto..... però non ne sono sicuro;
    spero di essere stato chiaro nella spiegazione.

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Junior L'avatar di Kylesa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbio su cavo coassiale

    Ciao, nel cavo c'è il filo ke deve essere fissato cn la vitina cm hai fatto tu...e fin lì ci siamo.Poi la maglia è schermata cn una specie di pellicola metallica e questa va tolta , poi la maglia deve essere avvolta e fissata ad un morsetto collegato alla parete esterna dello spinotto...
    Su queste cose è più facile farle ke spiegarlo...


  3. #3
    Junior L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    5
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: dubbio su cavo coassiale

    ok grazie, credo di aver capito...
    ma se allora volessi costruirmi un'antenna dipolo rudimentale, dovrei usare questo procedimento:
    -prendo due aste di metallo di mezza lunghezza d'onda rispetto alla frequenza che voglio beccare;
    -ad un'asta collego il filo di rame interno;
    -all'altra collego la maglia esterna;
    giusto? o sto dicendo cavolate?


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •