Consiglio per acquisto mediaplayer

Questa è una discussione su Consiglio per acquisto mediaplayer all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Buongiorno, entro fine anno vorrei acquistare un mediaplayer e, al momento, sono indeciso tra 2 modelli: BluetimesBT3549HD e Xtreamer Prodigy ...

Risultati da 1 a 2 di 2

Consiglio per acquisto mediaplayer

  1. #1
    Junior L'avatar di Gunsmoker
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio per acquisto mediaplayer

    Buongiorno,

    entro fine anno vorrei acquistare un mediaplayer e, al momento, sono indeciso tra 2 modelli: BluetimesBT3549HD e Xtreamer Prodigy Black TV.

    Ho letto entrambe le recensioni e sarei maggiormente orientato verso Xtreamer ma ho un dubbio sul doppio tuner DVBT (bug di sintonizzazione a parte naturalmente), nella recensione viene detto che ha un doppio tuner HD ma il sito non lo dice in nessuna delle schede tecniche, viene sempre chiamato "DVBT Dual Tuner" senza mai citare l'HD (che forse viene dato per scontato). Anche siti che lo vendono non ne parlano mai apertamente ma penso sia dovuto al fatto che prendono le schede dal sito del produttore.

    Qualcuno mi può confermare che il doppio tuner dell'Xtreamer è HD ?

    Altra cosa che mi fÃ* preferire l'Xtreamer è il fatto che in una discussione su questo forum ho letto che il Bluetimes è più vecchio e che non è più in produzione quindi avrÃ* meno supporto in futuro immagino.

    Voi cosa ne pensate ?

    Grazie

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di bovirus
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,063
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio per acquisto mediaplayer

    Sono due prodotti non paragonabili.

    Bluetiems BT3549HD - Chipset RTd1283
    Xtreamer Prodigy Black - Chispet RTd1185

    Esiste anche il prodotto BluTimes con RTD1185. Bluetimes BT3549HN (non venduto in italia) - Chispet RTD1185

    Per tutti i prodoti elencati entrambi i tuner sono Full HD. Purtroppo molte schede tecniche non contengono questa info.

    Il chispet RTD1185 è più recente del RTD1283 ma lato utente le differenze sono minime (a parte l'interfaccia ethernet Gigabit o in alcuni casi la USB 3.0 host).

    In questo momento non consiglio a nessuno mediabox con chipet RTD1185 o RTD1186 con DVB-T in quanto il kit di sviluppo SDK (e tutti i firmware disponibili) per questi due chispet soffrono di un bug alquanto pcoo simpatico.
    Non puoi fare la scansione automatica dei canali (il box si resetta).
    Devi fare la scansione manuale.

    Hanno promesso di risolverlo ma è un anno che c'è il probelma e non si sa se e quando verrÃ* risolto.
    Ho scritto nel forum Xtreamer che non trovo corretto vendere un prodotto che nonc osta poco con questo difetto e a momenti mi bannano.

    Nei box con RTD1283 e DVB-T questo probelma non c'è (scansione automatica canali funzionante).

    Io in questo momento o aspetto o rpenderei un BT3549HD.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •