Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

Questa è una discussione su Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutti. Sono qui per chiedervi un consiglio su quale mediaplayer acquistare che abbia queste caratteristiche: - Lettura della ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

  1. #1
    Junior L'avatar di Desperado
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

    Ciao a tutti.
    Sono qui per chiedervi un consiglio su quale mediaplayer acquistare che abbia queste caratteristiche:
    - Lettura della maggior parte dei formati audio/video possibile (magari anche le foto)
    - DVB-T (magari anche HD)
    - Registrazione da da DVB-T oltre che sorgente analogica
    - Collegamento in rete (obbligatorio)
    - PossibilitÃ* di usarlo senza TV/Monitor (piccolo monitor LCD?)
    - PossibilitÃ* di poterlo comandare via WEB

    In pratica lo devo inserire nel mio impianto audio/video (in cui c'è gia un decoder satelliare un glorioso Dreambox 7000) che mi permetta di vedere oltre il mio archivio di filmati in Dvix, le foto e la musica. Se potesse anche accedere ad archivi esterni (Samba o NFS) sarebbe il massimo....

    Avevo giÃ* notato lo IAMM-NTR83 e O2Media HMT-1000. Che cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti in anticipo.

    P.S. Sono un sistemista quindi i collegamenti in rete, telnet e ammennicoli vari sono il mio pane quotidiano......

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

    Esatto, hai giÃ* puntato i modelli giusti. Io l'HMR-1000 non l'ho mai provato, ma questa settimana dovrei provare l'HMR-2000 (che è uguale, solo che ha il doppio tuner) così ti saprò dire com'è in confronto allo Iamm ntr83.
    Prima di capodanno dovrei pubblicare la recensione, quindi continua a seguirci.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Esatto, hai giÃ* puntato i modelli giusti. Io l'HMR-1000 non l'ho mai provato, ma questa settimana dovrei provare l'HMR-2000 (che è uguale, solo che ha il doppio tuner) così ti saprò dire com'è in confronto allo Iamm ntr83.
    Prima di capodanno dovrei pubblicare la recensione, quindi continua a seguirci.
    bene bene, grazie a questa ultima fatica di Galerio probabilmente riuscirò a risolvere gli ultimi dubbi prima dell'acquisto (ho puntato lo Iamm NTR-83, ma non riesco ad avere la certezza che abbia servizi web tipo Picasa o Flickr, e che possa utilizzarlo per scaricare file tramite BitTorrent ; non ricordo bene se ho letto che l'HMR-2000 faccia tutto quello che, forse, lo Iamm non fa.

    Galerio

    Ciao

    claudio


  4. #4
    Junior L'avatar di Desperado
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    3
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

    In effetti avevo puntato lo Iamm ntr-83 ma poi ho visto che O2Media HMR-1000 con qualche interfaccia in più (Scart in/out e uscita digitale coassiale oltre che ottica) e con uno sviluppo (italiano) un po' più "sostanzioso". Come estetica mi continua a piacere ancora lo Iamm però aspetto la prova del fratellino maggiore dello O2media che ha l'unica differenza (almeno per quello che ho capito) di avere la possibilitÃ* di 2 HD.


  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di redfish
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    35
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

    Citazione Originariamente Scritto da Desperado
    In effetti avevo puntato lo Iamm ntr-83 ma poi ho visto che O2Media HMR-1000 con qualche interfaccia in più (Scart in/out e uscita digitale coassiale oltre che ottica) e con uno sviluppo (italiano) un po' più "sostanzioso". Come estetica mi continua a piacere ancora lo Iamm però aspetto la prova del fratellino maggiore dello O2media che ha l'unica differenza (almeno per quello che ho capito) di avere la possibilitÃ* di 2 HD.
    Se ricordo bene l'HMR-600 è un po' meno silenzioso dell'NTR-83, il 1000 non si sa, e per il 2000 dobbiamo aspettare ancora qualche giorno;

    la qualitÃ* di registrazione da analogico dell'HMR-600, in un test scaricabile fatto da Galerio, non è risultata eccellente --> la testa di una ragazza nel finale traballava mentre il corpo rimaneva ben che fermo --> come sopra per il 2000 dobbiamo aspettare;

    credo che la seconda Scart del 2000, se non hai un televisore vecchiotto senza HDMI, sia di poca importanza, mentre l'uscita digitale coassiale dipende da che apparecchi devi collegare, per il resto è importante che non ci siano bug, che non si impianti, e se proprio lo fa, che ci sia presto un nuovo firmware che risolva tutto, insomma che faccia quello che ci aspettiamo che faccia, e che lo faccia bene senza farci arrabbiare!

    Ciao

    claudio


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Consiglio acquisto Mediaplayer+PVR+DVB-T

    Dai ragazzi, pazientate, il hmr-2000 e il Nexus2tv sono a Milano ora e se il servizio corriere funziona anche il 24 dicembre, domani li ricevo e potrò iniziare con i test.
    Magari mettete le domande che più vi interessano nelle rispettive sezioni, così saprò rispondervi.

    Se riesco (tempo permettendo) farò una nuova prova sulla registrazione analogica, così da poter dare una nuova comparazione dato che i nuovi firmware hanno portato migliorie (spero).
    Sperò però di riuscire a fare tutto, queste feste in realtÃ* per me sono uno sbattimento tra cene e pranzi infiniti

    Ahh, cosa fareste senza di me!!!
    Me la canto da solo

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •