Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

Questa è una discussione su Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600 all'interno del forum Discussioni Generali, nella categoria Media Player Networked; Mi appresto a comprare un mediaplayer multimediale, ho avuto giÃ* esperienze con apparecchi di questo tipo. prima Hd con lettori ...

Risultati da 1 a 6 di 6

Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

  1. #1
    Junior L'avatar di giam87
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

    Mi appresto a comprare un mediaplayer multimediale, ho avuto giÃ* esperienze con apparecchi di questo tipo. prima Hd con lettori file(iomega screen play), poi sono rimasto deluso dalla Blobbox, restituita in recesso(pensavo fosse un prodotto + versatile con la forza nel software espandibile).
    Ora invece volevo passare a un oggetto completo.
    Sono rimasto incuriosito dalle caratteristiche di questi 2 lettori Dune Hd base 3.0 e HMR-600W e volevo fare un confronto con qualche utente del forum che mi aiutasse nella scelta per non sbagliare di nuovo.

    Espongo le mie esigenze:
    -un box per la riproduzione di ogni tipo di filmato o file audio possibile(si spera) in Hd 1080p ovviamente
    -un HD di archiviazione sempre disponibile in rete e compatibile anche con Mac(comp. Mule e Torrent)
    -internet tv
    -Multitasking
    -upscaling
    -pos.registrazione(extra)
    -senza BUG

    penso che i due sopracitati dovrebbero andare, giusto?
    inoltre
    la prima caratteristica da anallizare, penso, sia il prezzo, circa 100€ di differenza, considerevole, a cosa è dovuta? giustificata?
    poi ho letto di un pò di bug a proposito del Hmr-600w, di cosa si tratta? sono risolvibili?

    Discussioni Simili:

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

    Nessun player è esente da bug, sono tutti in continua evoluzione, quindi scrodati di cercare il player "con meno bug" o senza.
    Il dune legge bene con anche tutti i menu dei dvd e blu ray iso e cartelle. L'hmr per ora legge solo le iso dei dvd e i file ts dei bluray, ma non i menu.
    Entrambi hanno torrent e sono compatibili con mac per la condivisione.
    Il dune ha la IPTV e tra poco anche altri servizi internet come youtube e megavideo, l'hmr per ora non ha nulla (tranne il tuner integrato dvb-t .... e non è poco, ma nel prossimo firmware anche il dune sarÃ* compatibile con una chiavetta usb per sintonizzare il dvb-t e quindi anche registrare). A quando ci saranno i servizi internet (tipo youtube) anche per l'hmr non si sa.
    sono tutti multitasking, ma dipende da cosa intendi fare.
    Il dune credo faccia meglio l'upscaling... ma non ne sono sicuro...
    La registrazione come ti ho detto l'hmr ha il dvb-t integrato e registra anche da fonte AV analogica, il dune registra da iptv e prossimamente avrÃ* anche una chiavetta usb dvb-t.
    Il prezzo: il dune è tutto in alluminio, con un processore potente, alimentatore integrato, design elegante e sottile, silenziosissimo, processore potente.... direi che il prezzo maggiore è più che giustificato.
    I bug sull'hmr600 ce ne sono alcuni.... ma come ti ho detto sono noti, e quindi risolvibili con aggiornamenti futuri (giÃ* alcuni firmware beta usciti mostrano le correzioni e miglioramenti).

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  3. #3
    Junior L'avatar di giam87
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

    Grazie per l'ottima risposta.
    Ma avrei ancora qualche dubbio e domanda.
    il Dune è chiaramente un prodotto di più alto livello ma il suo menù mi sembra graficamente minore e meno espandibile rispetto a quello dei nuovi firmware, anche non ufficiali, del hmr, che offrono diverse possibilitÃ* di istallazione di piccole applicativi(giusto?).

    per Multitasking intendo: è in grado di leggere file audio e contemporaneamente esplorare il menù, trasferire file in rete e eseguirne altri, o cose del genere insomma eseguire più azioni insieme.

    per la registrazione: se ho capito bene l'ideale è l'hmr. registra da dvb-t e AV, mentre il dune non registra da fonti esterne (es. come decoder integrato TV) ma solo da iptv interno e in futuro da implementazioni x dvb-t.


  4. #4
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

    Per ora non c'è modo, che io sappia, di installare applicativi a piacimento. Il menu comunque è graficamente molto bello e chiaro e semplice.
    Per il multitasking si, un certo grado di libertÃ* ce l'hai, come per tutti del resto. Non è un pc!
    Beh, per le registrazioni occorre vedere come sarÃ* quando si potrÃ* utilizzare la chiavetta usb dvb-t. Ma per ora non puoi farci niente.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

  5. #5
    Junior L'avatar di giam87
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    9
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Re: Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

    Bene il Dune in totale mi sembra il prodotto adatto alle mie esigenze, anche perchè la possibilitÃ* di registrazione era solo un extra.

    Riguardo gli applicativi avevo letto direttamente dalla recensione:
    "
    -è stata aggiunta la cartella /opt per installare un sistema di installazione di software aggiuntivi (ipkg) tra cui eMule, Asterisk, server UPnP AV (per far diventare il player un server DLNA) e molti altri;
    "
    Ora però continuando le mie ricerche mi sono imbattutto in altri prodotti simili, di cui ormai il mercato si sta riempiendo, e volevo i pareri degli utenti del forum.
    Cosa ne pensate dei:
    -QNAP NMP-1000
    -4Geek Streamy Lettore MKV Network Mediaplayer MKV H.264 Full HD HDMI
    -prodotti ASUS(costosi)

    altri prodotti rischiano di non essere completi come il Dune, ma non mi vorrei sbagliare, vorrei fare una bella spesa ma, fatta bene e abbastanza definitiva(ovviamente il definitivo è relativo in questo campo).

    Altra curiositÃ* e sul cassetto per l'HD del Dune, come funziona? permette di sostituire HD Sata come schedine di memoria al volo?


  6. #6
    Amministratore L'avatar di Galerio
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,451
    Inserzioni Blog
    15
    Downloads
    4
    Uploads
    3

    Re: Confronto Dune Hd 3.0 e HMR-600

    Si, esatto, è un rack mount per hard disk, tu apri lo sportellino e togli o inserisci l'hard disk come se fosse una scheda di memoria.
    Gli altri prodotti che hai menzionato non li conosco quindi non ti so dire.

    Se ti è piaciuta una discussione, ricorda di cliccare sul pulsante Google +1
    che trovi in cima ad ogni discussione in parte al tasto Mi Piace di facebook. Non ti costa nulla ed aiuti 1e2

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •