dubbio su cavo coassiale
Questa è una discussione su dubbio su cavo coassiale all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; salve a tutti;
ho un dubbio che mi tormenta da tempo: il cavo coassiale dell'antenna tv ha un filo centrale ...
dubbio su cavo coassiale
-
08-January-2011, 10:28 AM #1
Junior
dubbio su cavo coassiale
salve a tutti;
ho un dubbio che mi tormenta da tempo: il cavo coassiale dell'antenna tv ha un filo centrale in rame che va posto all'interno dello spinotto nella parte centrale; in seguito poi viene chiuso tipicamente con una vitina;
la maglia esterna del cavo invece non deve toccare la parte centrale in rame, e fin quì tutto ok;
ma questa maglia deve essere messa da qualche parte nello spinotto? o può essere semplicemente tagliata?
le mie conoscenze teoriche mi fanno pensare che questa maglia esterna debba toccare la parte esterna dello spinotto..... però non ne sono sicuro;
spero di essere stato chiaro nella spiegazione.
Discussioni Simili:
-
09-January-2011, 10:56 AM #2
Junior
Re: dubbio su cavo coassiale
Ciao, nel cavo c'è il filo ke deve essere fissato cn la vitina cm hai fatto tu...e fin lì ci siamo.Poi la maglia è schermata cn una specie di pellicola metallica e questa va tolta , poi la maglia deve essere avvolta e fissata ad un morsetto collegato alla parete esterna dello spinotto...
Su queste cose è più facile farle ke spiegarlo...
-
09-January-2011, 11:56 AM #3
Junior
Re: dubbio su cavo coassiale
ok grazie, credo di aver capito...
ma se allora volessi costruirmi un'antenna dipolo rudimentale, dovrei usare questo procedimento:
-prendo due aste di metallo di mezza lunghezza d'onda rispetto alla frequenza che voglio beccare;
-ad un'asta collego il filo di rame interno;
-all'altra collego la maglia esterna;
giusto? o sto dicendo cavolate?
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum