consiglio acquisto.

Questa è una discussione su consiglio acquisto. all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Ciao a tutto il forum. Io sono in procinto di acquistare un hd multimediale o qualsiasi altra diavoleria che mi ...

Risultati da 1 a 10 di 10

consiglio acquisto.

  1. #1
    Junior L'avatar di ioio70
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    consiglio acquisto.

    Ciao a tutto il forum.
    Io sono in procinto di acquistare un hd multimediale o qualsiasi altra diavoleria che mi consigliate.
    - hd contenente dati archivio in sincronia con pc e notebook (il marchingegno sarÃ* cablato via rete 10/100/1000, non serve wi-fi)
    - hd in cui contenere fotografia(12mpixel), mp3 e video in alta qualita
    - hd da 1tb
    - vedere il diditale terrestre hd a pagamento (carta premium)
    - vedere il satellite hd a pagamento (carta sky)
    - registrare i programmi sia da satellite che da digitale terrestre
    - possibilita di usare internet sulla tv
    - buona estetica
    ho visto svariate cose ma non ho trovato uno che faccia tutto.

    mandi, mandi

    ioio

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio acquisto.

    Siccome vuoi vedere le foto ad alta definizione, scarterei l'AzBox in quanto ancora adesso usa un sistema che ricomprime le foto per poterle visualizzare... non si sa se lo modificheranno, ma ora è proprio inutilizzabile per tale scopo.
    Per il resto direi che il Jepssen Media Box ST-2 o ST-3 fanno al caso tuo, anche se però non li ho provati e non li posso quindi confrontare con l'AzBox.
    Come hai capito i due nomi che potrebbero fare al caso tuo sono appunto AzBox e Jepssen.
    Fanno tutto quello che chiedi, ma non hanno la ethernet 1000, arrivano alla 100Mbps.
    Scordati di navigare in internet dalla tv, anche se è una funzione presente sull'AzBox, la navigazione è penosa, in ogni media player, senza distinzione.

    Comunque leggiti la recensione sull'AzBox Premium HD e Premium HD Plus che ho pubblicato per farti un'idea.
    Preparati però a spendere molto.
    Fra Jepssen Media Box ST-2 e ST-3 la differenza sta nel fatto che il primo ha il Blind scan software mentre il secondo ce l'ha hardware.
    Fra AzBox Premium HD e Premium HD Plus ci son tante differenze invece che puoi leggere nella recensione pubblicata.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di ioio70
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    2
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio acquisto.

    Grazie per a tua velocissima risposta, ho letto le recensioni degli azbox e se non avessero la pecca delle fotografie ci farei sicuramente un pensierino. Anche il jepsen sembra essere completo anche se non ho trovato recensioni di utenti.
    Ho notato anche che è in procinto di essere immesso sul mercato lo YuiXX che mi sembra una bomba (anche se non si capisce se potrÃ* usare la smartcard di sky quelle del digitale terrestre sicuramente)

    Forse per l'uso che dovrei fare sarebbe meglio un mediacenter con ion.


    Ioio


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio acquisto.

    I mediacenter sono sicuramente più plasmabili per soddisfare le proprie esigenze e avresti una navigazione su internet sicuramente superiore e completa. Il problema sta nella configurazione, non è facile... Ne esistono però di giÃ* pronti all'uso: la stessa Jepssen ha diversi modelli, ma ne trovi anche altrove. Spenderai qualcosina di più, ma almeno non avrai la difficoltÃ* di configurare l'intero sistema. Ma se ne sei capace e ti diverte cimentarti allora puoi costruirtelo da solo un HTPC.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio acquisto.

    Oltre al hmr600w ci sono anche:
    - technomedia Box dv
    - lacie lacinema black Max
    - il gia citato jeppsen st3 1000
    - vintage (ma e' dvbs).

    Lacie e jeppsen sono un po cari ma sembra siano anche molto validi. Il box dv l ho trovato su google, lo conosco poco.
    Per i giudizi tecnici meglio lasciare la parola all'esperto Galerio.


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio acquisto.

    Ti dico solo di lasciar predere Lacie. Gli altri che hai citato non li conosco.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  7. #7
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio acquisto.

    Citazione Originariamente Scritto da Galerio
    Ti dico solo di lasciar predere Lacie. Gli altri che hai citato non li conosco.
    perche'? Va male?


  8. #8
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio acquisto.

    Galerio
    parlavo ieri con un amico che ha la lacie e si trova benissimo.
    Cosa hai riscontrato di preciso su lacie che non va?


  9. #9
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: consiglio acquisto.

    Non per mia esperienza diretta, ma molti utenti lamentano un supporto inesistente da parte della Lacie per questi prodotti, della serie sembra che non sappiano neppure che li stanno vendendo.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  10. #10
    Utente Giovane L'avatar di IGK
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    36
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: consiglio acquisto.

    Beh non so dirti. Lui ce l ha da 1 anno e dice che va molto bene. Fortunato quindi che per questo non abbia avuto necessita' di imbattersi nell assistenza. E' molto importante il post vendita, come dici giustamente tu.


Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •